photo4u.it

info su san marino foto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio alla legge sui due anni di garanzia: il secondo è il negoziante che lo garantisce solo "quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene".

http://www2.radio24.ilsole24ore.com/documenti/documenti_garanzia2anni.htm

dove c'è anche il link alla gazzetta ufficiale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi pongo la mia esperienza.
Dopo aver letto questi post, ho telefonato di corsa al sig. Giuseppe di "sanmarinophoto" e ho chiarito la questione dello scontrino fiscale. Per lui in pratica lo scontrino fiscale è l'email che ti manda con il riferimento dell'ordine. Lui poi mi ha detto di andare sul sito canon e poi registrare on-line la garanzia. Questo deve avvenire entro 10 giorni dall'acquisto perciò lui mi ha iniviato un nuovo scontrino/email. Nel caso ci sia la necessità di riparare la macchina, inviare assieme alla garanzia che non serve timbrata, copia dell'email inviata, ritagliata per non far capire che si tratta di una email ed il gioco è fatto secondo lui.
Poi ho telefonato alla CANON e mi sono fatto spiegare come funziona. In pratica loro riparano oggetti corredati di scontrino fiscale che accertino la provenienza della macchina. In assenza di scontrino, si può registrare l'acquisto di una macchina on-line come aveva detto il sig. Giuseppe indicando il seriale della macchina.
Questo da diritto ad una garanzia di 12 mesi.
Surprised Surprised Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Vi pongo la mia esperienza.
Dopo aver letto questi post, ho telefonato di corsa al sig. Giuseppe di "sanmarinophoto" e ho chiarito la questione dello scontrino fiscale. Per lui in pratica lo scontrino fiscale è l'email che ti manda con il riferimento dell'ordine. Lui poi mi ha detto di andare sul sito canon e poi registrare on-line la garanzia. Questo deve avvenire entro 10 giorni dall'acquisto perciò lui mi ha iniviato un nuovo scontrino/email. Nel caso ci sia la necessità di riparare la macchina, inviare assieme alla garanzia che non serve timbrata, copia dell'email inviata, ritagliata per non far capire che si tratta di una email ed il gioco è fatto secondo lui.
Poi ho telefonato alla CANON e mi sono fatto spiegare come funziona. In pratica loro riparano oggetti corredati di scontrino fiscale che accertino la provenienza della macchina. In assenza di scontrino, si può registrare l'acquisto di una macchina on-line come aveva detto il sig. Giuseppe indicando il seriale della macchina.
Questo da diritto ad una garanzia di 12 mesi.

In pratica proprio come ha detto Eels. Mi rammarico solo del fatto che il sig. giuseppe non mi ha risposto all'email... Bah, avrebbe potuto guadagnare 800 euro in più, oggi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

San marino photo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
provolonesiculo
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
San marino photo Non ci siamo

non capisco aspide perchè tutto questo astio nei confronti di questo shop... e come se avessi l'interesse di screditarlo, come mai? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anche a me mi sembra esagerata, come critica. Io mi lamentavo solo del fatto che non avevo ricevuto risposta all'email e che non mi è piaciuta questa cosa dello scontrino "virtuale", ma per il resto non mi sbilancio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
provolonesiculo
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sono voluto fidare, vediamo che succederà! Ho ordinato Ieri ad ora di pranzo, ancora nessuna email di conferma per la spedizione. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, so che il negozio on-line ha avuto qualche problema tecnico magari chiama e chiedi se hanno ricevuto l'ordine e sopratutto se hanno disponibile la macchina a magazzino...così ti metti tranquillo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
provolonesiculo
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho telefonato adesso al sig Giuseppe è mi ha detto che le macchine sono disponibili ma che, procedendo per numero d'ordine ed a causa del numero elevatissimo di richieste, ci sono dei piccoli tempi d'attesa... qualche giorno. Cmq mi sembra molto disponibile e gentile, di solito non sbaglio mai alla prima impressione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con me è stato molto preciso e cortese.
Smile

gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è una brava persona, ma secondo me è successo che, a causa dei giorni di chiusura per la morte del Papa, si sono accumulate tantissime rischieste ed è molto incasinato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio è un parere personale, e da mè a finito di prendere soldi!
-1° come ho potuto verificare da questo topics, sulla garanzia non è mai stato chiaro se non nel dirmi (dopo aver pagato) che la garanzia è di 1 anno canon e l'altro suo(ma prima a tentato di farmi credere che erano 2 anni con un accordo preso da lui con un responsabile canon)
-2° Nel momento che avevo espresso dei dubbi sul fatto di tenere la macchina o meno mi ha trattato col cu.o(e a un cliente non si deve fare)

Quindi per mè san marino photo Non ci siamo

CI VUOLE PIU' CHIAREZZA PER GLI UTENTI!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Si, è una brava persona, ma secondo me è successo che, a causa dei giorni di chiusura per la morte del Papa, si sono accumulate tantissime rischieste ed è molto incasinato.

NO, è sempre così.
Leggi TUTTO l'argomento dall' inizio.... poi ne parliamo. Smile

Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provolonesiculo ha scritto:
Ho telefonato adesso al sig Giuseppe è mi ha detto che le macchine sono disponibili ma che, procedendo per numero d'ordine ed a causa del numero elevatissimo di richieste, ci sono dei piccoli tempi d'attesa... qualche giorno. Cmq mi sembra molto disponibile e gentile, di solito non sbaglio mai alla prima impressione Wink

Buona fortuna!!! Very Happy

Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Elsera ha scritto:
ok svolta definitiva alla faccenda ... disdetto l' ordine e ricomprato il tutto presso Il fotoamatore che mi ha assicurato consegna entro mercoledi' ....
e che cavolo ...
naturalmente garanzia Canon italia ....
a questo punto sorge il dubbio .... la colpa non e' di Canon allora ?????

Sempre colpa di canon che non consegna.....???

Vai a fine pagina
provolonesiculo
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo... e neanche oggi mi hanno spedito niente. Martedì devo partire per un viaggio ed ora sono sicuro che non ci arriverò mai ad averla tra le mani per quel giorno. Per questa settimana il negozio rimarrà chiuso e riapre Lunedì.

Che palle però, se un prodotto è disponibile significa che in 1 o 2 giorni deve partire, l'ho ordinata Lunedì mattina... Triste Mi arrabbio?

Uffa Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provolonesiculo ha scritto:
Cavolo... e neanche oggi mi hanno spedito niente. Martedì devo partire per un viaggio ed ora sono sicuro che non ci arriverò mai ad averla tra le mani per quel giorno. Per questa settimana il negozio rimarrà chiuso e riapre Lunedì.

Che palle però, se un prodotto è disponibile significa che in 1 o 2 giorni deve partire, l'ho ordinata Lunedì mattina... Triste Mi arrabbio?

Uffa Crying or Very sad

è la stessa cosa accaduta a me....
Confermata telefonicamente, venduta la mia 300D, non era disponibile prima di 15GG.... Diabolico Viaggio a praga senza macchina Diabolico Diabolico

Vai a fine pagina
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi secondo me bisogna valutare bene le cose ...
ha me hanno detto che ero stato sfortunato a trovarmi in una situazione del genere ma da quanto ho potuto leggere e' una prassi abbituale ....
preferisco spendere qualche euro in piu' ma avere la certezza delle consegne e sopratutto dei tempi di consegna .... ho fatto 4 o 5 ordini al fotoamatore e nel giro di 3 max 4 giorni ho sempre ricevuto tutti i prodotti comprati ....
mentre da San mario foto sono statto inballo 2 mesi x avere una macchina fotografica che dal Fotoamatore ho avuto in 4 giorni con una differena forse di una 50 di euro scarsi ????
personalmente il mio giudizio e' :
sam marino foto Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
fotoamatore Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
poi ognuno e' libero di fare le proprie scelte ....

gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco che secondo me è una persona onesta, tant'è che quando comperai la 3000N me la spedì subito, ma sarà evidentemente aumentata la clientela, e lui si ritrova a non riuscire a gestirla in modo adeguato. E' l'unica spiegazione plausibile, credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non discuto sll' onesta' pero' io mi sono sentito preso per il cu.. op per il sedere ... anche xche' lui in 2 mesi non ha trovato una D20 da mandarmi dicendomi che Canon non consegnava mentre da il Fotoamatore l' ho avuta in 4 giorni ???? allora Canon consegna a preferenze .. in toscana si e in emilia no ... ma daiii .....
ciaooo
ben inteso che questa e' la mia personale vicenda non volgio influenzare nessuno ho esposto solo le cose come sono andate .....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

Vai a: