|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
| Rasna ha scritto: | | Nelle situazioni che l'AF va in crisi io l'ho risolta girando la ghiera su fuoco manuale, metto a fuoco e poi giro nuovamente la ghiera sull'AF e mi va a fuoco perfettamente.......... poi nelle situazioni di basso contrasto con l'AF non ci sono speranze bisogna andare di manuale............... |
Stessa cosa che faccio io,con f 5.6 l'autofocus è al limite, ma con luce del tramonto laterale (mi capita quando soo su di un prato e inquadro un animale, per essere chiaro)ugualmente mi trovo che le immagini sono impastate nonostante il fuoco sia ok, probabilmente devo trovare la corretta impostazione in macchina o di WB
| Rasna ha scritto: | | Mi dispiace, ma non ho mai usato filtri skylight. Fino a quando mi sono deciso di modificare la D200 ci montavo un filtro IR piu' selettivo rispetto all'equivalente del Hoya R72............... |
Usando l'obiettivo alla cerca di selvatici un bel giorno quando l'ho pulito ho trovato un graffio, per fortuna lieve e ininfluente ma intanto c'è venuto, e visto che mi capita spesso di passare in mezzo alla macchia/rovi con la macchina al collo sto cercando di ridurre i rischi per la lente; non mi resta che provare qualche filtro per vedere se è un limite dello specifico filtro che ho utilizzato io, oppure se è l'obiettivo che non se la cava bene con filtri montati..
Per adesso cmq grazie
Maurizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che sono passato recentemete alla S5 dalla D70s, mi è tornata la voglia di fotografare con la reflex digitale , posseggo i seguenti obiettivi nikkor AF 24mm , 28mm AIS ,35mm AF ,50mm AF 85mm AF 1.8, e il 18/70 che sulla D70s faceva la sua figura ma sulla S5.....
Ho visto che si parla un gran bene del Tamron 17/50, ma ne percepirei così nettamente le migliorie, ne vale la pena? _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
dopo aver visionato un pò di foto mi sono convinto a prendere
il nikkor 17-55
ma mi domando: meglio il 17-55 nikkor
o il 28-75 tanrom o sigma con un piccolo zoom grandangolare da prendere in seguito?
.... da qualche foto mi sembra che anche il tamron 28-75 tenda a bruciare
dove c'è molta luce, a sovraesporre e a sparare il bianco.  _________________
Travel - Glamour - Decadence - Street
Flickr
LOST ITALY su Facebook |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|