photo4u.it

Fuji S3 Pro
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Cioè solo io non lo sapevo Doh! ?

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vabbè mi consolo fotografando...

Auguri a tutti ragazzi.
Vabbè lo riposto da qualche altra parte.

Uru

Mi sa proprio di si Smile

Ciao super Uru

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, grazie per i preziosi consigli! Sono anche io del clubino ristretto con una S2, una S3 e una D70. L'unico problemino non risolto con la S3 è che rifiuta di riconoscere il ttl dello sca 3402. Problema di nessuna importanza dato che in A (il 70mz5) va benissimo. E in manuale ancora meglio, anche grazie all'accu P50. Ma non è che ci sia uno SCA fatto apposta per la S3? E con l'SB800 come andrà? Non l'ho ancora provato. Ma non è che mi entusiasmi, l'ho preso per la D70. Per la S2 ho il Sigma 500 e il CT45 che vanno benone.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
2001
nuovo utente

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:57 am    Oggetto: Test imatest Rispondi con citazione

Salve
E' la prima volta che mi affaccio a questo forum e lo trovato subito veramente interessante.
Vorrei sapere se è stato fatto il test imatest per la canon d20 ( uso questa fotocamera) ; quello segnalato con " Confronto diretto con Canon D20 sempre Test Imatest.
Confronto S3Pro vs 20D " si riferisce alla canon D10.

Sto facendo questo test ( per la resa colori) sulla d20 ma mi da risultati buonini, ho fatto anche il test sulla nikon d200 che ha dato risultati ottimi, ho provato la canon mark ii da 17 mp di un amico ma i primi test sono deludenti.
sapete se è disponibile un manuale approfondito per il suo uso?
Grazie
Se servono altri dettagli sul test sono a disposizione per fornirveli.

saluti
luciano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belrobert971
nuovo utente

Iscritto: 24 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti mi presento: sono Roberto dalla provincia di Brescia,
mi ritterrei tra i fortunati possessori di una macchina bestiale, la S3 PRO, ma.... ahimè non riesco andare nella "REGIA" della macchina,o meglio, ad usare la regia perchè mi manca il famigerato manuale d'istruzione in ITALIANO,anche se io adoro pigiare i bottoni,pur sapendo che le funzioni basi delle reflex digitali sono uguali per tutte,sono incuriosito di scoprire la POTENZA,la POTENZIALITA' della S3PRO.
Così per rendere chiara la mia situazione PRENDO IN PRESTITO la frase scritta nel forum riguardante la S3:"Niente è peggio dell'essere incapaci.Eccezion fatta per l'esser incapaci e inconsapevoli" Dr.House...
C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ElefantinoBlu
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga io ho una S2 e con la S3 ci scatto spesso,direi che a livello di corpo macchina sono molto simili (eccetto le finiture in gomma della S3 rispetto quelle in plastica della S2 e della miglior ergonomia della S3 con lo scatto verticale e cosa fondamentale l'eliminazione delle cr123!!! Personalmente sto lavorando con la S2 e il Sigma 17/70 e mi ci sto trovando abbastanza bene,confermo che è una macchina lentissima ma per ovviare a questo inconveniente (nei servizi di reportage e sportivi) ho preso una Canon EOS 30D per adesso col fantastico (in senso sarcastico) 18/55 in dotazione. La Canon è velocissima sia nello scatto che nella messa a fuoco,lì è fantastica ma nel ritratto e nelle foto da cerimonia la Fuji è un'altro mondo,malgrado sia una 6mp effettivi (uso il Capture One Pro per entrambe così lavoro i file allo stesso modo e il file della S2 me lo lascia a 6mp) ha una gamma dinamica notevole e una resa cromatica superiore,io le foto con la Fuji le gusto! Lo stesso display è piccolo ma quando vedo le anteprime è uno spettacolo,quando le guardo sulla Canon invece resto deluso,tutto piatto e senza colore,il file stesso è scialbo,solo dopo devo dare io della saturazione e il bianco spara prima che sulla Fuji.Ovviamente sono due macchine diverse fatte per due scopi diversi,una complementa l'altra,dove una è migliore nella gamma dinamica e nella cromia l'altra è straveloce e ha un'autonomia delle pile elevata,il mio prossimo acquisto sarà un'ottica nuova per la Canon perchè quella in dotazione è davvero penosa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belrobert971 ha scritto:
Salve a tutti mi presento: sono Roberto dalla provincia di Brescia,
mi ritterrei tra i fortunati possessori di una macchina bestiale, la S3 PRO, ma.... ahimè non riesco andare nella "REGIA" della macchina,o meglio, ad usare la regia perchè mi manca il famigerato manuale d'istruzione in ITALIANO,anche se io adoro pigiare i bottoni,pur sapendo che le funzioni basi delle reflex digitali sono uguali per tutte,sono incuriosito di scoprire la POTENZA,la POTENZIALITA' della S3PRO.
Così per rendere chiara la mia situazione PRENDO IN PRESTITO la frase scritta nel forum riguardante la S3:"Niente è peggio dell'essere incapaci.Eccezion fatta per l'esser incapaci e inconsapevoli" Dr.House...
C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare??

Ciao.. benvenuto.. Appena mi allacciano l'adsl se ne riparla..
Ora non ti posso dare soddisfazione perchè sto connesso col 56k che è una treagedia senza percedenti... 32 kilobit per sec di velocità... da tagliarsi le vene.. solo per aprire una foto ci vogliono 40 secondi..

Sappi che cmq non è necessariamente indispensabile il manuale in italiano.. puoi tirare fuori i "cavalli" dalla tua S3 anche senza..
Vieni a treovarci più spesso e soprattutto partecipa.. se puoi agli incontri che teniamo noi appassionati del forum..
Sempre se sei delle nostre parti (campania)... andaimo quasi tutti i sabato..

Per il resto parlaimo dal vivo.. o appena mi allacciano l'adsl.. (I telcom man devono perire loro e le 7 generazioni a seguire.. sono 60 giorni che non mi danno la linea... maledetti.. loro e quellli del 187)

P.S.
Dove l'hai letta SUL FORUM la frase che io ho messo nella MIA signature????

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
inglesino
utente

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 3:59 pm    Oggetto: Fuji S3 valori massimi di maschera di contrasto Rispondi con citazione

Ragazzi gentilmente qualcuno mi può dire i valori massimi che posso raggiungere con un file prodotto dalla Fuji S3 pro per mettere a fuoco una immagine leggermente sfuocata ?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuovo propietario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Helmut
nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi sono appena iscritto dopo avere letto questo forum.
Ho la S3 da poco più di un'anno. e devo dire che sono stati presentati i suoi pregi e difetti perfettamente.
Io lavoro nel campo della moda e l'ho scelta proprio per la resa dell'incarnato e il dettaglio dei bianchi mai sovraesposti... di certo in alcune sfilate sarebbe stata comoda una maggiore velocità di registrazione, dovendo usare quasi esclusivamente files RAW o .jpeg ella massima risoluzione.
difetto quest'ultimo bilanciato più che interamente dalla quealità delle immagini che genera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:05 am    Oggetto: Re: Fuji S3 valori massimi di maschera di contrasto Rispondi con citazione

Helmut ha scritto:
..e devo dire che sono stati presentati i suoi pregi e difetti perfettamente.

Parlo a nome di tutti.Grazie Helmut.
Sono queste le cose che danno la forza e la speranza di continuare...

Urusaluti Ok!

P.S.
Guarda qua che roba..
Pensano di venire a prendere in giro.. Mah
Con il loro neurone mezzo zoppo pure..
Boh.. Che "roba briut"..

inglesino ha scritto:
Ragazzi gentilmente qualcuno mi può dire i valori massimi che posso raggiungere con un file prodotto dalla Fuji S3 pro per mettere a fuoco una immagine leggermente sfuocata ?????

Non c'è che dire.
La droga non si riesce a debellare.. Very Happy

E il governo fa le leggi che consentono l'aumento del quantitativo massimo da avere con se.. Mah

Boh.. Chissà dove andremo a finire.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi Smile
tornato Fujista e con la mitica S3 Pro

che dire? primi scatti in casa e dal balcone! è superiore. ma superiore veramente.
il sensore Fuji è superiore al sony 6.1 MP
moooltooo superiore

in questo momento scatto con un tokina 24-200 (ma già acquistato in attesa che arriva il tamron 17-50 2.8) e con la sola luce della lampada a risparmio energetico a f3.5 24mm ISO 1600 niente flash, la foto è godibilissima.
il rumore (ma forse sarebbe più opportuno chiamarla grana) digitale è contenuto e non è colorato! Ok!

odio il rumore digitale colorato nelle ombre Non ci siamo

i colori bellissimi e il rumore dello scatto piacevole. non il clak metallico.

con CF la S3 è lenta, ma con la XD posso scattare senza fermarmi in RAW con gamma dinamica estesa. file da 12MP

se proprio dobbiamo trovare un difetto, possiamo dire che è grossa e pesante e anche un pochettino cara Smile

ma non la cambierei con nessun altra ...... eccetto la S5 naturalmente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancer ha scritto:
eccomi Smile
tornato Fujista e con la mitica S3 Pro

che dire? primi scatti in casa e dal balcone! è superiore. ma superiore veramente.
il sensore Fuji è superiore al sony 6.1 MP
moooltooo superiore

in questo momento scatto con un tokina 24-200 (ma già acquistato in attesa che arriva il tamron 17-50 2.8) e con la sola luce della lampada a risparmio energetico a f3.5 24mm ISO 1600 niente flash, la foto è godibilissima.
il rumore (ma forse sarebbe più opportuno chiamarla grana) digitale è contenuto e non è colorato! Ok!

odio il rumore digitale colorato nelle ombre Non ci siamo

i colori bellissimi e il rumore dello scatto piacevole. non il clak metallico.

con CF la S3 è lenta, ma con la XD posso scattare senza fermarmi in RAW con gamma dinamica estesa. file da 12MP

se proprio dobbiamo trovare un difetto, possiamo dire che è grossa e pesante e anche un pochettino cara Smile

ma non la cambierei con nessun altra ...... eccetto la S5 naturalmente Very Happy

Eheh.. Benvenuto nel Club.. Ok!

E questo è niente.. Quando con l'uso sarai avvezzo a tutti i trucchetti vedrai.. eheheh..

E poi ne riparleremo davanti ad una 10ina di stampe 20x30 o 30x45...

Graande Ancer.. Ok! Complimenti per l'acquisto..
Ciao
Uru

P.S.
Ma posta qualche cosa però.. Mandrillo
P.P.S.
Anche io sto aspettando il 17-50 Tamron 2.8.. Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:

..........
P.S.
........

volevo aspettare il 17-50 Very Happy

scusa l'OT che ne pensi del 180mm 2.8 nikon?
sulle nostre fuji ci va vero? ho l'occasione di prenderlo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ancer ha scritto:
Uru ha scritto:

..........
P.S.
........

volevo aspettare il 17-50 Very Happy

Ah già..
Caspisco.. Ok!

ancer ha scritto:

scusa l'OT che ne pensi del 180mm 2.8 nikon?
sulle nostre fuji ci va vero? ho l'occasione di prenderlo!!

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_180_28/index.htm

Che ne penso?e' scritto lì.. vacci a dare un'occhiata..
E' una eccellente lente.Ha 2000 lw/ph di risoluzione di media a tutti i diaframmi.Da TA a >f8
Ha basse CA ed è resistente ai flares.
Ottima.. sotto tutti i punti di vista.

Ciao
Uru

P.S.
Eccoti il verdetto del test..
"It was a joy to test drive the AF 180mm f/2.8 IF-ED - it's one of those lenses that harmonized perfectly with the camera. It didn't show any weakness during the tests with very good to excellent resolution figures, negligible distortions, marginal vignetting and low lateral CAs (slightly more obvious purple fringing). During the field tests the lens was also capable to deliver outstanding contrast and a nice bokeh. Highly recommended!"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccola provina fatta in casa con la S3 Pro

http://ancert.blogspot.com/

niente di che!!!
ma, ai miei occhi piuttosto interessante

graditi consigli e critiche (costruttive Very Happy )

siate buoni Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che recupero? Cool

Hai recuperato tanto nelle alte luci senza perdere nelle basse..

Benvenuto nel club.

Ciao
Uru

P.S.
Ora aspetta di vedere i risultati con una lente "civile" Mandrillo
Volevo lasciarlo di là il commento ma mi dovevo registrare.. Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:

.........
Volevo lasciarlo di là il commento ma mi dovevo registrare.. Mah

figurati!!!
neanche lo sapevo Ops

risolto!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai allora ragazzi....

come corpo da affiancare alla D70s trovo che sia il preferito...

mi sa che inizio a cercarlo!!!!

Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra prova e comparazione di qualche raw converter con la S3 Pro

http://ancert.blogspot.com/2007/04/comparazione-raw-converter-per-fuji-s3.html

Very Happy

vince 7raw secondo me Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella prova Ancer.. Ok!

Alcune cose.
Che versione di Silkypix hai usato?Potevi anche usare il RESOLUTION PLUS.Da una certa versione in poi Silky supporta anche il SCCD.. Ma mi pare è dopo la v 3.0.5 minimo..

LR ha lo stesso core di ACR.Quindi lo scarterei.Non supporta l'array diagonale.. Ma solo l'orizzontale (leggi cella romboidale e cella quadrata )
Rimangono S7Raw e HU.
S7raw è gratuito e per qualcuno (me compreso perchè ho visto i risultati Surprised ) va molto forte.Ed il 90% del suo potere è il fatto che è uno dei pochi programmi che supportano la gestione dei pixel R e S separatamente.Grazie a questo fatto si può anche aumentare la risoluzione.E non scherzo.. Mandrillo (il probelma è che è un pò complicato..)

Le HS V3 (molto meglio delle 2,che hanno una interfaccia catastrofica) sono tuttavia il miglior programma per trattare i Fuji RAW.Solo che sono a pagamento e sono uscite questa settimana.Mi sa che cederò alle ragioni di stato.E le comprerò.Sono l'unico programma che suppurta l'array del SCCD perfettamente (ed è anceh giusto.. l'hanno fatto loro sapranno anche come fare per rimettere correttamente insieme i dati.. Very Happy ).
E' per questo che, senza artificio, le HU regalano vivamente più dettaglio,meno noise, e migliori colori.Senza contare il modo di implementare il DR.

Ciao Ancer..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: