photo4u.it


Ghiandaia
Ghiandaia
Ghiandaia
NIKON D7500 - 420mm
1/640s - f/5.6 - 800iso
Ghiandaia
di ribefra
Lun 22 Giu, 2026 12:00 pm
Viste: 53
Autore Messaggio
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7610
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 12:02 pm    Oggetto: Ghiandaia Rispondi con citazione

Monti Sibillini, maggio 2026. Da appostamento su treppiede. Commenti e critiche gradite!
_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 20891
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanta tanta sana invidia!!!
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7610
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxval1820 ha scritto:
Tanta tanta sana invidia!!!

Giuseppe, se un giorno mi verrai a trovare ti accompagnerò in questo appostamento che gestiamo in una decina e ognuno di noi può portare un amico. La ghiandaia li e’ di casa.👋👋

_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 9899
Località: monza

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che bella Francesco, nitida dove serve e uno sfondo perfetto.


ciao


Marco

_________________
Marco
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7610
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Deriu ha scritto:
ma che bella Francesco, nitida dove serve e uno sfondo perfetto.


ciao


Marco

Grazie mille Marco, ci tengo molto a questa immagine. Ciao

_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mausan
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 22295

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico appunto che la trovo un tantino claustrofobica, un po' troppo stretta nel frame.
Per tutto il resto scatto ammirevole per nitidezza e colori ben fedeli alla realtà.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7610
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mausan ha scritto:
L'unico appunto che la trovo un tantino claustrofobica, un po' troppo stretta nel frame.
Per tutto il resto scatto ammirevole per nitidezza e colori ben fedeli alla realtà.

Ciao

Hai ragione Mauro, ma con il mio 300mm a focale fissa e’ stato un miracolo non tagliarla anzi, alcuni scatti erano tagliati e qui sono stato fortunato a comprenderla tutta. Ciao

_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 20518
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2026 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ribefra ha scritto:
Hai ragione Mauro, ma con il mio 300mm a focale fissa e’ stato un miracolo non tagliarla anzi, alcuni scatti erano tagliati e qui sono stato fortunato a comprenderla tutta. Ciao

Ecco la spiegazione Ciao
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi