| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1270 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 12:09 am Oggetto: |
|
|
grazie nonno Filip!!!
_________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 5:42 am Oggetto: |
|
|
...capperi, se non capiscono così...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Dùnadan utente

Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 336 Località: Monopoli
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
Testato e perfettamente funzionante su Linux, in particolare Debian Testing "Lenny" con Wine 0.9.44
Nelle prove che ho fatto non sembra nemmeno presentare l'inconveniente del click nell'area grigia...
_________________ Giuseppe
Pentax k200d + FA 50mm f1,4 + SMC DA 16-45mm ED AL + SMC DA 18-55mm AL + SMC DA 50-200mm ED + Tamrac Velocity 7X
Le mie foto su Flickr! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Lo sapevo, Linux è sempre più stabile di Win...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Quelli di s7raw ringraziano e promettono di aggiustare l'inconveniente a breve.
|
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Nell'attesa, ma smentitemi se ci sono controindicazioni, basta mettere il formato anteprima su x1, x1.5 o x2. La parte grigia non appare e il rischio di cliccarci sopra non c'è piu.
Questo parametro resta anche fermando il programma e riaprendolo in seguito.
Il problema è che se tentate di ingrandire la finestra del programma (quella di Windows per intenderci) si perde questo parametro e il formato anteprima ridiventa "libero" (con la parte grigia che ricompare).
La grandezza delle finestre del programma stesso in anteprima formato x1, x1.5 e x2 mi sembra sia bloccata.
Ma forse sono io che non ci capisco nulla....
Giacomo
|
|
|
 |
Laparo utente

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 152 Località: Ragusa - Catania - Altro
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
Vi chiedo una cosa qua anche se nn so se è il posto giusto.
Ho un sacco di raw sviluppati con versioni precedenti del software e per molti di questi ho salvato anche i setting. bene...questi file di setting sono apribili anche con la nuova versione (intendo in modo corretto) oppure vanno aperti con la versione con cui sono stati creati? Che dubbio amletico...
per spiegarmi meglio...se li apro con la nuova versione ottengo gli stessi risultati di sviluppo o posso aspettarmi sorpresine e cambiamenti?
Grazie!
_________________ Fuji 6500fd
Le mie foto:
http://www.photo4u.it/album_personal.php
Il mio Sito-Blog:
http://satomi.altervista.org |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
E' una cosa che non ho mai verificato e credo sarebbe interessante fare qualche prova.
Eventualmente, ricordo che in fondo al menù a discesa della voce "Modifica", ci sono tutte le vecchie funzioni delle versioni precedenti.
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
E' pronta la versione (Build 160) con alcuni bachi corretti.
Ora non va più in crash quando si clicca nell'area grigia a fianco di uno scatto verticale e,
nell'area "Particolare", non si vedono più quelle "spaccature" ai bordi o angoli dell'immagine.
Il signor S7raw raccomanda la completa eliminazione della versione precedente (Build 159) prima di metterci quella nuova.
|
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Filip perchè rimane la "taglierina" inserita?
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
85.77 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1943 volta(e) |

|
_________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Per farla sparire si deve andare in Modifica - Opzioni taglierina - Deseleziona.
Era cosi anche con la precedente versione, non so piu se anche con le piu vecchie.
Giacomo
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Oppure, con un clik destro del mouse all'interno del area selezionata, ti verrà mostrato un menù dal quale potrai deselezionarla.
Non dimenticare che fino a che non la modifichi, resta attiva l'ultima proporzione o selezione fatta.
|
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 6:35 pm Oggetto: |
|
|
risolto!!!
grazie mille ragazzi!
ciao
PENTAX K-r |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Due quesiti rapidi rapidi:
il bilanciamento del bianco con campionamento sull'immagine ho l'impressione che sia tarato su di un grigio neutro, tipo quello di ACR, mi sbaglio?
Il tool per la correzione automatica delle aberrazioni cromatiche mi manda inesorabilmente in crash il programma, mi capitava anche con le precedenti versioni, a volte il programma va in crash anche agendo manualmente sui cursori per corregggere il PF, sbaglio qualcosa?
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | il bilanciamento del bianco con campionamento sull'immagine ho l'impressione che sia tarato su di un grigio neutro, tipo quello di ACR, mi sbaglio? | Immagino di si visto che quando si clicca su un punto bianco la reazione è simile in tutti e due i sw. | Citazione: | | Il tool per la correzione automatica delle aberrazioni cromatiche mi manda inesorabilmente in crash il programma, mi capitava anche con le precedenti versioni, a volte il programma va in crash anche agendo manualmente sui cursori per corregggere il PF, sbaglio qualcosa? | Non saprei a me non lo ha mai fatto. Consiglio comunque il lavoro manuale è più rapido ed hai il lavoro sotto gli occhi.
Ma in che modo ti crasha? Parte con il lavoro (visibile nella piccola finestra in alto a sinistra) e si blocca ad un certo punto? Non parte nemmeno? Ti da un messaggio di errore?
|
|
|
 |
Giac64 utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
Ho appena scoperto che anche a me la correzione automatica delle aberrazioni cromatiche mi chiude il programma.
La stessa cosa avviene se spunto la casella Correzione lente mentre la casella Particolare è attivata.
Nella mia ignoranza, che non nascondo, mi sembra che i due problemi siano legati perchè la correzione automatica delle aberrazioni cromatiche attiva il Particolare nel processo di lavorazione.
Dimenticavo il messaggio di errore : "S7raw ha incontrato un errore e deve chiudere. Ci scusiamo per il problema" (traduzione in italiano approssimativa, scusatemi)
Un aiuto?
Grazie
Giacomo
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Se lo facesse anche a me, potrei cercare di capire il problema, ma non me lo fa qualunque dei modi descritti io provi.
Ho provato anche con più tipi di raw ma niente da fare.
Per ora, l'unico aiuto che ti posso dare valido nel caso tu non l'abbia già fatto, è di eliminare completamente s7raw.
Nel caso tu abbia attivato l'anteprima delle icone (RegisterRafExt.BAT), prima di eliminare s7raw fai doppio clic sul file "UnRegisterRafExt.BAT".
A questo punto, eliminato s7raw, scarica l'ultimissima versione dal sito e riprova.
Il tuo S.O.?
|
|
|
 |
Giac64 utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Filip.
Ho lanciato Unregister.bat, cancellato s7raw e scaricato di nuovo la versione 047 (la stessa che avevo).
Purtroppo l'errore persiste. Per essere piu preciso posso spuntare Correzione lente quando Particolare è attivato ma appena provo ad agire sui valori di Aberrazione cromatica (oppure Correzione aberrazione auto) si blocca.
Ho provato con la versione 045 che ho ancora su una cle usb e la non ci sono nessuno dei due problemi.
Forse è come dici tu è qualcosa nel mio O.S..
Grazie comunque.
Giacomo
|
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
a me fa lo stesso di giaci
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Coccobell so che ha Vista e quindi si potrebbe attribuire l'errore a questo fatto. "Vista" infatti, non compare fra i S.O. compatibili e quindi sono possibili dei conflitti.
Il tuo che S.O. è Giac64?
P.S.
Potete zippare la cartella contenente tutto il sw "s7raw" che state usando (quello che effettivamente state usando lingua compresa) e metterlo su www.speedyshare.com ?
|
|
|
 |
|