| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
No problem  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti albe76 per l'ottima guida.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Hei, davvero grandi!!!
Ma qualcuno di voi sa qualcosa in merito alla s6500? Il pernetto e di plastica o di metallo?  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
albe76 utente

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 166 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
| d500 ha scritto: | Hei, davvero grandi!!!
Ma qualcuno di voi sa qualcosa in merito alla s6500? Il pernetto e di plastica o di metallo?  |
Nella s6500 penso che sia già in metallo per due motivi:
1) non mi risulta che nessuno abbia avuto tale problema
2) la s6500 è uscita dopo la s9500 e quindi come nella s9600 avranno sicuramente provveduto alla modifica. _________________ Nikon D90 + Nikon 35 mm f/1,8 G AF-S DX + Nikon 18-105 mm AF-S DX f3.5-5.6G ED VR + Tokina 12-24mm f4 AT-X 124 PRO DX + Nikon AF-S 70-200mm f/2.8 G IF-ED VR + Nikon Battery Pack Grip MB-D80
Fuji s9500 - Fuji s5000
Il mio sito: www.avphoto.it |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
| albe76 ha scritto: | | d500 ha scritto: | Hei, davvero grandi!!!
Ma qualcuno di voi sa qualcosa in merito alla s6500? Il pernetto e di plastica o di metallo?  |
Nella s6500 penso che sia già in metallo per due motivi:
1) non mi risulta che nessuno abbia avuto tale problema
2) la s6500 è uscita dopo la s9500 e quindi come nella s9600 avranno sicuramente provveduto alla modifica. |
Pensare è una cosa, esserne certi è un'altra....
Anche la S9600 doveva essere tutta sta gran innovazione comprendente tutte le magagne della S9500, ma se fai una ricerca nella sezione, troverai 3d con problemi al puntatore luminoso, alla slot della CF difettosa, display con pixel bruciati....ed altri ancora che non hanno voluto dire, come:
il corpo macchina che ti si muove in mano; problemi di messa a fuoco....
Ribadisco che in una campionatura di X migliaia di fotocamere vendute, è NORMALISSIMO che qualcuna abbia un difetto...assolutamente normale!!!!
La Fiat Punto in commercio ormai da diverso tempo che ha subìto diverse modifiche e conseguentemente nuove edizioni in commercio, ancora oggi presenta i suoi difetti....basta andare in un qualsiasi centro di assistenza Fiat e vedere quante macchine entrano per sistemare i difetti riscontrati.
Lo stesso vale anche per tutte le altra case automobilistche....
Se qualcuno pensa di passare a Canon o Nikon anche se reflex...faccia pure....ma il rischio è tale e quale...se non maggiore perchè di tecnologia ancora + avanzata.
|
 |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
| d500 ha scritto: | Hei, davvero grandi!!!
Secondo me il problema con la 6500 alla fuji l'hanno risolto.. Eliminando la ghiera dei tempi/diaframmi.. Così sicuramente non si romperà..  _________________
 |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
| cenzo05 ha scritto: | Oggi l'ho spedita in assistenza, per il problema dell'illuminatore ausiliario della messa a fuoco. Il sig. Riccardo mi ha detto per telefono che avrebbero verificato anche la rotella per la selezione dei comandi, perchè li ho raccontato la storia (che conosce bene) del perno in plastica.
Comunque io non l'ho aperta.
Ciao. |
Ebbene le ghiere sono state sistemate tutte quante, compresa quella dell'accensione, infatti sono più dure nell'utilizzo ......
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
| cenzo05 ha scritto: | | cenzo05 ha scritto: | Oggi l'ho spedita in assistenza, per il problema dell'illuminatore ausiliario della messa a fuoco. Il sig. Riccardo mi ha detto per telefono che avrebbero verificato anche la rotella per la selezione dei comandi, perchè li ho raccontato la storia (che conosce bene) del perno in plastica.
Comunque io non l'ho aperta.
Ciao. |
Ebbene le ghiere sono state sistemate tutte quante, compresa quella dell'accensione, infatti sono più dure nell'utilizzo ......
Ciao. |
Ma poi si riammorbidiscono....vai tranquillo
Ogni componente soggetto a movimento, si usura....l'importante è che poi continui a funzionare  _________________
Fabio |
|
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
invece io a sto "fantomatico" sig. Riccardo, gli chiesi, dato che deve stare per 4 settimane in assistenza, se mi poteva dare una controllata anche alla ghiera, anche se nella segnalazione per l'rma non l'ho mensionata, in pratica gli ho chiesto "un intervento di sostituzione precauzionale"... non mi sembra di aver chiesto chissà cosa, comuqnue la sua risposta è stata che anche se una "decina" di macchina hanno presentato quel difetto non vuol dire che tutte quelle prodotte (centinaia di migliaia) presentino lo stesso difetto
ma mi sta prendendo per stupido? mo salgo a milano, stampo questa pagina e voglio parlargli a faccia con sto tizio _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
| Ryoichi ha scritto: | invece io a sto "fantomatico" sig. Riccardo, gli chiesi, dato che deve stare per 4 settimane in assistenza, se mi poteva dare una controllata anche alla ghiera, anche se nella segnalazione per l'rma non l'ho mensionata, in pratica gli ho chiesto "un intervento di sostituzione precauzionale"... non mi sembra di aver chiesto chissà cosa, comuqnue la sua risposta è stata che anche se una "decina" di macchina hanno presentato quel difetto non vuol dire che tutte quelle prodotte (centinaia di migliaia) presentino lo stesso difetto
ma mi sta prendendo per stupido? mo salgo a milano, stampo questa pagina e voglio parlargli a faccia con sto tizio |
L'ha detto anche a me per telefono ......... poi è stata sistemata (non so in che modo ).
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
Ryoichi utente

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
| BIANCOENERO ha scritto: | Ribadisco che in una campionatura di X migliaia di fotocamere vendute, è NORMALISSIMO che qualcuna abbia un difetto...assolutamente normale!!!!
La Fiat Punto in commercio ormai da diverso tempo che ha subìto diverse modifiche e conseguentemente nuove edizioni in commercio, ancora oggi presenta i suoi difetti....basta andare in un qualsiasi centro di assistenza Fiat e vedere quante macchine entrano per sistemare i difetti riscontrati. |
Infatti io ho la punto e dopo 3 settimane l'hanno richiamata per sostituire un pezzo... fin qui niente di strano, se sanno che un pezzo ha un possibile cedimento, lo sostituiscono, così fanno anche bella figura, ma non capisco l'attegiamento della fuji, sanno benissimo che queste ghiere in plastica si rompono, prima o poi, infatti nella s9600 è in metallo, ora gli costa molto fare una campagna di sostituzione delle ghiere? si è un costo per l'azienda, ma la pubblicità positiva ripaga, faccio un altro esempio di servizio di garanzia (che con la fotografia centra in maniera indiretta) giugno, monitor della Benq (una marca in cui ne ho sentite di tutti i colori ma lasciamo stare) si spegne e non da più segni di vita, telefono e dopo 3 giorni, dico 3 giorni, mi arriva il corriere a casa col monitor nuovo, in più già pronto per prendere quello vecchio, soldi spesi ZERO, e per fortuna la benq dovrebbe essere una ditta che fà prodotti "economici" ma un servizio post vendita da 10 e lode, spero che la fuji, ma anche le altri grandi produttrici di macchine digitali e non, daranno un servizio di questo livello, non dico la sostituzione della macchina, ma più rapidità, cortesia, massima assistenza etc etc
la rivoglio indietro, ho le crisi mistiche, come le aveva Fantozzi  _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Sulla campagna di richiamo, non sarei certo del buon esito pubblicitario, le azioni di questo tipo generano sempre timori nei futuri acquirenti, poi c'è da considerare che così facendo concentri il costo dell'operazione in un breve periodo e su tutto il prodotto, facendo invece l'intervento a danno accaduto, lo diluisci nel tempo e oltretutto riduci il n° degli interventi perché non è detto che si rompano tutte, insomma è da valutare bene cosa conviene.
Per quanto riguarda i prodotti "Benq", non dimenticarti che alle spalle c'è "Siemens" che non è certo l'ultima arrivata come azienda produttrice ...  |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 1:52 am Oggetto: |
|
|
| GRAZIE DEL POST! si è rotta anche a me questa sera! ovviamente me ne sono accorto perchè dovevo fare delle foto .. quindi AUTO era l'unica opzione valida =( messa aposto e funziona solo che ora ho paura a girare velocemente la ghiera...!! che voi sappiate la fuji spedisce le ghiere per la 9500 a casa in metallo? Non ho letto le pagine quindi mi scuso se era gia stata risposta la domanda! |
|
|
 |
Ryoichi utente

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 4:34 am Oggetto: |
|
|
non spedisce pezzi di ricambio, ma devi spedire la tua al centro d'assistenza, ma è ancora in garanzia? _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
| la mia no! ora come ora funziona me la sono aggiustata.. ma volevo solo il pezzo di ricambio.. |
|
|
 |
puisteri nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2009 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 12:14 pm Oggetto: fujifilm 9500 s |
|
|
Ho fatto come descrizione,da lei sugerita,(perno regolazione tempi e luce,Ghiera rotta),ho tolto le due viti,ma non so poi come si toglie il coperchio,se lei è cosi gentile da darmi ulteriori indicazioni,ho il terrore che come sforzo si sparpaglino pezzi dappertuto,con un po di coraggio e il suo aiuto dovrei farcela.
E una macchina meravigliosa,non riuscirei a perdonarmelo,non'ostante si sia rotto il perno,con vari stratagemmi riuscivo a ottenere le gradazioni da me desiderate,e chiaro che col perno si va spediti.
Ringrazio veramente di cuore i suggerimenti da lei esposti,e ancor di più per quelli che mi vorrà inviarmi.
Saluti. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
puisteri
conseguentemente al tuo commento deduco che hai una S9500, me lo confermi, vero?
Detto questo mi sento in dovere d'inserirti nell' ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
P.P.S. non è necessario dare del lei in questo forum...automaticamente siamo tutti amici
|
 |
|