photo4u.it

Quello che vi lascia perplessi della 6500
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O caspita! Solo ora leggo! Surprised
robertok9 ha scritto:
la 5600 come la 6500 tendono a alzare gli iso
Aiutami a capire Grat Grat
robertok9 ha scritto:
la 6500 e poco nitida(rispetto alla 5000)
Questa te la boccio proprio.
robertok9 ha scritto:
certo il 28 mm sulla 6500 e utilissimo per il punta e scatta la 5000 e imbattibile
Non so se mancano delle punteggiature ma anche qui ho bisogno di capire cosa intendi. Il 28mm sulla s6500 è utilissimo per il punta e scatta? O per il punta e scatta la s5000 è imbattibile? Puoi spiegarne il perchè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simock85
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Filip
Provo a interpretare quello che intendeva robertok9
Citazione:
la 5600 come la 6500 tendono a alzare gli iso

Avrà voluto dire che se usate completamente in automatico tendono a utilizzare sensibilità più elevate rispetto alla 5000. Non lo so se è un discorso che regge..
Citazione:
la 6500 e poco nitida(rispetto alla 5000)

Mi risulta che la 6500 sia un rasoio, correggetemi se sbaglio.
Citazione:
certo il 28 mm sulla 6500 e utilissimo per il punta e scatta la 5000 e imbattibile

Credo che il senso sia:
i 28mm sono utili (e non poco aggiungo io); con la 5000 ci si può permettere di mettere la macchina in auto e pensare solo alla composizione, mentre con la 6500 ci si deve mettere più del nostro. Se è questo che intende può darsi..

grouchomarx
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Debutto nel forum da neo fujista Smile
mi sono comprato la 6500 anche io e, per quel poco che ho visto, ne sono soddisfatto.
vorrei aggiungere la mia opinioncina...lo sportellino della xd-card mette i brividi, sta plastichetta ultrafragile se la potevano risparmiare. e anche il menù, fosse un pelo meno cervellotico sarebbe stato meglio.

groucho
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io tutta questa fragilità dello sportellino , vano batterie , non lo riscontro.

Mica ci devo andare pesante.... Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grouchomarx ha scritto:
lo sportellino della xd-card mette i brividi, sta plastichetta ultrafragile se la potevano risparmiare.
Forse ti confondi con quello delle batterie? Quello per la memoria è ok, non servono grandi pressioni per aprirlo e chiuderlo e quindi non capisco quale problema ci possa essere.
mau63 ha scritto:

Bisogna premere con una certa forza e bisogna farlo anche in una certo modo (almeno sulla mia) per riuscire a far entrare lo sportellino e questo fa un po' di paura vista l'esile cerniera che lo tiene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grouchomarx
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non mi confondo con quello delle batterie (che cmq potevano fare certo meglio...), dico che lo sportellino della card è di plasticaccia finissima e fragile, facilissimo da aprire e chiudere, questo è vero, ma pure facile a rompersi! Non ci siamo
certo che sono poche le marche che curano quegli aspetti.

groucho[/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kastich
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mau63 ha scritto:

è come quello della 9600?

al secondo giorno (cadendo è vero ma ti assicuro da non più di 60 cm) è andato.
il fatto è che non si rompono i supporti dello sportello ma gli incastri sul corpo macchina.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fodox
utente

Iscritto: 14 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se riporto a galla questo vecchio post, tra l'altro molto interessante, ma anche io da neo possessore di una 6500 ho una perplessita', di cui non si e' discusso.

Riguarda l'illuminatore AF che trovo davvero esagerato, un faro da scogliera! Sono abituato a quello della S5500 che nonostante sia molto piu' discreto ha sempre lavorato bene: difficilmente mi dava l'errore di AutoFocus, solo in situazioni critiche con scene molto buie.
L'altra sera ero in un pub irlandese (quindi luci basse) e ho estratto la macchina per fare qualche scatto a mia moglie, a circa 1 mt di distanza; e' entrato in azione l'illuminatore che l'ha letteralmente abbagliata facendola ritrarre (e mandandomi a quel paese Very Happy ).
Siccome mi piace particolarmente lavorare da "cecchino", scattando quando il soggetto non si accorge di me, temo che avro' qualche difficolta' in futuro in quanto sara' molto difficile passare inosservati!

Voi lo tenete sempre attivo? L'autofocus lavora bene anche senza? Dovro' fare qualche prova in merito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'illuminatore è un aiuto da usare con cautela quando si è in mezzo alla gente.
Non va bene indirizzarlo verso gli occhi delle persone e sopratutto dei bambini a cui si scattano moltissime foto in casa (chi ce li ha).
Se l'autofocus non lavora perchè la luce è davvero poca, se si deve usare quindi l'illuminatore A/F, meglio mettere a fuoco la pancia del soggetto usando il blocco A/F-A/E per poi ricomporre l'inquadratura e scattare. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai avuto particolari problemi con la lucetta dell'autofocus; ma davvero vi comporta tanti fastidi? Grat Grat

Io piuttosto non so che darei per eliminare quel filtro antirumore... Diabolico

Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi infastidisce un po' il fatto che lo spegnimento automatico è un vero....spegnimento!

Mi spiego: quando avevo la pana, dopo un tot di tempo in cui non veniva toccato alcun pulsante/ghiera andava in sleep, ma bastava premere il pulsante di scatto per riaverla istantaneamente pronta e riaccesa.

Con la Fuji bisogna riportare la levetta di comando su "off" e poi riaccendere, e non è raro che debba ripetere questa operazione più volte per "risvegliarla"... Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Non ho mai avuto particolari problemi con la lucetta dell'autofocus; ma davvero vi comporta tanti fastidi? Grat Grat

Io piuttosto non so che darei per eliminare quel filtro antirumore... Diabolico

Beh....più che altro da fastidio a chi viene illuminato, anche se un pò di disagio per l'azione di disturbo, mi viene.

Insomma , sembra un faro di un'elicottero dell' FBI.... Very Happy

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da amatore e non professionista, l'unico difetto che posso trovarle è la scarsa qualità del formato jpeg.
So che il raw è meglio, è più performante ecc. ecc., ma non vedo perché non possa scattare qualche volta anche in jpeg (soprattutto perché certe modalità in raw non sono disponibili).
La mia Kodak Z700 in quel formato la supera di gran lunga.

Come dice mike, sarebbe bello avere il filtro antinoise regolabile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: