| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Persi utente
Iscritto: 02 Gen 2008 Messaggi: 177 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 8:21 am Oggetto: S5 Pro |
|
|
Ho guardato un pò su Ebay e ho visto che se ne trovano nuove a poco più di 700 euro con garanzia italiana.
Vale la pena cercarla fuori dall'italia per risparmiare poco più di 100 euro????
In merito al commento di Aiala480:
E' questo il momento.Anche se vi arriva con il BF o FF la si recupera
Sulle inserzioni che vedo ....... ce qualche cosa che mi sfugge ???
Ciao _________________ Nikon D90 - 50 f/1.8D - 18-105 VR - 80-200 f/2.8 pompa - 70-300 DiLD Tamron
Il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia. - Mark Twain - |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

|
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
mah chiedo anche qui un consiglione per l'obiettivo.
anno prox forse vado in california, e volendo portare la macchina, che obiettivo mi consigliate?
Diciamo che vorrei prenderne di qualità per poi tenermeli nel tempo.
Un fisso da 50 è inadatto vero? _________________
Travel - Glamour - Decadence - Street
Flickr
LOST ITALY su Facebook |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
imo..a natale non si troveranno piu' neanche le plastiche degli imballaggi dentro la confezione..Calumet e Jessops non ne hanno piu' in negozio (qui nella zona di Manchester) e rimandano agli acquisti on line presso i loro website (scorte in paurosa diminuzione).
Per Miami vice: perche' mai un 50 dovrebbe essere inadatto? a cosa esattamente? sia che lo prendi 1.4 oppure 1.8 sara' sempre un vetro che potra' toglierti le castagne dal fuoco dove luce non ce n'e'...e qualita' ne hai tanta ed e' un vetro che difficilmente lascerai. Per il resto devi dire tu che tipo di foto vuoi fare..vetri in commercio ne esistono a centinaia.. _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
beh...
diciamo che in viaggio te ne possono capitare "di ogni..." per cui....
ormai sono abituato alla s9500 e a zoommare alla bisogna che non ci faccio nemmeno caso. (magari non lo uso nemmeno)
foto panorami di sicuro.
forse uno zoom corto? _________________
Travel - Glamour - Decadence - Street
Flickr
LOST ITALY su Facebook |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: |
diciamo + che altro ti propone una rapina sulle spedizione (se sono sterline voglio il numero del suo spacciatore ), il resto sono cose che si sapevano gia' |
La spedizione viene 16 sterline IVA inclusa.Il prezzo è dalle parti di 450/500 sterline+spese di sped.. Diffidate di quelli ancora più bassi perchè o sono quelle portate indietro per FF e BF o sono refurbished (date indietro per lo stesso motivo)
Ce ne sono state davvero tante di persone che hanno avuto problemi.TIpo 2 su 3.. Date uno sguardo su dpreview per sincerarvi.. VI posto questo ma è solo uno dei tanti..
----------------------------------------------------------------------
PADDELDUCK wrote:
Did you ever talk to Fuji UK about your focus problems?
There are loads of UK owners with issues just here who have had multiple bodies.
-----------------------------------------------------------------------------
I've found the same problem, fast glass (f/2.8 or great) focused out say past 20 yards just doesn't focus correctly. I've used fast lens (Sigma 70mm, Tokina 100mm, and Sigma 150mm) - all fast lenses - and fixed focus - and none "hit" the mark.
I can outdo AF all the time - easy enough on something like a Sigma 150mm with manual focus override, but a pain in the bot using a lens without.
--------------------------------------------------------------------------------
In bocca al lupo.. _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
| Uru ha scritto: | | pincopall ha scritto: |
diciamo + che altro ti propone una rapina sulle spedizione (se sono sterline voglio il numero del suo spacciatore ), il resto sono cose che si sapevano gia' |
La spedizione viene 16 sterline IVA inclusa.Il prezzo è dalle parti di 450/500 sterline+spese di sped.. Diffidate di quelli ancora più bassi perchè o sono quelle portate indietro per FF e BF o sono refurbished (date indietro per lo stesso motivo)
|
appunto...16 sterline è un prezzo ragionevole...40+iva STERLINE sono una rapina  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
Ieri sono andato in negozio qui a cork a prendere un filtro GND e ho notato con mia ENORME meraviglia che hanno messo in vendita la S5 NUOVA a 700 euro
di fianco ce ne sono 2 usate che sono senza prezzo, tra un paio d'ore ho una pausa e faccio un salto per sapere a questo punto il costo delle usate (le regaleranno a 4oo euro? )
Il mio amico con la canon 40D, vuole andare a contrattare per dare indietro la sua e prendere la S5
certo viene la voglia di comprarsene 3-4 corpi a sti prezzi  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
| miami.vice ha scritto: | beh... loro spediscono via aerea e in 3 ore è già qui...
tuttavia 40+vat non sono bruscolini.. e parliamo di GBP
quale sarebbe questo sito?  |
...purtroppo no, ti fanno pagare 47£ e te lo spediscono via camion!
La spedizione di Calumet è davvero esosa, ma il prezzo è fantastico e non dovrebbero essere quelle con FF o BF
Quanto alle S5 su ebay in Italia, non hanno la garanzia dell'importatore ufficiale, quindi, se è come Nikon, che conosco, non ti danno nulla in più di quelle di Calumet che perlomeno sono ufficiali UK.
Voi che siete Fujisti correggetemi se sbaglio.
...un nuovo Fujista da lunedì (se arriva il camion ) |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

|
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
| miami.vice ha scritto: | ma io sul sito di calumet non ho trovato fuji S5
tu quando hai ordinato?
e il "camion" in quanto dovrebbe arrivare? |
http://www.calumetphoto.co.uk/item/331-501A/ eccola _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
| Il camion dovrebbe arrivare appunto lunedì, quindi in 2-3 giorni lavorativi, dato che ho fatto l'ordine giovedì sera. |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
ah ok, io andavo su quello .com (dove la vendono a 1700 dollari)
mmm in effetti loro stessi da una parte la vendono a 1700 dollari,
dall'altra a 400 e passa sterline...
saranno davvero ricondizionate?
beh se ti arriva facci sapere...
ho fatto un pò di conti
484 sterline al cambio di 1.2684 di fine luglio sono 614 euro
aggiungi 47 gbp = 60 euro fa 674 euro.....
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 12:40 pm Oggetto: |
|
|
quelle di Calumet non sono ricondizionate, sono nuove di pacca e non hanno problemi di ff o bf; ne ho comprate 2 nel giro di quindici giorni insieme ad altri amici..finora nessun problema da segnalare..funziona tutto alla perfezione. _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
In agosto la sterlina è andata ancora giù. Adesso è sugli 1.24.
Anche col trasporto resta la migliore offerta disponibile per macchine a posto e vendute da gruppi seri e inappuntabili.
..sempre che mi arrivi...  |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

|
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
se le hanno da calumet e davvero a quel prezzo allora 99% la prendo!
c'e' una remota possibilita' che esca una nuova reflex Fuji? mi stupisce questo ribasso continuo e deciso della S5 e non capisco la differenza di prezzo con altri paesi EU quali la Francia dove si trova a 710 piu spedizione o l'Italia dove non l'ho trovata meno di 800.
comunque se e' come dite che sono ok con la messa a fuoco la prendo, devo recuperare un paio di centinaia di euro e la faccio mia!!!
grazie a tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
Il fire sale di questi ultimi mesi pare sia dovuto alla vendita completa del segmento MF.Che reca al suo interno,se ho ben capito, anche quello delle DSLR.. Per non dar noie all'acquirente che non è vi per nulla interessato allora stanno liberando i magazzini cosicchè quello non sia più un problema.Praticamente Fuji venderà i suoi diritti nel medio formato ad Hasselblade.E le macchine Medium Format(MF), le GX645AF, che si vendevano in giappone (identiche alle Hasselblade,che SOLO fuori dal Giappone si chiamano Hasselblade) con il marcio Fuji adesso (come prima eh.. erano identiche.. )
Si chiameranno Hasselbalde anche in Giappone pare.. E bravi gli svedesi..
Ecco l'Hassy H2 39mp..
Ecco invece la GX645AF..
Ecco il perchè dei ribassi.. Fuji ci "lascia" (sempre che uno non voglia comprare Hassy che è Fuji).
Prendendo in conisderazione solamente le bridge insomma la prosumer..
Che roba brutta.. Evvabbè..
Non ci resta che sperare in una partnership con Fuji/Nikon... Una bella D700 con sensore Fujifilm sarà l'unica speranza di avere nel 2010 qualche cosa da Fuji.. A Photokina avremo la certezza...
Urusaluti _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2008 9:11 am Oggetto: |
|
|
vabbe' dai...proprio male che deve andare vuol dire che ci acconteteremo della Hassy...anche se mi scoccia che non sia disponibile un battery grip perche' l'ergonomia, senza, lascia un po' a desiderare....  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
|