photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Lista delle lenti compatibili con la d40, d40x ,d60 e d5000
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno dei due obiettivi sono ancora in commercio in italia nella versione motorizzata, difficile consigliarlare l'uno o l'altro senza averli provati. Ho avuto per un pò di tempo il Tamron non motorizzato, il nikkor 55-200VR e ora il 70-300VR.

Nella mia personale classifica li pongo così:

Nikkor 70-300VR
Nikkor 55-200VR
Tamron 70-300 LD

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
beasp
utente

Iscritto: 15 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron è già in vendita sulla baia e anche il sigma...aspetterò ancora un po' cmq...
grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla lista degli obiettivi NIKON compatibili con D40, D40X e D60 da te pubblicata sul forum: AF-S VR 105mm 2.8G.

Ti riferisci a questo? AF-S VR Micro-NIKKOR 105mm f/2.8G IF-ED

Se sì ti perdono solo grazie al notevole e pregevole lavoro che hai fatto con questa lista, ma sappi che privare il mio grande amore dei suoi attributi tipo nome, cognome e sopranome nonché delle sigle che lo caratterizzano e distinguono da altri comuni mortali, scusa obiettivi, è offesa graviissima nei miei confronti. Offesa che avrebbe potuto portare al lancio del guanto....... Very Happy
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accontentato (parzialmente la scritta nikkor non la metto mai Ops ) anche renpasa
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco una bella lente della Tamron molto apprezzata dai nikonisti e ora disponibile motorizzata e quindi compatibile con D40/D40X/D60:

SP AF28-75mm F/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) MACRO with Built-in AF Motor for Nikon (Model A09NII)

Tamron has continued its process of adding in-lens motors to its Nikon-mount lenses, with its 28-75mm f/2.8 being the latest recipient. This makes the lens fully compatible with the Nikon D40, D40x and D60, offering their owners fields of view equivalent to a 42-112.5mm lens (in FX/35mm terms). The magnificently named 'SP AF28-75mm F/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) MACRO' can focus as close as 33cm throughout its zoom range.

e non finisce qui, presentata anche la versione motorizzata dell'unica ottica Tamron "stabilizzata" in commercio:

Tamron 28-300mm VC for Nikon

AF 28-300mm F/3,5-6,3 XR Di VC LD Aspherical [IF] MACRO (Model A20N)

As well as adding motors to its existing lenses, Tamron has also started building motors into its new Nikon-compatible lenses. The 28-300mm f/3.5-6.3 VC lens offers a 10.7x zoom range with the company's proprietary optical stabilization system. DX-format users get fields of view equivalent to 43-465mm (in FX terms).

Adesso credo che i tempi siano maturi per l'ottica macro motorizzata, mi aspetto l'annuncio a breve del nuovo AF 90mm macro with built-in motor AF fon Nikon.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Novità tamron 18-270 stabilizzato un 27-405 eq. Surprised utile per chi passa dalla compattona ad una di queste reflex, è stato appena annunciato niente si sa sulla qualità.
Bricchetto
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 11:44 am    Oggetto: E i Vivitar? Rispondi con citazione

Gentili amici, una domanda retorica: esistono ottiche Vivitar motorizzate? Surprised ehm, certo, se non sono nell'elenco della prima pagina... Crying or Very sad
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In arrivo

AF18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC (Model B003) for Nikon with Built-In Motor (20 settembre 2008);

SP AF10-24mm F/3.5-4.5 Di II (Model B001) for Nikon with Built-In Motor (27 settembre 2008);

SP AF90mm F/2.8 Di MACRO (Model 272E) for Nikon with Built-In Motor (27 settembre 2008);

http://www.tamron.co.jp/en/index.html

Mi autoquoto per quanto ho scritto il 29 gennaio 2008 Very Happy

hornet75 ha scritto:

Tamron in breve tempo porta a 5 le ottiche motorizzate per Nikon, che arrivi anche una versione rinnovata del 90mm macro per contrastare sul mercato il nuovo Nikkor 60mm macro?

SaToSHi80
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é stato annunciato oggi:

Sigma 24-70mm F2.8 EX DG HSM

nuova versione motorizzata

http://www.dpreview.com/news/0809/08092303sigma_24_70_lens.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SaToSHi80 ha scritto:
é stato annunciato oggi:

Sigma 24-70mm F2.8 EX DG HSM

nuova versione motorizzata

http://www.dpreview.com/news/0809/08092303sigma_24_70_lens.asp

e mi pare di capire variazione dello schema ottico...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche Tokina si è decisa finalmente

Tokina to add in-lens AF motors for Nikon users

tutta la lineup tokina avrà il motore AF direttamente nell'obiettivo a iniziare dal gettonatissimo AF PRO DX 12-24 F4

http://www.dpreview.com/news/0809/08092403tokina.asp

La versione rinnovata beneficerà anche di un nuovo trattamento multistrato antiriflesso sulle lenti.

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ma ci vorrebbe ben altro che il trattamento antiriflesso, dovrebbero eliminare quelle montagne di aberrazioni cromatiche che li contraddistinguono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Eh ma ci vorrebbe ben altro che il trattamento antiriflesso, dovrebbero eliminare quelle montagne di aberrazioni cromatiche che li contraddistinguono...

Fabio come te ho avuto il tokina e ora ho il nikon, non è che nikon sia poi tanto meglio per le aberrazioni invece la differenza si nota nel controluce, per tutto il resto IMHO è meglio il tokina a cominciare dalla qualità costruttiva.

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura migliore nella qualità costruttiva?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Addirittura migliore nella qualità costruttiva?

Si il nikkor mi ha un pochino deluso da questo punto di vista, trovo che sia solo leggermente meglio del 18-70. Del tokina mi piaceva molto il commutatore da AF a MF nulla a che vedere con il minuscolo bottoncino di Nikon, il paraluce sembra più grezzo e anche x il barilotto il tokina mi trasmetteva maggior senso di robustezza.

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiunto il 50 AF-S... Smile
Vai a fine pagina
lucky luka
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la domanda che probabilmente sarà stupida e ripetitiva....allora tutte le ottiche qui elencate sono compatibili con tutte e tre le fotocamere menzionate?
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì. Smile

Giusto per non sprecare l'intervento, ricordo a chi non lo sapesse che Tokina ha annunciato al Photokina la produzione di lenti motorizzate con attacco Nikon. Comincerà col 12-24, che si distinguerà dalla versione non motorizzata per la sigla in numeri romani: II...

Citazione:
Tokina to add in-lens AF motors for Nikon users
2008: Lens maker Tokina is working towards adding autofocus motors to its Nikon-mount versions, which will enable AF with the budget D40/D40x/D60 bodies. The first optic to benefit will be the popular AT-X Pro SD 12-24mm F4 (IF) DX wideangle (gaining a 'II' suffix in the process), and a motorised version of this lens is being exhibited for the first time at Photokina; more lenses in the lineup are expected to be updated in due course.

Da DPReview

Vai a fine pagina
aspide
utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 11:31 am    Oggetto: nikon d40 Rispondi con citazione

sapete, per favore, se l'otturatore della d40 ha una lunga vita in fatto di scatti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide
utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 11:34 am    Oggetto: nikon d40 Rispondi con citazione

scusate, ho dimenticato. il sigma 70-300 non apo incontra problemi ad essere usato con la d40?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

Vai a: