|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
| Cos78 ha scritto: |
il mirino della d-300 è più grande di quello della oly E-3 (la cui superficie è pressapoco la stessa di una pentax k10d).
Tra i corpi con sensori croppati sono tra i migliori mirini: c'è da dire che anche il mirino di una 1dsMarkkIII è piccolo rispetto a certi vecchi corpi 35mm (vedi i vecchi Oly OM series) |
Verissimo, quello della e-3 è + piccolo di superficie a causa delle proporzioni tra i lati. Io li paragonavo perchè sono entrambi con copertura al 100%. Quello delle vecchie 35mm sono immensi in proporzione, ma parlavo di sensori croppati. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 10:37 pm Oggetto: |
|
|
e che handicap ha il pentaprisma se non quello di costare molto e pesare non poco?
... |
ammazza, e non basta??
vabbè...ne aggiungo qualcuno, tanto per ungere la pila:
3) vibrazioni
4) rumore
5) affidabilità (parti in movimento)
6) fatto che non vedi quello che vede il sensore, ma qualcosa di molto molto prossimo (insomma, con un EVF vedi esattamente ciò che vede il sensore)
7) fatto che con poca luce vedi poco e niente (e purtroppo non tutti hanno capito l'importanza del liveview+display orientabile)
La pellicola è morta lentamente, e anche le complicazioni del vecchio sistema fotografico stentano ad essere soppiantate. Probabilmente gli utenti non sono pronti ad avere un aggeggio cui cambiare le ottiche, privo di pentaprisma/pentaspecchio...ma è solo questione di tempo.
ps: non voglio scatenare un flame tra pellicola/ccd...giammai...vade retro...e considerate che sto per prendermi una nikon F75 usata... _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
kontimatteo utente

Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 442 Località: Misano Adriatico
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
| bastiancontrario ha scritto: | | Cos78 ha scritto: |
e che handicap ha il pentaprisma se non quello di costare molto e pesare non poco?
... |
...(e purtroppo non tutti hanno capito l'importanza del liveview+display orientabile)
|
Questa bella...!
...Io aggiungo i colori pienamente sfalsati degli EVF... _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Olympus OM-D E-M10 Mark II + 14-42 pancake
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
| kontimatteo ha scritto: |
...Io aggiungo i colori pienamente sfalsati degli EVF... |
questa è bellissima!! il pienamente mi fa scompisciare!!
in ogni caso, io non parlo degli EVF "attuali", io parlo di come potrebbero essere (e mi auguro saranno) se i fabbricanti ci investissero sopra del denaro e li migliorassero: 5 anni di sviluppo, ho scritto!
8) possibilità di valutare subito gli effetti del bilanciamento del bianco
9) valutazione della profondità di campo "nativa" _________________ Leonardo
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 10:53 pm Oggetto: |
|
|
| bastiancontrario ha scritto: | | kontimatteo ha scritto: |
...Io aggiungo i colori pienamente sfalsati degli EVF... |
questa è bellissima!! il pienamente mi fa scompisciare!!
in ogni caso, io non parlo degli EVF "attuali", io parlo di come potrebbero essere (e mi auguro saranno) se i fabbricanti ci investissero sopra del denaro e li migliorassero: 5 anni di sviluppo, ho scritto!
8) possibilità di valutare subito gli effetti del bilanciamento del bianco
9) valutazione della profondità di campo "nativa" |
Io ho sentito solo tu per ora preferire un EVF rispetto ad un pentaprisma... _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Per il resto su un EVF mi viene in mente che uno stigmometro non si può manco montare, giusto?
questo già di per se è un grave svantaggio... |
...e a dirla tutta, neanche il telo nero a coprire la testa del fotografo puoi montarci...
ahhh...lo stigmometro...quanto ne sento la mancanza...e quanti ne vedo in giro...prima o poi dovrò prenderne un paio anche io  _________________ Leonardo
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 10:56 pm Oggetto: |
|
|
| bastiancontrario ha scritto: | | 6) fatto che non vedi quello che vede il sensore, ma qualcosa di molto molto prossimo (insomma, con un EVF vedi esattamente ciò che vede il sensore) | Dovresti sapere che quello che vedi nel evf non è reale poichè si adatta continuamente in base al tipo di luce che punti. Che questo possa a volte essere utile poi è un'altra cosa.
Ma toglietemi una curiosità... tutto sto discorso quanto centra con Fuji?  |
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 10:59 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | | bastiancontrario ha scritto: | | 6) fatto che non vedi quello che vede il sensore, ma qualcosa di molto molto prossimo (insomma, con un EVF vedi esattamente ciò che vede il sensore) | Dovresti sapere che quello che vedi nel evf non è reale poichè si adatta continuamente in base al tipo di luce che punti. Che questo possa a volte essere utile poi è un'altra cosa.
Ma toglietemi una curiosità... tutto sto discorso quanto centra con Fuji?  |
E' partito dalla differenza di mirini tra 350D e Fuji 6500... _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Dovresti sapere che quello che vedi nel evf non è reale poichè si adatta continuamente in base al tipo di luce che punti. Che questo possa a volte essere utile poi è un'altra cosa.
|
Filip, siamo nell'OT più profondo!
Io ho sentito solo tu per ora preferire OGGI un EVF rispetto ad un pentaprisma... |
Konti...io sono bastiancontrario!! ma mai mi sentirei di ritenere un EVF migliore di un pentaprisma (tuttavia...ci sono alcuni evf molto ben fatti e funzionali anche per la maf manuale).
PS IRONICO: sono le vibrazioni del pompone che ti disarticolano i neuroni o cosa??? ripeto R-I-P-E-T-O il mio concetto, che pur mi sembra accessibile a tutti, ducatisti compresi: ad oggi, oooovviamente, un pentaprisma è mooooolto migliore M O O O L T O. in fuuuuuturooo, se quuuualcuuuno ci peeeeensa, mi auguro che non sia così, perchè l?EVVUEFFE ha mooooolti aaaasssi neeeeella maaaaanica....OOOOKEY??
Filip...la realtà non mi interessa, quella la vedo scostando l'occhio dalla macchina!!! a me va benissimo il fatto che ciò che vedo nell'EVF vari in base al tipo di luce che punto.
anzi... mi hai fatto venire in mente un 10:
10) quello che vedi nell' evf si adatta continuamente in base al tipo di luce che punti. _________________ Leonardo
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Scusami Bastian ma quando dici "insomma, con un EVF vedi esattamente ciò che vede il sensore" mi pare che la realtà (come hai scritto) ti interessa, altrochè no! Ma invece, quello che vede il sensore, lo vedrai solo dopo aver scattato (e anche li ci sarebbe da dire).
| kontimatteo ha scritto: | | E' partito dalla differenza di mirini tra 350D e Fuji 6500... | La s6500 la vedo scritta solo nel titolo e post di apertura.  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 5:57 am Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Rinnegato!!  |
CMQ, schezi a parte, è sempre un piacere ri-incrociarvi ogni tanto, amici Fujisti
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
chicken76 utente

Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 190 Località: Rieti
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 7:29 am Oggetto: |
|
|
Sembra che l'unica e vera sostanziale differenza tra la 6500 e la 350d sia nel mirino??
Se non c'è veramente niente altro di veramente importante... megio così!!
Cmq quando ho acquistato la mia 6500, molti amici con reflex alla mano, mi dicevano che non aveva alcun senso comprare una bridge con mirino EVF, pechè ciò che vedevo non era la realtà ma ciò che interpretava la macchina... e tutto ciò (mi dicevano) è molto limitativo!!
Ma io non l'ho mai capito più di tanto questo discorso....
ed infatti nella mia firma c'è Fuji s6500FD.....
 _________________ Andrea C.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/ |
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 7:40 am Oggetto: |
|
|
| chicken76 ha scritto: | Sembra che l'unica e vera sostanziale differenza tra la 6500 e la 350d sia nel mirino??
Cmq quando ho acquistato la mia 6500, molti amici con reflex alla mano, mi dicevano che non aveva alcun senso comprare una bridge con mirino EVF, pechè ciò che vedevo non era la realtà ma ciò che interpretava la macchina... e tutto ciò (mi dicevano) è molto limitativo!!
Ma io non l'ho mai capito più di tanto questo discorso....
ed infatti nella mia firma c'è Fuji s6500FD.....
 |
Beh senso a comperare una Fuji S6500fd c'è sempre e ci sarà ancora per molto...Costo inferiore, ottima qualità, peso contenuto, focali disponibili.
Ovviamente anche solo provando una D40 la differenza la noti subito...
Non è di certo solo per il mirino che differenziano.
La velocità di scatto, la raffica (cosa molto utile quando si fanno foto proibitive ed invece totalmente assente in una bridge...), ottiche intercambiabili e soprattutto il sensore MOLTO più grande. _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
| chicken76 ha scritto: | Sembra che l'unica e vera sostanziale differenza tra la 6500 e la 350d sia nel mirino??
 |
Tra le differenze che ho notato tra la 6500 (con cui ho scattato diverse centinaia di foto) e la eos 350 d posso citare:
a favore della eos: mirino, migliore resa generale, iso più sfruttabili, miglior resa di colori e sfumature, velocità operativa, contatto a caldo per flash esterno, miglior af, ghiera di selezione, possibilità di usare un obiettivo adatto alla situazione, menù meglio gestibile , (mi sembra) maggiore gamma dinamica, flash integrato più potente e veloce nella ricarica.
a favore della fuji: non necessarietà del cambio obiettivo, live view, silenziosità nello scatto, illuminatore af, funzione chrome, possibilità di usare molti programmi piuttosto efficaci, leggerezza-comodità, utilizzo di stilo invece che di batterie dedicate, funzione super macro
Secondo me, bridge e reflex possono rispecchiare esigenze diverse, per cui si può scegliere un sistema o l'altro, oppure possono essere abbastanza complementari, più che antagoniste: ogni categoria ha i suoi vantaggi. Infatti io non solo non rinnego la mia fujina 5600 (che non mollo e che mi regala ancora molte soddisfazioni) ma non considero la 6500 una macchina inferore alla mia reflex, è solo diversa, con suoi pregi e suoi difetti. Mi sbaglierò, ma la penso così, tanto più che se e quando morirà la mia 5600 (spero più in là possibile.......) prenderò sicuramente una bridge tipo 6500, comoda, portatile e con risultati assolutamente rispettabili. _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 12:33 pm Oggetto: |
|
|
| fluffy_boy ha scritto: | | s6500.........illuminatore af |
Scusami, da come ho potuto provare per due giorni la eos 350D di un amico, ho notato che anche la eos 350 ha la possibilità di usare il flash stroboscopico come illuminatore AF. Basta indicarlo nella suo menu'.
Poi il chrome della fuji non è niente di più che un leggerissimo contrasto e saturazione in più cosa che anche questo lo si può organizzare attraverso il menu' della eos.
Per le betterie con il battery pack si possono usare le pile ricaricabili anche sulla eos
Per i programmi più efficaci della fuji......... be .... questi mancano alla eos 350 D ma credo che la sua gamma dinamica sia talmente ampia e completa che magari tutti questi programmi non servono... forse  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Small!
Hai ragione per il flash, ma è più pratico l'illuminatore della fuji: hai mai provato a fare foto ad una festicciola?? Il fotografato, appena vede il flash, pensa che la foto è fatta e invece non è così, quindi si muove e la foto è da rifare. Perchè è una cosa che viene naturale così, anche se hai spiegato che è per la messa a fuoco, perchè è una nozione che all'uomo comune passa di mente dopo 10 minuti. Oppure hai mai fatto una foto di nascosto al nipotino? Se parte il flash per la maf, addio scatto di sorpresa. L'illuminatore verde della fuji è pur forte, ma non violento come il flash: se non lo punti verso gli occhi, può passare inosservato. Poi il flash consuma più batteria.
Il chrome non mi sembra tanto leggero, anche perchè, pur mettendo al massimo contrasto e saturazione sulla mia eos, non ottengo i colori così carichi e vivaci come con la fuji a parità di condizioni. Niente che non si possa correggere (e meglio) col fotoritocco, ma ogni tanto mi piace avere un jpeg bello che finito, invece che doverlo ripassare per forza col paintshop.
Si, col battrery grip hai la possibilità di usare le stilo, ma la macchina diventa più ingombrante e (per me) scomoda. Poi originale costa 100 e rotti euro in più, cosa che rende più ragionevole (sempre dal mio punto di vista)l'acquisto di 2 pacchi ricaricabili per la eos e stai bene anche per tutto un viaggio.
Il discorso dei programmi si ricollega a quello che ho appena fatto dei file jpeg belli e pronti, invece di ripassarli al computer. Che ogni tanto è comodo.
Naturalmente io parlo per le mie esperienze e per le mie necessità.
Poi, che la qualità generale dello foto della 350d sia superiore, penso sia indiscutibile, l'ho anche messo come secondo punto tra i vantaggi della macchina canon. _________________ le mie foto su flickr
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
| bastiancontrario ha scritto: | | Cos78 ha scritto: |
... |
ammazza, e non basta??
|
mmmhhh beh per il maggior costo preferisco un pentaprisma e magari risparmiare su altro, ad esempio su display da millemila pollici o su funzioni secondarie...
sul peso... beh quello sis ente ma dipende anche che tipologia di sistema cerchiamo: sull'ultracompatto diventa un neo ma su corpi da un chilo, beh il peso maggiore è ininfluente!
| Citazione: |
vabbè...ne aggiungo qualcuno, tanto per ungere la pila:
3) vibrazioni
|
sì, ma nel caso di micromosso dato dal movimento dello specchio, si può usare pure il presollevamento.
Questo comunque è un neo del sistema reflex.
Il sistema è sicuramente più rumoroso di uno senza masse in movimento ma ci sono corpi ben insonorizzati per fare foto indiscrete anche in chiesa durante una cerimonia...
5) affidabilità (parti in movimento)
|
ci sono otturatori garantiti per un numero di foto comunque maggiore alla vita media di una digicamera odierna... con l'elettronica odierna e la sua inaffidabilità media, l'otturatore non è la parte più inaffidabile anzi!
Tra l'altro sento e leggo molto più spesso di problemi di AF o di stabilizzatore elettronico più che di otturatore.
un caso?
6) fatto che non vedi quello che vede il sensore, ma qualcosa di molto molto prossimo
|
intendi come dimensioni?
ci sono mirini anche al 100%.
Sulle comunque piccole differenze, quelle le ha anche un EVF.
7) fatto che con poca luce vedi poco e niente (e purtroppo non tutti hanno capito l'importanza del liveview+display orientabile)
|
pensa che da un altra parte stiamo proprio discutendo di come il Live view diventa poco efficiente con poca luce... o almeno questo succede con le macchine prodotte da chi il live l'ha introdotte nel mondo reflex...
Detto questo dopo aver usato per alcuni anni macchine senza mirino e quindi col solo live view, tornando ad una reflex (tra l'altro dotata di live view...) stò usando il live sono per la MAF nelle macro.
Altrimenti il pur pessimo mirino è infinitamente meglio...
La pellicola è morta lentamente, e anche le complicazioni del vecchio sistema fotografico stentano ad essere soppiantate.
|
la pellicola sarà anche morta ma il sistema reflex prescinde dalla pellicola visto che con quest'ultima esistevano le telemetro (che ovviamente non hanno i contro ma neanche i pro del sistema reflex a singola lente) ma anche le reflex a doppia lente...
Quest'ultima classe di prodotto è morta.
le telemetro no, le reflex a lente singola neanche.
Quello che invece manca a qualsiasi reflex digitale odierna è un mirino con un area simile a quella che avevano i corpi al tempo della pellicola.
E dire che neanche le FF hanno un mirino tanto grande....
| Citazione: | Probabilmente gli utenti non sono pronti ad avere un aggeggio cui cambiare le ottiche, privo di pentaprisma/pentaspecchio...ma è solo questione di tempo.
|
La rivoluzione sarebbe invece un obiettivo tutto-fare, luminosissimo (e per luminosissimo non intendo luminosità simili a quelle odierne ma più simili a quelle maggiori esistenti nel passato...) e ottimo a tutte le focali, piccolo e compatto e magari... poco costoso...
ma non esisterà mai...
.e a dirla tutta, neanche il telo nero a coprire la testa del fotografo puoi montarci... Very Happy
ahhh...lo stigmometro...quanto ne sento la mancanza...e quanti ne vedo in giro...prima o poi dovrò prenderne un paio anche io Cool |
beh con i mirini attuali per mettere decentemente a fuoco nelle macro con RR molto spinto uno stigmometro aiuta più di un live alla fin fine anche perchè allo stato attuale... beh sotto il sole cocente devi proprio usare il vecchio telo nero sulla testa e sul display per vedere qualcosa...  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Ultima modifica effettuata da Cos78 il Mer 07 Mgg, 2008 4:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Non è di certo solo per il mirino che differenziano.
La velocità di scatto, la raffica (cosa molto utile quando si fanno foto proibitive ed invece totalmente assente in una bridge...), ottiche intercambiabili e soprattutto il sensore MOLTO più grande. |
Una cosa che spesso si trascura (ma che è implicita nel discorso sensore appena quotato) è il differente sfuocato che si riesce a produrre con una prosumer a differenza di quello realizzabile con una reflex.
E al momento qui c'è poco da fare perchè anche opzionando per bridge con sensore aps-c o eventualmente per il futuro FF o maggiore, le ottiche montate sulle tutto fare non sono mai di loro molto luminose.
ne esce uno sfuocato diverso che può da solo valer la differenza tra i due sistemi.
-----------
Sulla raffica e sulla velocità di scatto mi pare sia stata presentata una bridge kodak con sensore sony da 60fps quindi in questo caso se mai verrà prodotta in tempi brevi, le differenze tra DSLR e prosumer si ribalterebbero a breve.
Che poi... siccome pochi si accontentano, anche macchine da 5fps o più alla fine diventano strette!  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Cos78 ha pienamente ragione per il maggior sfocato (che non solo è maggiore, ma anche più bello a parer mio). E' un pregio piuttosto importante che ho dimenticato
In questo campo il pur grande sensore della 6500 è lontano anni luce. _________________ le mie foto su flickr
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
| fluffy_boy ha scritto: | Ciao Small!
Hai ragione per il flash, ma è più pratico l'illuminatore della fuji: hai mai provato a fare foto ad una festicciola?? Il fotografato, appena vede il flash, pensa che la foto è fatta e invece non è così, quindi si muove e la foto è da rifare. Perchè è una cosa che viene naturale così, anche se hai spiegato che è per la messa a fuoco, perchè è una nozione che all'uomo comune passa di mente dopo 10 minuti. Oppure hai mai fatto una foto di nascosto al nipotino? Se parte il flash per la maf, addio scatto di sorpresa. L'illuminatore verde della fuji è pur forte, ma non violento come il flash: se non lo punti verso gli occhi, può passare inosservato. Poi il flash consuma più batteria.
Il chrome non mi sembra tanto leggero, anche perchè, pur mettendo al massimo contrasto e saturazione sulla mia eos, non ottengo i colori così carichi e vivaci come con la fuji a parità di condizioni. Niente che non si possa correggere (e meglio) col fotoritocco, ma ogni tanto mi piace avere un jpeg bello che finito, invece che doverlo ripassare per forza col paintshop.
Si, col battrery grip hai la possibilità di usare le stilo, ma la macchina diventa più ingombrante e (per me) scomoda. Poi originale costa 100 e rotti euro in più, cosa che rende più ragionevole (sempre dal mio punto di vista)l'acquisto di 2 pacchi ricaricabili per la eos e stai bene anche per tutto un viaggio.
Il discorso dei programmi si ricollega a quello che ho appena fatto dei file jpeg belli e pronti, invece di ripassarli al computer. Che ogni tanto è comodo.
Naturalmente io parlo per le mie esperienze e per le mie necessità.
Poi, che la qualità generale dello foto della 350d sia superiore, penso sia indiscutibile, l'ho anche messo come secondo punto tra i vantaggi della macchina canon. |
Quoto per intero il tuo ragionamento espresso sull'uso del flash per fare foto rubate alle feste o altre situazioni. io infatti mi esprimevo per quelle foto magari fatte in zone con poca luce dove si attiva di solito l'illuminatore af.
Che la macchinetta diventi più ingombrante con il battrery grip o battery pack dir si volgia, questo pure è vero, ma guadagni in comodità su scatti verticali vista la pulsantiera studiata appositamente per semplificarti la vita...... quindi un ottimo compromesso per me intendiamoci.
per quanto riguarda le foto con forte contrasto e/o saturazione..... che dirti..... delle volte uso la s9500 in formato standard proprio perchè i colori naturali mi piaciono molto..... anche se delle volte le foto contrastate piaciono anche a me. E' un problema che si può sviare con programmi che hanno funzioni batch (speriamo si scriva così) come xnview o altri, con il quale si può selezionare l'intera cartella di foto e una volta impostati i valori di saturazione e contrasto, questi verranno inseriti in tutte le foto contenute nella cartella automaticamente dal programma
Cmq beato te che hai una 350D..... posso solo dire che ha dei 1600 iso spaventosi
Se l'avessi avuta sabato 3 avrei sicuramente portato a casa scatti migliori  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|