photo4u.it


Piccolo geco
Piccolo geco
Piccolo geco
NIKON D7500 - 105mm
1/160s - f/13.0 - 800iso
Piccolo geco
di ribefra
Ven 12 Giu, 2026 3:41 pm
Viste: 124
Autore Messaggio
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7609
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2026 3:41 pm    Oggetto: Piccolo geco Rispondi con citazione

Stamattina ho aperto una persiana e sotto ho trovato questo piccoletto, ancora intorpidito dalla bassa temperatura. Un paio di minuti di shoting poi se n'è andato.
_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 9888
Località: monza

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2026 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che belloooooooo
scatto stupendo per nitidezza e cromie di questo simpaticissimo esemplare, bravo francesco.


ciao


Marco

_________________
Marco
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7609
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2026 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Deriu ha scritto:
ma che belloooooooo
scatto stupendo per nitidezza e cromie di questo simpaticissimo esemplare, bravo francesco.


ciao


Marco

Ne sono rimasto affascinato anch'io. Li ho visti per lo più di notte arrampicati ad altezze improbabili, non mi è parso vero quando l'ho visto cosi a portata di mano, tenero e quieto. Penso di aver fatto un buon lavoro, ne ho anche altre dall'alto che devo sistemare perché era troppo vicino al telaio della finestra e ho dovuto fare salti mortali per avere uno sfondo pulito. Grazie! Ciao

_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gattapilar
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2012
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2026 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima ripresa, complimenti!
_________________
Marisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 20515
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2026 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello e ben fotografato. Sembra un coccodrillo in miniatura.
Ciao
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 20890
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2026 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo, quasi tutto a fuoco. Ottima la nitidezza.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 6550
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2026 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimamente ripreso, senza distrazioni.
Affascinanti esserini.
Cerco sempre di salvarli dalle grinfie dei miei gatti...

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7609
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2026 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

randagino ha scritto:
Ottimamente ripreso, senza distrazioni.
Affascinanti esserini.
Cerco sempre di salvarli dalle grinfie dei miei gatti...

Ciao

Grazie mille per il tuo commento! La mia gatta è così pigra e ormai avanti con l’età, che si limita a guardarli! Ciao

_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 12699
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2026 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto simpatico… sembra che sorrida Smile Bella immagine, bravo! Ok!

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 15860

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2026 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io adoro i gechi...trovo siano stupendi... con quel musetto che sorride! Gli hai fatto davvero un bel ritratto, se ne può gustare ogni dettaglio del piccolo fragile corpo. Quell'occhietto poi... ottimo scatto! Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7609
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2026 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti! Ciao Ciao
_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 19803

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2026 9:04 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti ribefra, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 8 al 14 Giugno 2026 della sezione "Natura" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi