photo4u.it

Test Raynox DCR-250
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che hai tenuto a fuoco ciò che è il soggetto principale e fin quì tutto bene, secondo me non hai dato aria sufficiente ai lati e nella parte bassa della foto, non rispettando in pieno la regola dei terzi.
Bello il taglio orizzontale, ma fossi stato in te mi sarei spostato leggermente più indietro e zoomato maggiormente, infatti si nota una leggera bombatura data dall'utilizzo del grandangolo.
Noto anche una dominante verdognola, ma forse dovuta alla scritta prevalente dell'università di Salerno.
Credo che anche in BIANCOENERO non sarebbe stata male, ma a colori devo ammettere che ci guadagna maggiormente per via della differenziazione di penne e pennarelli di colore diverso.
Forse anche il punto di ripresa un pò troppo eccessivo, ma anche su questo devo ammettere che è una questione di gusti.
Ma tutto questo per dirti comunque che anche per la fotografia, malgrado qualche piccola imperfezione.....
..............................
..........................
......................
...................
...............
.............
...........
.........
........
.......
.....
....
...
..
ti do il mio 30 e lode.
AUGURI PASK Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Grazie Fabio Smile
La leggera bombatura è dovuta proprio al libretto, che non è perfettamente piano... la foto è scattata a 380mm! L'angolazione è scelta apposta così bassa per far entrare più voti possibile (6) ed enfatizzare la sfocatura...

Citazione:
non rispettando in pieno la regola dei terzi.

Io odio le regole Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi ha già notato che esiste anche la copia dell'originale Raynox DCR 250?
E' perfettamente uguale, ma è dichiarato che è una copia. Se ricordo bene mi sembra sia venduto dalla Nital ad un prezzo maggiore dell'originale, lo potete trovare ricercandolo con ebay. Che ne pensate?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 3:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo sapevo. non penso sia una copia. bensi è originale.almeno credo. anche se a listino non c'è

http://dw.nital.it/listino/raynox.php

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Amersill
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti °_°

Riesumo questo topic perché sono da poco venuta a conoscenza di questa lente.

Mi è parso di capire che la usate tutti senza obiettivo, o mi sbaglio?
Ho un Sigma 180mm e mi dispiacerebbe metterlo da parte per una lente da 50 euro °_°
A questo punto, a che pro spendere e spendere in lenti macro, quando esiste il Raynox DCR-250?
Mi è parso di capire che ci sono solo pro e un solo contro (avete parlato di una leggera vignettatura che però io, nelle foto da voi qui postate, non ho visto); cosa potete dirmi di più?

Grazie a tutti anticipatamente per ogni eventuale risposta! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai capito male Amersill Smile questa è una lente aggiuntiva che montiamo davanti l'obiettivo fisso delle nostre compattone. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amersill
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Hai capito male Amersill Smile questa è una lente aggiuntiva che montiamo davanti l'obiettivo fisso delle nostre compattone. Wink

Grazie mille! Very Happy
Mi sa proprio che lo prenderò, sono troppo curiosa!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amersill ha scritto:
Filip ha scritto:

Grazie mille! Very Happy
Mi sa proprio che lo prenderò, sono troppo curiosa!

Io l'ho appena preso usato da un altro utente del forum (in firma) e l'ho pagato 45 euro spedizione compresa.
Ricordo che una volta sono andato da un fotografo e ho chiesto ingenuamente di queste lenti. Ovviamente il negoziante in questione ha storto il naso dicendo che è una schifezza ecc. ecc. e mi ha parlato di prezzi sopra i 100 Euro. Ho lasciato perdere, ma gli avrei fatto vedere le foto di tutti quelli che lo usano sul forum. Vero è che i negozianti un po' snob storcono il naso anche quando gli dici che usi una compattona Fuji.

Buon acquisto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
Ricordo che una volta sono andato da un fotografo e ho chiesto ingenuamente di queste lenti. Ovviamente il negoziante in questione ha storto il naso dicendo che è una schifezza ecc. ecc. e mi ha parlato di prezzi sopra i 100 Euro. Ho lasciato perdere, ma gli avrei fatto vedere le foto di tutti quelli che lo usano sul forum. Vero è che i negozianti un po' snob storcono il naso anche quando gli dici che usi una compattona Fuji.
Buon acquisto!

Per quanto posso dirti dalla mia esperienza con il raynox è che il negoziante quando dice che è una schifezza credo voglia intendere che non è il massimo visto che con gli obiettivi macro delle reflex si puo' mettere a fuoco a qualsiasi distanza dal soggetto avendo un fattore ingrandimento notevole, mentre con le nostre lenti hai un punto focale fisso ad una distanza di 11cm circa con il raynox dcr250 Wink
Non credo si parli di essere snob....è solo che magari vedono la comodità di una reflex (magari 40D canon, D80 nikon ecc.....) con un obiettivo dedicato al macro e vedono i limiti e le difficoltà di messa a fuoco con una compattona ed una lente macro aggiuntiva..... tutto qui.
Con questo non voglio prendere le loro difese intendiamoci Wink è solo che comprendo che quando sei abituato a viaggare in Audi A4 è normale che vedendo una fiat punto magari modello precedente, storci un pochino la bocca..... perchè sei sempre stato abituato ad una fascia alta di qualità. Con entrambe potrai affrontare il viaggio da Roma a Milano ma con grosse differenze a livello di qualità, silenziosità e comodità Wink

Non voleva essere una cazziata intendiamoci Wink Ho sempre il massimo rispetto per le viste altrui Wink

Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:

Con questo non voglio prendere le loro difese intendiamoci Wink è solo che comprendo che quando sei abituato a viaggare in Audi A4 è normale che vedendo una fiat punto magari modello precedente, storci un pochino la bocca..... perchè sei sempre stato abituato ad una fascia alta di qualità. Con entrambe potrai affrontare il viaggio da Roma a Milano ma con grosse differenze a livello di qualità, silenziosità e comodità Wink

Non voleva essere una cazziata intendiamoci Wink Ho sempre il massimo rispetto per le viste altrui Wink

Come diciamo sempre, siamo qui per confrontarci, quindi non ho affatto preso la tua replica come un predicozzo o altro Ok!
Non mi sognerei mai di negare che con un obiettivo macro e un corpo reflex è tutta un'altra storia (anzi: sto meditando anch'io un acquisto reflex). Solo che, proseguendo la tua metafora automobilistica, la sicurezza, il comfort e persino la durata del viaggio non dipendono soltanto dal mezzo, ma anche dal guidatore. E ovviamente non parlo per me, ma per te e per tutti quelli che hanno tirato fuori cose stupefacenti con macchine da 3-400 Euro o meno e un aggeggio che a vederlo non gli daresti un soldo bucato.
Quanto ai negozianti, probabilmente tutti i giorni devono digerire una tale quantità di ignoranza da parte dei loro clienti, che alla fine perdono la pazienza e tagliano corto (niente di nuovo; è quello che certe volte rischia di succedere anche a noi professori con gli studenti).

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amersill
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho trovato a 70 euro, lo prendo o mi aiutate a trovarlo a meno? Very Happy

Ho cercato sui link postati in queste otto pagine di forum, ma non è più disponibile dove molti di voi l'hanno acquistato.

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova qui, lo danno a 42 euro: http://www.twenga.it/offerta/0107130025.html

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amersill
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!
Leggo però che va bene per tutti gli obiettivi con diametro fino a 67 mm, ma il mio Sigma è di 72 mm.
Anche volendo, potrei metterlo sul Nikkor 18-200mm ma è sempre da 72 mm.

Che rabbia...

Grazie lo stesso. Ho proprio l'amaro in bocca!

pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amersill ha scritto:
Grazie mille!
Leggo però che va bene per tutti gli obiettivi con diametro fino a 67 mm, ma il mio Sigma è di 72 mm.

Che rabbia...

ma...cioé tu vuoi montarlo su una reflex? Surprised Mah

Amersill
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
Amersill ha scritto:
Grazie mille!

Che rabbia...

E sì o.o
Ho visto un sacco di foto fatte con la 400d, quindi perché non montarlo sulla mia D80? o.o

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amersill ha scritto:
pincopall ha scritto:
Amersill ha scritto:
Grazie mille!

Che rabbia...

E sì o.o
Ho visto un sacco di foto fatte con la 400d, quindi perché non montarlo sulla mia D80? o.o

ma sbaglio o dicevi di avere il sigma 150?
cmq secondo me nn ha senso montare una lente del genere su una d80 Mah

Amersill
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 180! °_°
Qui molti parlavano di montarlo tra reflex e obiettivo, quindi... o_O

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amersill ha scritto:
Sigma 180! °_°

su una 400 forse forse...ma nemmeno...su una reflex di buon livello come la d80 secondo me nn ha senso...poi se provi facci vedere che succede Ops

Amersill
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
Amersill ha scritto:
Sigma 180! °_°

su una 400 forse forse...ma nemmeno...su una reflex di buon livello come la d80 secondo me nn ha senso...poi se provi facci vedere che succede Ops

Onestamente proverei volentieri, ma non ho quale obiettivo metterci, poi Very Happy
Quelli papabili hanno entrambi il diametro da 72 mm e lui supporta fino a 67!

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amersill ha scritto:
pincopall ha scritto:
Amersill ha scritto:
Sigma 180! °_°

Onestamente proverei volentieri, ma non ho quale obiettivo metterci, poi Very Happy
Quelli papabili hanno entrambi il diametro da 72 mm e lui supporta fino a 67!

ma lascia perdere che spendi solo soldi inutili secondo me!
OT spudorato: vedo solo ora che sei di cosenza, la mia cittá d'origine Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

Vai a: