| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
| Materialista ha scritto: | | Uru ha scritto: | IL Dynasun WT666.. è quello che ho preso io.Ottimo rapporto qualità prezzo.
...
|
Ciao, Uru , sono intenzionato a prendere il treppiedi come il tuo, ma prima volevo chiederti qualcosa a riguardo:
- Come è risultato, a livello di stabilità, il sistema di fissaggio della piastra sulla testa??? La mia, sul treppiedi dei cinesi, è sempre più dondolante
- Hai avuto problemi con i piedini snodabili??? Sono l'unico aspetto che finora mi ha frenato dall'acquisto!!! Spero che sia solo una mia impressione
Ti ringrazio anticipatamente... Saluti...
MATERIALISTA
 |
Ciao (strano nick.. )
Cmq ti faccio una recensione volante visto che è da un pò di tempo ceh ce l'ho.Il prezzo è ottimo per quello che vai a comprare.Ti dico subito qual e è il suo difetto più grande.Il peso.Pesa una tonnellata.
Io cmq ce lo porto lo stesso in giro e per km e km.. (OK..OK.. Sudo un pò.. ..ma le oasi me le faccio in lungo ed in largo) però sono più grosso del cavalletto.. E abbastanza più grosso anche..
Detto questo è molto stabile.E' un cavalletto da studio molto valido.Ha la possibilità di essere zavorrato (anche se io non ho mai sentito il bisogno.. e tra S3 e ottiche grosse.. vai tranquillo vuol dire che non ce n'è bisogno.. ) ed è molto adattabile (su qualsiasi fondo e in qualsiasi posizione,le tre gambe sono davvero molto orientabili.. e regolabili..)
Non confondere la stabilità di un cavalletto con il fatto che però in alcune situazioni devi usare lo stesso o il cavo di scatto o l'autoscatto.. (esp lunghe)
Il sistema di fissaggio è buono... E' valido e ha la sicura anche..
Ripeto S3 + ottica sono un bel mattone.. E mai avuto probs..
Quanto ai piedini snodabili.
Non ho capito bene a che ti riferisci.
Alle manopole per la regolazione?Quelle sono abbastanza comode.Ci devi prendere la mano..
Se ti riferisci al fatto che i piedi del cavalletto possono andare oltre il fine corsa se sblocchi un leva invece è SOLO un'altra comodità.
Vedrai quando devi svaccare il cavalletto in terra per fare macro... Come ti tornerà utile..
Ciao
Uru
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Materialista utente

Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Sicily Island
|
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
| Materialista ha scritto: |
Quello che più mi interessa è sapere se questi piedini possono dare problemi di posizionamento e se sono ben costruiti e rubusti!!!
Ti ri-ringrazio anticipatamente...
|
Aaaahaaa..
Vai tranquillo sono una potenza.
I piedini possono scorrere su quella vite (così da poter ulteriormente regolarli se la situazione lo richiede..).Cioè li puoi svitare e avvitare a tuo piacimento.L'asta filettata finisce in un punta.Che se è il caso puoi ficcare per terra.Sempre se la situazione lo richiede.
E nel terreno bagnato io ne ho fatto uso una volta.L'unica cosa è che questo sistema può raccogliere della terra che poi ti ritroverai a dover pulire...
Ma è una forza.Nella fattispecie.Il gommino che funge da piedino per il cavalletto è montato su quella sferetta che scorre sulla barra filettata.Cioè il piedino ha una infinità di posizioni possibili.
Riassumendo?
Qualsiasi sia il fondo, proprio grazie a "quel piedino" il cavalletto è sempre piantato atterra senza indugio.
Tranquillo..
Ciao Uru..
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Materialista, benvenuto nel forum, so che non è mio compito ma vorrei farti notare che la tua firma è di ben 6 righe e su questo forum è ammessa una firma massima di 3 righe con risoluzione dello schermo a 1024x768...
Per quanto riguarda il cavalletto, beh, quello che ha preso Uru è davvero bello solido... se un giorno decido di prendere un cavalletto + serio (al momento quello dei cinesi mi basta ) prenderò sicuramente lo stesso...
Ciao
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Materialista utente

Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Sicily Island
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
| mariolino320 ha scritto: | Materialista, benvenuto nel forum, so che non è mio compito ma vorrei farti notare che la tua firma è di ben 6 righe e su questo forum è ammessa una firma massima di 3 righe con risoluzione dello schermo a 1024x768...
...
|
Ciao, mariolino320, grazie per il benvenuto nel forum e per il consiglio !!!
Per quanto riguarda la firma , chiedo scusa agli utenti ed ai moderatori, ma non ero a conoscenza di questa regola...comunque ho già rimediato !!!
Saluti a tutti...
MATERIALISTA
_________________ Canon EOS 550d | Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM | Canon EF 50mm f/1.8 STM | Canon EF 70-210mm f/4
Flash Meike MK-300 e-ttl | Treppiede Reporter 00152 |
|
|
 |
maicos25 nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 45 Località: Zola Predosa (BO)
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che + o - si avvicina ad un treppiede del cinese e visto il prezzo non ne vale la pena.. gli unici modelli della Dynasun da tenere sott'occhio sono 2:
1) DYNASUN WT666+WT010H 185cm (59,99€ + s.s)
(testato e provato con ottimi risultati)
2) DYNASUN WT6104+WT002H 150cm (39,99 + s.s)
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
maicos25 nuovo utente
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
| WaterFall ha scritto: | diciamo che + o - si avvicina ad un treppiede del cinese e visto il prezzo non ne vale la pena.. gli unici modelli della Dynasun da tenere sott'occhio sono 2:
1) DYNASUN WT666+WT010H 185cm (59,99€ + s.s)
(testato e provato con ottimi risultati)
2) DYNASUN WT6104+WT002H 150cm (39,99 + s.s) |
capisco grazie dei consigli!!
ho letto che il più piccolino dei due che hai citato (quello da 39,99 euro +s.s.), una volta montata la macchina e considerando tutta l'apparecchiatura, arriva circa a 180cm... ho letto bene? guadagna ben 30cm?
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Si! ..alla massima estensione e con la macchina montata arriva a circa 1,80cm
però considera che si deve estendere anche la colonna centrale al massimo.. però per una maggiore stabilità non si dovrebbe alzare al 100%.. concludendo considera 1,70cm circa, utilizzabile al 100%!
cmq poi dipende anche da quanto uno è alto.. perchè se sei alto 2 metri e passa mi sa che vien bassino
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
maicos25 nuovo utente
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
| WaterFall ha scritto: | Si! ..alla massima estensione e con la macchina montata arriva a circa 1,80cm
però considera che si deve estendere anche la colonna centrale al massimo.. però per una maggiore stabilità non si dovrebbe alzare al 100%.. concludendo considera 1,70cm circa, utilizzabile al 100%!
cmq poi dipende anche da quanto uno è alto.. perchè se sei alto 2 metri e passa mi sa che vien bassino  |
sono 180cm io... 170 direi che basterebbero no...
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
direi proprio di si
ma anche se fosse 1,60 non dovresti avere problemi.. io sono alto 1,85 e ho scattato foto tranquillamente anche con un cavalletto da 1,50cm basta piegarsi leggermente verso il basso e il gioco è fatto
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo.. tu possiedi una s9500 o s9600 ..mi dici dove sta il problema??? l'LCD basculante a che ti serve allora
pui comprati anche un treppiedi da 1 metro.. però dovresti avere una bella vista per vedere il display da 1,80cm
|
|
 |
maicos25 nuovo utente
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
| WaterFall ha scritto: | dimenticavo.. tu possiedi una s9500 o s9600 ..mi dici dove sta il problema??? l'LCD basculante a che ti serve allora
pui comprati anche un treppiedi da 1 metro.. però dovresti avere una bella vista per vedere il display da 1,80cm  |
hai ragione ho una S9500...
ma sì cavolo che stupido che sono... basta tirar fuori il display!!
bon allora non ci sono problemi! scusami se ti ho fatto scrivere inutilmente..
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo!
la cosa impotante è che alla fine abbiamo trovato la soluzione al tuo problema
|
|
 |
maicos25 nuovo utente
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
| WaterFall ha scritto: | Tranquillo!
la cosa impotante è che alla fine abbiamo trovato la soluzione al tuo problema  |
infatti... grazie!
tra un pò prenderò il piccolino della DYNASUN... grazie della consulenza!
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
bell'acquisto
mi raccomando appena ti arriva.. vogliamo tutte le impressioni a caldo
|
|
 |
maicos25 nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
| WaterFall ha scritto: | bell'acquisto
mi raccomando appena ti arriva.. vogliamo tutte le impressioni a caldo  |
Arrivato! l'apparenza esterna alla prima occhiata è molto buona, oltre al venditore che è davvero ottimo! ora non ho tempo, più avanti scriverò le impressioni utilizzandolo..
la sacca porta treppiede è bellissima anche se puzza un pò di nuovo...
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Auguroni allora
aspettiamo le tue impressioni
|
|
 |
Birra nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 12:43 am Oggetto: |
|
|
| Uru ha scritto: | Certo....
Per 185 cm si intende l'altezza raggiunta dalla base della testa (collo tutto estratto) con il cavalletto sgambato al massimo (con i piedi tutti aperti).Significa che il cavalletto con i piedi un pò più ravvicinati e la testa alzata al max, può avvicianrsi ai 2 metri e con la macchina montata tranquillamente superarli.
Uru | Ciao Uru , sarei anche io intenzionao all'acquisto del dynasun wt666 (credo identico al tuo) ti chiederei se per cortesia potresti darmi le misure del treppiedi tutto basso e normalmente aperto senza testa grazie
Un Saluto a tutti
Mario
|
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 1:56 am Oggetto: |
|
|
| Birra ha scritto: | Ciao Uru , sarei anche io intenzionao all'acquisto del dynasun wt666 (credo identico al tuo) ti chiederei se per cortesia potresti darmi le misure del treppiedi tutto basso e normalmente aperto senza testa grazie
Un Saluto a tutti
Mario |
Non ho capito bene a cosa ti riferisci.Cmq l'altezza dipende da quanto vuoi aprire il treppiedi.Ad ogni modo, se si considera una posizione usuale (quindi i 3piedi allargati il giusto), l'altezza da terra del cavalletto, senza la testa ( e per testa intendo "tutto il PEZZO" che si cala nel foro centrale del cavalletto) è di circa 64 cm.Tutto chiuso.
Con la testa invece diventa 76 cm (misurando fino al punto d'attacco del corpo macchina)
Ciao
Uru
|
|
 |
|