| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
Io penso che tutte le s9600 la hanno in metallo, altrimenti nn l'avrebbero proprio costruita. Bisogna vedere quali s9500 hanno la ghiera in metallo e quali no... e vedere anche se magari c'è un nesso tra ghiera in plastica ---> ottica non tarata...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
| bo la mia è in palstica,pero non ha problemi di mira ottica o ecc |
|
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
| finepix81 ha scritto: | Io penso che tutte le s9600 la hanno in metallo, altrimenti nn l'avrebbero proprio costruita. Bisogna vedere quali s9500 hanno la ghiera in metallo e quali no... e vedere anche se magari c'è un nesso tra ghiera in plastica ---> ottica non tarata...  |
interessante...
comunque coccobel me ne sono accordo che è un pò duro, infatti ho desistito
magari bisogna fare qualche movimento strano e non solo alzare una volta svitato, comunque ho trovato che faceva troppa resistenza sia vicino al pulsante di scatto che dalla parte affianco al flash _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
| finepix81 ha scritto: | Io penso che tutte le s9600 la hanno in metallo, altrimenti nn l'avrebbero proprio costruita. Bisogna vedere quali s9500 hanno la ghiera in metallo e quali no... e vedere anche se magari c'è un nesso tra ghiera in plastica ---> ottica non tarata...  |
interessante quest'ultima cosa
comunque io di aprire la mia non ne ho il coraggio  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
X aprirla bisogna fare una leggera pressione in alto dalla parte delle ghiere. Sotto al pulsante di scatto chè un gancetto e anche dove sta il flash. Aprila con il flash sbloccato. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Ryoichi utente

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
fatto
immaginavo qualche gancietto in mezzo alle uallere, comunque la teoria del problema di mira ottica legato alla ghiera in plastica è da sfatare, la mia mira ottica è ok (dal giudizio del Sommo Mike) però ho la ghiera in plastica
ora la questione è un altra, si può riuscire a trovare il pezzo di ricambio? magari in metallo? l'unico rivenditore ufficiale fuji in sardegna è a Oristano... ci ho parlato per telefono per un altra questione e mi è sembrato un tipo ok... magari glielo chiedo dove posso trovare "pezzi di ricambio" _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Ryoiki la mia era solo una supposizione
In tutti i casi penso che solo all'assistenza montano il perno in metallo dopo rottura di quello di serie in plastica. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
cosa dite, conviene fare di tutto per rompere la ghiera col perno plasticoso prima che scada la garanzia, e sperare che lo sostituiscano con uno metalico e non avere più problemi in futuro? _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
Ryoichi utente

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
quanto tempo riesci a stare senza macchina fotografica?
e poi siamo sicuri che lo sostituiscono con uno di metallo?
Ragazzi, ho fatto domanda per entrare a lavorare in un centro assistenza, se mi accettano vi rifornisco di pezzi di ricambio
"potere ai consumatori"  _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
| Ryoichi ha scritto: |
Ragazzi, ho fatto domanda per entrare a lavorare in un centro assistenza, se mi accettano vi rifornisco di pezzi di ricambio
|
ci conto  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
| quanto tempo riesco a stare senza s9500? hihihi non tanto,per mia fortuna posso scattare con la s5500 o con la oly e-500 |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
Oggi l'ho spedita in assistenza, per il problema dell'illuminatore ausiliario della messa a fuoco. Il sig. Riccardo mi ha detto per telefono che avrebbero verificato anche la rotella per la selezione dei comandi, perchè li ho raccontato la storia (che conosce bene) del perno in plastica.
Comunque io non l'ho aperta.
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
Quando ti arriva mando la mia, giusto x sapere cosa sistemano (x la luce af). _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:11 pm Oggetto: |
|
|
| finepix81 ha scritto: | | Quando ti arriva mando la mia, giusto x sapere cosa sistemano (x la luce af). |
Ok, vi farò sapere.
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Anche xkè vorrei tenerla ancora x un pò, mi pare che vada meglio . Io la sparo: non è che è l'umidità dei nostri climi estivi a far impazzire ste lucine??? Molte s9x00 nel forum hanno avuto problemi in questa caldissima e umidissima estate... _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe davvero interessante avere uno schema preciso della fattezza del perno in questione onde poterselo creare con un tornio, io magari potrei farne fare un pò a costo quasi "0".
Come sarebbe consolidato il pernetto al resto del meccanismo, al di sotto della ghiera? _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
| finepix81 ha scritto: | Anche xkè vorrei tenerla ancora x un pò, mi pare che vada meglio . Io la sparo: non è che è l'umidità dei nostri climi estivi a far impazzire ste lucine??? Molte s9x00 nel forum hanno avuto problemi in questa caldissima e umidissima estate... |
credimi non c'entra proprio nulla e la tua macchina non si aggiustera da sola ma peggiorera sempre piu.....non e una sciagura che ti auguro, solo la realta' perche la mia ci ha gia passato e vuoi sapere una cosa prima o poi ci passeranno tutte e una questione di tempo ci deve essere una resistenza davvero delicata che va in corto,io la usavo molto nei notturni e questo avra influito.....pero mi ricordo che quando peppe pumilia compro la sua s9500 su alcuni post gia si scriveva della luce ausiliaria che lampeggiava raramente e tutti pensavamo che fosse una funzione della macchina,mentre peppe diceva che la sua non lampeggiava mai e quasi si preoccupava  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Si concordo con te. Cmq la mando in assistenza x la fine di settembre, così vedo di farmi sistemare anche il pixel....
P.s.: MMAZZA che OT!!!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | finepix81 ha scritto: | Anche xkè vorrei tenerla ancora x un pò, mi pare che vada meglio . Io la sparo: non è che è l'umidità dei nostri climi estivi a far impazzire ste lucine??? Molte s9x00 nel forum hanno avuto problemi in questa caldissima e umidissima estate... |
credimi non c'entra proprio nulla e la tua macchina non si aggiustera da sola ma peggiorera sempre piu.....non e una sciagura che ti auguro, solo la realta' perche la mia ci ha gia passato e vuoi sapere una cosa prima o poi ci passeranno tutte e una questione di tempo ci deve essere una resistenza davvero delicata che va in corto,io la usavo molto nei notturni e questo avra influito.....pero mi ricordo che quando peppe pumilia compro la sua s9500 su alcuni post gia si scriveva della luce ausiliaria che lampeggiava raramente e tutti pensavamo che fosse una funzione della macchina,mentre peppe diceva che la sua non lampeggiava mai e quasi si preoccupava  |
Ciao a tutti, vi comunico ufficialmente che anche la mia ha la lampada ausiliaria di messa a fuoco che va in tilt, devo fare 2 3 tentativi in situazioni precarie di luce affinchè il soggetto sia messo bene a fuoco. A volte però non presenta nessun disturbo. Vedrò il da farsi. Ciao. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
Cavolo ma non eravamo nel 3d della luce ausiliaria? mattacchioni di coccobell e finepix, mi avete fare un OT gigante anche a me mi sa che riporto quello che ho scritto sul 3d apposito. Vogliate scusarmi  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|