photo4u.it

Che ve ne pare di questo treppiedi?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Materialista ha scritto:
Uru ha scritto:
IL Dynasun WT666.. è quello che ho preso io.Ottimo rapporto qualità prezzo.
...

Ciao, Uru Smile , sono intenzionato a prendere il treppiedi come il tuo, ma prima volevo chiederti qualcosa a riguardo:

- Come è risultato, a livello di stabilità, il sistema di fissaggio della piastra sulla testa??? La mia, sul treppiedi dei cinesi, è sempre più dondolante Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

- Hai avuto problemi con i piedini snodabili??? Sono l'unico aspetto che finora mi ha frenato dall'acquisto!!! Spero che sia solo una mia impressione Smile Smile Smile

Ti ringrazio anticipatamente... Saluti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!
Ciao

Ciao Very Happy (strano nick.. Ops )
Cmq ti faccio una recensione volante visto che è da un pò di tempo ceh ce l'ho.Il prezzo è ottimo per quello che vai a comprare.Ti dico subito qual e è il suo difetto più grande.Il peso.Pesa una tonnellata. Very Happy

Io cmq ce lo porto lo stesso in giro e per km e km.. (OK..OK.. Sudo un pò.. ..ma le oasi me le faccio in lungo ed in largo) però sono più grosso del cavalletto.. E abbastanza più grosso anche.. LOL

Detto questo è molto stabile.E' un cavalletto da studio molto valido.Ha la possibilità di essere zavorrato (anche se io non ho mai sentito il bisogno.. e tra S3 e ottiche grosse.. vai tranquillo vuol dire che non ce n'è bisogno.. Ok! ) ed è molto adattabile (su qualsiasi fondo e in qualsiasi posizione,le tre gambe sono davvero molto orientabili.. e regolabili..)

Non confondere la stabilità di un cavalletto con il fatto che però in alcune situazioni devi usare lo stesso o il cavo di scatto o l'autoscatto.. (esp lunghe)

Il sistema di fissaggio è buono... E' valido e ha la sicura anche..
Ripeto S3 + ottica sono un bel mattone.. E mai avuto probs..
Quanto ai piedini snodabili.
Non ho capito bene a che ti riferisci.

Alle manopole per la regolazione?Quelle sono abbastanza comode.Ci devi prendere la mano..
Se ti riferisci al fatto che i piedi del cavalletto possono andare oltre il fine corsa se sblocchi un leva invece è SOLO un'altra comodità.
Vedrai quando devi svaccare il cavalletto in terra per fare macro... Come ti tornerà utile..

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Materialista
utente

Iscritto: 27 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:

...
Quanto ai piedini snodabili.
Non ho capito bene a che ti riferisci.
...

Ariciao, innanzitutto grazie per la tempestiva risposta Smile Smile Smile !!!
Guardando l'inserzione sul più noto sito di aste (non so se si può citare, ma io per sicurezza non lo faccio), ho visto che questo treppiedi ha una sorta di piedini allungabili (o almeno credo) e snobabili (vedi foto)!
Quello che più mi interessa è sapere se questi piedini possono dare problemi di posizionamento e se sono ben costruiti e rubusti!!! Smile Smile Smile
Ti ri-ringrazio anticipatamente...
Saluti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!

Ciao

wt666_02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  17.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4789 volta(e)

wt666_02.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Materialista ha scritto:

Quello che più mi interessa è sapere se questi piedini possono dare problemi di posizionamento e se sono ben costruiti e rubusti!!! Smile Smile Smile
Ti ri-ringrazio anticipatamente...

Aaaahaaa..

Vai tranquillo sono una potenza. Ok!
I piedini possono scorrere su quella vite (così da poter ulteriormente regolarli se la situazione lo richiede..).Cioè li puoi svitare e avvitare a tuo piacimento.L'asta filettata finisce in un punta.Che se è il caso puoi ficcare per terra.Sempre se la situazione lo richiede.

E nel terreno bagnato io ne ho fatto uso una volta.L'unica cosa è che questo sistema può raccogliere della terra che poi ti ritroverai a dover pulire...

Ma è una forza.Nella fattispecie.Il gommino che funge da piedino per il cavalletto è montato su quella sferetta che scorre sulla barra filettata.Cioè il piedino ha una infinità di posizioni possibili.
Riassumendo?
Qualsiasi sia il fondo, proprio grazie a "quel piedino" il cavalletto è sempre piantato atterra senza indugio.
Tranquillo..

Ciao Uru..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Materialista, benvenuto nel forum, so che non è mio compito ma vorrei farti notare che la tua firma è di ben 6 righe e su questo forum è ammessa una firma massima di 3 righe con risoluzione dello schermo a 1024x768... Smile

Per quanto riguarda il cavalletto, beh, quello che ha preso Uru è davvero bello solido... se un giorno decido di prendere un cavalletto + serio (al momento quello dei cinesi mi basta Very Happy) prenderò sicuramente lo stesso...

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Materialista
utente

Iscritto: 27 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Materialista, benvenuto nel forum, so che non è mio compito ma vorrei farti notare che la tua firma è di ben 6 righe e su questo forum è ammessa una firma massima di 3 righe con risoluzione dello schermo a 1024x768... Smile
...

Ciao, mariolino320, grazie per il benvenuto nel forum e per il consiglio Smile Smile Smile !!!
Per quanto riguarda la firma Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato , chiedo scusa agli utenti ed ai moderatori, ma non ero a conoscenza di questa regola...comunque ho già rimediato Wink Wink Wink !!!
Saluti a tutti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!
Ciao

Vai a fine pagina
maicos25
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ve ne pare di questo invece?

http://cgi.ebay.it/CAVALLETTO-TREPPIEDE-PROF-DYNASUN-MX3000-175cm-2REGALI_W0QQitemZ200102096223QQihZ010QQcategoryZ30094QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che + o - si avvicina ad un treppiede del cinese Smile e visto il prezzo non ne vale la pena.. gli unici modelli della Dynasun da tenere sott'occhio sono 2:

1) DYNASUN WT666+WT010H 185cm (59,99€ + s.s)
(testato e provato con ottimi risultati)

2) DYNASUN WT6104+WT002H 150cm (39,99 + s.s)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maicos25
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
diciamo che + o - si avvicina ad un treppiede del cinese Smile e visto il prezzo non ne vale la pena.. gli unici modelli della Dynasun da tenere sott'occhio sono 2:

1) DYNASUN WT666+WT010H 185cm (59,99€ + s.s)
(testato e provato con ottimi risultati)

2) DYNASUN WT6104+WT002H 150cm (39,99 + s.s)

capisco grazie dei consigli!! Ok!

ho letto che il più piccolino dei due che hai citato (quello da 39,99 euro +s.s.), una volta montata la macchina e considerando tutta l'apparecchiatura, arriva circa a 180cm... ho letto bene? guadagna ben 30cm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si! ..alla massima estensione e con la macchina montata arriva a circa 1,80cm

però considera che si deve estendere anche la colonna centrale al massimo.. però per una maggiore stabilità non si dovrebbe alzare al 100%.. concludendo considera 1,70cm circa, utilizzabile al 100%!

cmq poi dipende anche da quanto uno è alto.. perchè se sei alto 2 metri e passa mi sa che vien bassino Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maicos25
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Si! ..alla massima estensione e con la macchina montata arriva a circa 1,80cm

però considera che si deve estendere anche la colonna centrale al massimo.. però per una maggiore stabilità non si dovrebbe alzare al 100%.. concludendo considera 1,70cm circa, utilizzabile al 100%!

cmq poi dipende anche da quanto uno è alto.. perchè se sei alto 2 metri e passa mi sa che vien bassino Smile

sono 180cm io... 170 direi che basterebbero no... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi proprio di si Wink

ma anche se fosse 1,60 non dovresti avere problemi.. io sono alto 1,85 e ho scattato foto tranquillamente anche con un cavalletto da 1,50cm Smile basta piegarsi leggermente verso il basso e il gioco è fatto Smile

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo.. tu possiedi una s9500 o s9600 ..mi dici dove sta il problema??? l'LCD basculante a che ti serve allora Wink

pui comprati anche un treppiedi da 1 metro.. però dovresti avere una bella vista per vedere il display da 1,80cm Smile

maicos25
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
dimenticavo.. tu possiedi una s9500 o s9600 ..mi dici dove sta il problema??? l'LCD basculante a che ti serve allora Wink

pui comprati anche un treppiedi da 1 metro.. però dovresti avere una bella vista per vedere il display da 1,80cm Smile

hai ragione ho una S9500... Angelo
ma sì cavolo che stupido che sono... basta tirar fuori il display!! Muro

bon allora non ci sono problemi! scusami se ti ho fatto scrivere inutilmente.. Mi nascondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo!

la cosa impotante è che alla fine abbiamo trovato la soluzione al tuo problema Wink

maicos25
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Tranquillo!

la cosa impotante è che alla fine abbiamo trovato la soluzione al tuo problema Wink

infatti... grazie!
tra un pò prenderò il piccolino della DYNASUN... grazie della consulenza! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bell'acquisto Wink

mi raccomando appena ti arriva.. vogliamo tutte le impressioni a caldo Smile

maicos25
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
bell'acquisto Wink

mi raccomando appena ti arriva.. vogliamo tutte le impressioni a caldo Smile

Arrivato! l'apparenza esterna alla prima occhiata è molto buona, oltre al venditore che è davvero ottimo! ora non ho tempo, più avanti scriverò le impressioni utilizzandolo..

la sacca porta treppiede è bellissima anche se puzza un pò di nuovo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguroni allora Ok!

aspettiamo le tue impressioni Smile

Birra
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Certo....

Per 185 cm si intende l'altezza raggiunta dalla base della testa (collo tutto estratto) con il cavalletto sgambato al massimo (con i piedi tutti aperti).Significa che il cavalletto con i piedi un pò più ravvicinati e la testa alzata al max, può avvicianrsi ai 2 metri e con la macchina montata tranquillamente superarli.

Uru
Ciao Uru , sarei anche io intenzionao all'acquisto del dynasun wt666 (credo identico al tuo) ti chiederei se per cortesia potresti darmi le misure del treppiedi tutto basso e normalmente aperto senza testa grazie
Un Saluto a tutti
Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Birra ha scritto:
Ciao Uru , sarei anche io intenzionao all'acquisto del dynasun wt666 (credo identico al tuo) ti chiederei se per cortesia potresti darmi le misure del treppiedi tutto basso e normalmente aperto senza testa grazie
Un Saluto a tutti
Mario

Non ho capito bene a cosa ti riferisci.Cmq l'altezza dipende da quanto vuoi aprire il treppiedi.Ad ogni modo, se si considera una posizione usuale (quindi i 3piedi allargati il giusto), l'altezza da terra del cavalletto, senza la testa ( e per testa intendo "tutto il PEZZO" che si cala nel foro centrale del cavalletto) è di circa 64 cm.Tutto chiuso.

Con la testa invece diventa 76 cm (misurando fino al punto d'attacco del corpo macchina)

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: