photo4u.it

finepix s2000 HD
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kjito
utente

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso una canon sx100,perche mi serve una piccola,tascabile.
purtroppo non ho trovato di meglio ,ormai sono tutte sui 10mpx.è hanno una densita' paurosa.
anche questa ,perlomeno canon non usa filtri invadenti come fuji.
e mi è rimasto un buono da 70 €
comunque grazie a tutti per la disponibilita.
se qualcuno vi chiede com'è la s200 ,sapete cosa rispondere. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ormi sul forum consigliamo esplicitamente solo le macchine vecchie... Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr

...oppure la s100FS, che è una meraviglia, ma se costasse un po' meno.... Maiale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kjito
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh la 100fs non sta proprio in una tasca.
altrimenti l'avrei gia presa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok...sei andato nel dettaglio senza capire cosa intendevo dire....
L'ho vista a 259€ se è per questo e comunque un set di pile + caricabatterie (€9,90) e una SD da 2 giga (€16,90)non arrivi ai 30€... Rolling Eyes Ma dove compri a quei prezzi?
Comunque non è stato chiaro il mio pensiero, mi sarò espresso male e ci sta, sostanzialmente il concetto di base è il voler vendere il massimo della tecnologia al minor prezzo. Una cosa decisamente impossibile...da qualche parte ti fottono....
Tanto la maggior parte delle persone incompetenti comprano la fotocamera, la impostano su AUTO e fotografano...capita spesso anche a chi compra le reflex, e non da poco... Wink
Poi è chiaro che se qualcuno come noi fa le pulci, poi si accorge che tanto buona a quel prezzo non è Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kjito
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ok...sei andato nel dettaglio senza capire cosa intendevo dire....
L'ho vista a 259€ se è per questo e comunque un set di pile + caricabatterie (€9,90) e una SD da 2 giga (€16,90)non arrivi ai 30€... Rolling Eyes Ma dove compri a quei prezzi?
Comunque non è stato chiaro il mio pensiero, mi sarò espresso male e ci sta, sostanzialmente il concetto di base è il voler vendere il massimo della tecnologia al minor prezzo. Una cosa decisamente impossibile...da qualche parte ti fottono....
Tanto la maggior parte delle persone incompetenti comprano la fotocamera, la impostano su AUTO e fotografano...capita spesso anche a chi compra le reflex, e non da poco... Wink
Poi è chiaro che se qualcuno come noi fa le pulci, poi si accorge che tanto buona a quel prezzo non è Wink

dove compro? da mediaword..
la macchina l'ho vista anch'io a 259 su ebay ,forse è di importazione comunque va spedita ecc ecc...
le pile dipende da quale compri le sd stessa cosa.

il resto è truffa ,questo è un concetto un po piu chiaro ,se io leggo sulla scatola 8 scatti a raffica da 5mpx..
li pretendo,se non ci sono o sono indecenti ,in qualche modo hanno cercato di truffarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:
Ogni fotocamera ha i suoi limiti, se poi le si utilizzano con delle impostazioni errate, è implicito che tirano fuori il peggio, no??? Rolling Eyes
E' chiaro anche che per il mercato, ti mettono pure la possibilità di fare le foto a raffica, 30 milioni di pixel, filmati, registrazioni, 168 modalità di fotografare, mancano solo le pizzette e pop-corn, il tutto in una macchinetta a soli99€ Mah (ovviamente per modo di dire...)
A me piacerebbe vedere una foto "normale" alla minor impostazione ISO, una giornata di sole, con tutte le impostazioni standard, ovviamente sole alle spalle, un bel paesaggio o ritratto.
Sono convinto che tanto schifo non faccia....

Smile

non credo si parli di macchine da 90 €..costa 300€ +pile e sd arriviamo a 350.
una reflex di fascia bassa va sui 500 quindi non siamo lontani.
direi che finepix ha detto giusto ,pur di attirare i clienti fanno di tutto.
poi qualcuno che capisce qualcosa torna indietro ,ma comunque sono pochi.
detto questo stamattina l'ho portata in dietro,il commesso l'ha provata ha provato la raffiaca e si è scandalizzato .
macchina cambiata alla velocita della luce.
peccato ,costruttivamente non ha rivali,ma le foto sono inguardabili.

Si trovano reflex nuove a 350, dalla nikon d40 alla sony a100 fino alle olympus, con relativi obiettivi, con 50 euro di più c'è la sony a200.
Effettivamente le foto in raffica sembrano scattate a bassa risoluzione, ingrandite con programmi tipo photozoom e spianate con filtri antirumore, sono terribili. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh... visto che la s2000 non c'è più, il thread è praticamente concluso ed io ne approfitto per andare un po' OT.
Ho usato il link fornito da Kjito per fare alcuni paragoni tra la s2000 e altre macchine tirando in causa inevitabilmente la s100.
Ora... si sà che la s100 è superiore alla s2000 e non solo, ma vista la vergognosa differenza che sinceramente non mi aspettavo così marcata (son pur sempre tutte e due di serie S), trovo giusto condividerla con voi per chiedervi: considerando il prezzo e la fascia, secondo voi è troppo avanti la s100 o troppo indietro la s2000? Wink

<iso800> a sinistra la s2000 e a destra la s100

<iso1600> a sinistra la s2000 e a destra la s100

<iso3200> a sinistra la s2000 e a destra la s100
Nota che i 3200 iso della s2000, sono a risoluzione ridotta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kjito
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso dirti la mia ,è la s2000 che è indietro .
la s 100 con i ciofegon che ci sono in circolazione è gia una buona macchina..
ma ricordo che ad esempio la 6500 ha una densita ancora minore della s100.
quindi a parer mio rimane migliore.
e poi c'è da contare quanto è invadente il filtro antirumore.
ad esempio adesso ho una canon sx100 che ha la stessa densita' della s2000.ma fa foto completamente diverse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
se posso dirti la mia ,è la s2000 che è indietro .
la s 100 con i ciofegon che ci sono in circolazione è gia una buona macchina..
ma ricordo che ad esempio la 6500 ha una densita ancora minore della s100.
quindi a parer mio rimane migliore.

Su questo ti sbagli; la s6500 è migliore sul lato delle aberrazioni cromatiche, ma dal punto di vista della pura resa ad alti iso, non so come abbiano fatto in casa Fuji, ma sono riusciti a fare addirittura meglio, pur con un sensore che ha quasi il doppio della densità di fotodiodi.

Nel topic della s100FS, se hai pazienza di leggerlo, sono indicati pure gli esempi. Probabilmente Fuji ha utilizzato parte della tecnologia del nuovo sensore XRE, senza dichiararlo, già sulla s100.

E secondo me, se sul sensore avessero messo solo 8MP, le prestazioni sarebbero state migliori pure dal punto di vista dell'aberrazione cromatica.

Vabbe' ormai siamo completamente OT... Very Happy

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma una cosa strana e che ce gente sul forum che ha preso la s1000 praticamente la stessa macchina senza filmati in hd e ne e rimasto molto contento .....non e che la tua macchina aveva dei problemi o non l'hai saputa impostare bene apparte la raffica ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho guardato le foto linkate da filip Surprised

neanche il mio cellulare, che ha quasi 5 anni e che fa foto 800x600, le fa cosi' brutte !!!!

io non penso che siano tornati indietro .... penso solamente che abbiano fatto un madornale errore sul software di elaborazioni delle immagini, al quale hanno applicato un algoritmo per la riduzione del rumore a dir poco spaventoso!!
ma la riduzione del rumore non si puo' disabilitare?

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fre' ha scritto:
ho guardato le foto linkate da filip Surprised

neanche il mio cellulare, che ha quasi 5 anni e che fa foto 800x600, le fa cosi' brutte !!!!

io non penso che siano tornati indietro .... penso solamente che abbiano fatto un madornale errore sul software di elaborazioni delle immagini, al quale hanno applicato un algoritmo per la riduzione del rumore a dir poco spaventoso!!
No, non è possibile disabilitare il filtro.
Sono comunque convinto che anche potendolo fare, si avrebbe una sgradita sorpresa, infatti sono anche convinto che se manca ill raw, è proprio per il fatto di non voler rivelare la pessima qualità originaria di uno scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
fre' ha scritto:
No, non è possibile disabilitare il filtro.
Sono comunque convinto che anche potendolo fare, si avrebbe una sgradita sorpresa, infatti sono anche convinto che se manca ill raw, è proprio per il fatto di non voler rivelare la pessima qualità originaria di uno scatto.

quindi secondo te (correggimi se sbaglio) non e' un problema di software, risolvibile magari con un nuovo firmware, ma e' proprio il sensore ad essere uscito male!! .... se e' cosi' sta' facendo una bella figurina mamma fuji!! Surprised

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fre' ha scritto:
quindi secondo te (correggimi se sbaglio) non e' un problema di software, risolvibile magari con un nuovo firmware, ma e' proprio il sensore ad essere uscito male!! .... se e' cosi' sta' facendo una bella figurina mamma fuji!! Surprised
10 milioni di pix stipati su un sensore da 1/2.3, non possono fare miracoli.
Tieni presente che, nonostante il super CCD-HR sia ben conosciuto anche per il suo rumore contenuto, alle basse sensibilità e senza filtro (raw), mostra del rumore.
Un paragone:
Super CCD-HR della s6500/f20/f30/f31, macchine molto apprezzate per la pulizia anche a sensibilità più elevate, i suoi 6Mpx sono stipati su di una superficie 1/1.7, con una densità di 14 MP/cm².
La s2000 non ha un sensore fuji, la sua superficie è da 1/2.3 e i suoi 10 mpx raggiungono una densità di 35 MP/cm².
Hai voglia a migliorare il sw! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il problema non è ne il sensore ne il software...è semplicemente dato dal fatto che prima di comprare una cosa bisognerebbe informarsi sulle funzioni...la mia macchina (s8000) credo abbia lo stesso sensore della s2000 in questione..ma produce comunque delle ottime foto..non bisogna fissarsi sulle dimensioni del sensore (mi sembra una gara a chi ce l'ha più lungo) anche perché credo di aver scattato veramente pochissime foto a 800ISO.. Gli scatti incriminati erano quelli delle raffiche..ma è normale..anche la mia nelle raffiche fa foto scarse..ma è il prezzo che bisogna pagare per fare 15 foto al secondo! la sensibilità viene impostata a 800 ISO e la qualità a 2mp.
se si vogliono delle belle foto si usa la raffica da 3foto al secondo che permette di scegliere sensibilità e qualità dell'immagine..

cccicccio
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 12:04 pm    Oggetto: CONSIGLIO PER IL CAMBIO Rispondi con citazione

Mi hanno appena regalato una Fujifilm S2000HD e da subito mi son accorto della scarsa qualità delle foto.
Poichè ce l'ho da pochissimo probabilmente posso farmela cambiare con un altro modello anche di marca differente.
Lo scontrino che mi hanno allegato per la garanzia è di 290 euro
Cosa mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio la S9600 o ancora meglio la S100.
Dipende quanto sei disposto ad aggiungere ancora come soldi.... Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: