photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Fuji S5 Pro
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo max non hai idea di come mi dispiaccia questa tua decisione, ma ciò non toglie che non devi più passare a trovarci, a fornirci preziose informazioni nonchè le tue esperienze in campo lavorativo.
Questa sì che sarebbe una grave perdita.... Rolling Eyes
Ma tanto lo so come andrà a finire...nel dimenticatoio... Crying or Very sad
Come quando il collega ti saluta perchè va in pensione... "sì, sì...non vi preocccupate...passerò spesso a trovarvi...." Ciappa qua! Ciappa qua! Ciappa qua!
Il risultato è sempre lo stesso.

Beh, io ci provo a chiedertelo, nella speranza che veramente accada.
Nel frattempo ho sempre il tuo link tra i preferiti...ogni tanto una sana sbirciatina non me la leva nessuno, anche solo per rinfrescare la memoria.... Sbav Very Happy

Un carissimo saluto max, devessi scendere in quel di Roma sarai tempestivamente informato Wink

Buone cose.

Bacini Amici Wink

--------------------------------------------

Sono convinto che Filip e mike capiranno benissimo che il saluto ad una bellissima persona come max era d'obbligo, conseguentemente anche loro cancelleranno questi saluti con tristezza non tanto per il lavoro da svolgere ma per l'evento.
Ad ogni modo mi scuso anticipatamente... Ave

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 17 Set, 2008 10:38 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
magnifico
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah
Max..togli la fujina? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi va bene il mezzo tecnico.. Ma come porta scritto in firma il nostro Bibe.. L'unica cosa che conta è la passione..

Gli amici veri poi, pochi,anzi pochissimi, quelli rimangono.. Passano gli anni e le cose cambiano.Ma se una cosa è vera dura per sempre.
Non disperate..

Max rimarrà sempre Max..

Urusaluti

P.S.
E mò ci mazzuola Filip.. Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michele Ferrato
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Ragazzi va bene il mezzo tecnico.. Ma come porta scritto in firma il nostro Bibe.. L'unica cosa che conta è la passione..

Gli amici veri poi, pochi,anzi pochissimi, quelli rimangono.. Passano gli anni e le cose cambiano.Ma se una cosa è vera dura per sempre.
Non disperate..

Max rimarrà sempre Max..

Urusaluti

P.S.
E mò ci mazzuola Filip.. Mah

bè Filip visto che dovrai fare un pò di pulizia da queste parti approfitto per inquinare anch'io con un saluto circolare a tutti i fujisti compreso quel fetendone di Pinuccio Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Osti
operatore commerciale

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi uccidete se non ho letto tutto il topic e sicuro c'era scritto! Very Happy

come va ad alti iso?

rumore?

difetti principali?

Ric

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domandona pure da parte mia: nella gestione wireless dei flash è pari pari una D200 o c'è qualche limitazione? Scusate ma 56 pagine sono un po' tantine

P.S. Tornerò a casa Fuji a breve Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Osti ha scritto:
non mi uccidete se non ho letto tutto il topic e sicuro c'era scritto! Very Happy

come va ad alti iso?

rumore?

difetti principali?

Ric

Credimi che se ti prendi un po di tempo per leggerlo, ti innamori della S5pro e te la compri...

Se vuoi vedere un po di foto a vari iso fai un giro qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=177235&postdays=0&postorder=asc&start=100

Io sono pienamente soddisfatto degli alti Iso e del tipo di rumore che produce, se poi lavori in raw e con le HU ritrovi una grana da pellicola.

Per apprezzarla al meglio dovresti vedere le foto stampate!

Per i difetti ancora non so, ce l'ho da poco ed è sempre una continua sorpresa, certo che per risultati da brivido ci vogliono ottiche adeguate...

da quel che ho potuto vedere, la gestione del flash è in tutto e per tutto uguale alla D200. Anche se si dice ci sia qualche problema con l'SB900. Io l'ho provata con l'Sb800 ed è fenomenale quando ci si prende la mano!

Ultima modifica effettuata da BiJeiTi il Mer 17 Set, 2008 7:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
domandona pure da parte mia: nella gestione wireless dei flash è pari pari una D200 o c'è qualche limitazione? Scusate ma 56 pagine sono un po' tantine

Su quello stai tranquillo......... sul flash hanno mantenuto l'elettronica della D200.....

Vai a fine pagina
Rasna
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come va ad alti iso?

rumore?

difetti principali?

Ric

Per i modaioli i difetti sono: sensore con 6+6 mpx e raffica lenta............

Vai a fine pagina
Rasna
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Un saluto va a (ovviamente) al magister...uno alla infinita pazienza di "TuSaiChi" ...uno all'indefessa dedizione al dovere del censore Monocromatico...ed uno a tutti quelli che...come Rasna... hanno contribuito a farmi imparare qualcosa.
Alla prossima Smile

Caro Max........ mi fa piacere sapere che anche uno "scarpone" come il sottoscritto ti ha fatto scoprire cose nuove Ok!

Comunque noi ci continueremo a scrivere di la' nella sezione Nikon........

Vai a fine pagina
Riccardo Osti
operatore commerciale

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah..praticamente ha 6 mpx?!
cioè è una sorta di interpolazione il processo che garantisce i files da 12mpx..!?

per l'uso che ne farei io potrebbe anche andare bene..
faccio paesaggi..spero ad un livello semi-pro..
devo valutarla con la 5d vecchia..mah..

Wink

Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah..praticamente ha 6 mpx?!
cioè è una sorta di interpolazione il processo che garantisce i files da 12mpx..!?

No.. Mah

Ha 6 mp disposti in modo da risolvere più linee di quanto un sensore tradizionale da 8.2 mp possa fare..

Nella fattispecie, contando le linee risolte e il boost di qualità ricevuto dal confluire delle informazioni provenienti dagli altri 6 Mp di tipo R ti permette di ottenere un risultato SPETTACOLARE. Very Happy

L'interpolazione serve per disporre le informazioni catturate (il numero di linee catturate) nella matrice da 4000x3000 punti..
Insomma le linee acquisite, pari a circa quelle di un 9 MP tradizionale bayer, vengono poi "spalmate" sulla griglia da 12 Mp..

Vabbè... Ma il post lo dovete leggere.Ho capito che il tuo è stato un tentativo per cercare di sfuggire alla cosa.Ma sarai consapevole che non si può riscrivere sempre la stessa cosa.

Cmq in soldoni volevo comunicare questa cosa qui..

Oggi è stato un buon giorno..

Ciappatevi questo va...

FinePix Technology of the Near Future
Fujifilm has developed a next-generation version of Super CCD, the proprietary
FinePix ’08 Lineup 3/7
imaging sensor that captures images as close as possible to those seen by the human eye.
The development concept, structure, and image visuals will be on display at Photokina,
in advance of the commercial debut of cameras featuring this new imaging sensor
.
Fujifilm has also developed a new visual system expected to expand the horizons of
imaging and will display a world of images that far surpasses common perceptions of
photography for the first time ever at Photokina 2008.

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rasna
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho voglia di riscrivere la mia stringata riflessione......... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2896889#2896889
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasna ha scritto:
Non ho voglia di riscrivere la mia stringata riflessione......... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2896889#2896889

Per il CMOS organico quello sta per uscire..
Ma non riguarderà la fotografia.. Equipaggerà le telecamere,per il momento..

Dovrà poi veder crescere la sua risoluzione prima di un ipotetico salto nel mondo fotografico.. Nasce per le telecamere,in soldoni..

Il sensore rivoluzionario che citano sarà solo presentato come progetto.
Non dicono sarà disponibile sulle compatte.E sinceramente sono scettico.. Mandrillo

Anche se non bisogna mai dire mai.. Diabolico
Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rasna
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Rasna ha scritto:

Per il CMOS organico quello sta per uscire..
Ma non riguarderà la fotografia.. Equipaggerà le telecamere,per il momento..

Ok. Anche tu mi dai conferma delle notizie che avevo letto in giro.......

Uru ha scritto:
Non dicono sarà disponibile sulle compatte.E sinceramente sono scettico.. Mandrillo

Urusaluti

Appunto............. Wink

Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasna ha scritto:

Uru ha scritto:

Urusaluti

Appunto............. Wink

Al tempo...

C'è da dire che è una cosa stupida montare un 12 cilindri 60 valvole con doppia sovralimentazione sul telaio di una 126 Bis...

Io spero di vederlo serimente e sinceramente in una bella Nikon FX (o DX) con su scritta la targhetta Fujifilm sensor inside tutta colorata o magari tipo ologramma.. Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno dei primissimi scatti ( all'aperto ) con sta macchina ho l'ottica da 2 gg . jpg pochi ritocchi . I love fuji ma devo imparare molto su sta macchina . curiosità . ma quanti scatti riuscite a fare con la batteria carica ? io son sui 100 tra varie foto stupide fatte in casa e usato parecchio il display e ho 15% carica . it's normal ?

pano800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  184.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9852 volta(e)

pano800.jpg

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No kami.. Non è normale..
Se avessi letto il thread sapresti che con la mia ci faccio circa 900-1000 jpg..
(ci sono i testimoni eh.. LOL cmq non scherzo..)

Guardando poco il display (diciamo in un 5% delle volte) e senza flash..

Massimo (maxriflessi) dice che la mia è dopata.. Sarà... Very Happy
Che vi debbo di...

Urusaluti

P.S.
Cmq nel test ufficiale usando il flash per una dose fissata di scatti (condizioni di test Fuji.. c'è la locandina*..) e bla e bla si dovrebbero fare dice 400/450 scatti..

*=ma se cerchi dietro c'è scritto tutto..

P.P.S.
Bella la foto.. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie...non aggiungo altro perché chi sà...sà Wink

Poi vi avverto a tutti che ho ricevuto una wildcard per questo 3D e quindi avrete sempre il mio fiato sul collo Mandrillo
poi...
Uru ha scritto:
(...)Massimo (maxriflessi) dice che la mia è dopata.. Sarà... Very Happy
Che vi debbo di...(...)

dopata?
ma guarda che nel protocollo di Kyoto hanno inserito la batteria di Uru come una delle principali cause di inquinamento atmosferico...elettromagnetico..biologico... e nucleare Mandrillo Mandrillo

Uru ha scritto:
(...)P.P.S. Bella la foto..(...)

Certo che ti piace...è la linea ad alta tensione sulla quali attacchi il tuo carica batteria LOL

A parte tutto...400-500 scatti ritengo che siano la media...e sono convinto che con un uso massiccio del VR del 70-200 anche la kryptoniana batteria del Magister tornerà nella norma Very Happy

Per quanto riguarda i nuovi sensori non mi sembra che ci sia nulla ll'orizzonte che faccia presagire una S6
L'ipotesi...sempre remota...ma più plausibile e auspicabile è quella che Nikon rompa con Sony...a quel punto...come tante volte detto anche da Uru...il meglio dei due mondi si unirebbero.
Ma ripeto...è molto remota.

A proposito...TuSaiChi...ho visto per breve tempo un "ruggito" degno dei miei migliori OT...che fine ha fatto...ti prego..fallo ancora riapparire randomicamente ogni tanto...era un mito Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Rasna
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kamikaze ha scritto:
Uno dei primissimi scatti ( all'aperto ) con sta macchina ho l'ottica da 2 gg . jpg pochi ritocchi .

Bello scatto...... Ok!

kamikaze ha scritto:
curiosità . ma quanti scatti riuscite a fare con la batteria carica ?

Tra i 500 e i 750 scatti (dipende molto da quanto uso il 70-200 o l'80-400)

kamikaze ha scritto:
io son sui 100 tra varie foto stupide fatte in casa e usato parecchio il display e ho 15% carica . it's normal ?

No. Dopo 100 scatti non e' per niente normale aver consumato l'85% della carica. Che cosa ti dice la schermata "INFO BATTERIA" come indice di usura ? Una cosa come capita a te succede quando la batteria e' difettosa oppure e' alla frutta come usura...........

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 55, 56, 57  Successivo
Pag. 56 di 57

Vai a: