photo4u.it

Perchè possiedi una Fuji?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
E l'avevo intuito che ti riferivi ad un altro tipo di fotocamera...questa inserita no di certo, non sono assolutamente un esperto come te e dalle tue immagini inserite nella galleria si vede.

Ma no, che esperto, sono un ripetente... Smile

Quella Fuji è una delizia. È una compatta. Sì, una compatta. Smile
Ma di formato 6x9 centimetri. Un mattone di 2 chili con una lente fissa strepitosa. A scelta il 90 (pari a un normale) o il 65 (grandangolo). Non ha nemmeno l'esposimetro. E sforma immagini di 54 cm2. Come dire, più o meno, che nello spazio in cui noi inquadriamo tutto un paesaggio c'è appena un sasso di primo piano, e talvolta anche meno... Smile
Con un rullino non fa più di nove scatti: una sorta di slow food della foto. Lo slow shot per eccellenza: devi meditare bene prima dello scatto, o ti partono 54 cm2 di pellicola per nulla... Ma se è fatto bene, lo scatto ha una qualità sorprendente.

Puoi fare anche reportage, ma devi scegliere il momento, bene. Hai nove scatti. Se li spari in fretta -come usa col digitale- devi cambiare rullino, subito... Una macchina così spartana ed essenziale obbliga a osservare bene: la scena, il soggetto, la luce. Non ti consente sbagli.

BIANCOENERO ha scritto:
Solo una curiosità: come mai una sola fotografia data in pasto ai "pescecani" su sei pagine di foto inserite?
Ne hai davvero tante belle...un vero peccato Wink

Ci sono due ragioni, sostanzialmente. La prima è che non mi piace il sistema "ti mostro la foto e tu me la commenti". Semmai preferisco un gruppo di foto, cioè articolare un racconto per immagini.
La seconda ragione è che l'album di photo4u lo considero un po', anche se è pubblico, come il mio personale taccuino dedicato esclusivamente al bianco&nero e alle persone -salvo poche eccezioni.

Ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché cercavo una bridge più performante della Kodak Z700 (anche se la uso ancora e con soddisfazione).

Dopo ricerche varie sulla rete, sono approdato qui, mi sono iscritto, ho letto la recensione di mike sulla 6500 e me ne sono innamorato (della bridge, non di mike... Very Happy ).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io avevo una compatta yashica a pellicola e poi una Kodak digitale Smile
quando la DX6440 ha cominciato a starmi stretta, ho cercato il miglior prodotto in termini di qualità/prezzo che ci fosse in circolazione in quel momento e che rispondesse alle mie esigenze. ho quindi scoperto la s6500fd, anche grazie alla recensione di Mike Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nibble
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima esperienza una reflex degli anni 80... Pentax MESuper con due ottiche Tamron 28-80 e 70-200 con cui ho scattato migliaia di foto dia fino a meta' anni 90. Poi l'avvento del digitale e la prima Canon VGA... pagata 400.000 lire. Smile che naturalmente serviva a poco.

Le possibilita' del digitale mi affascinarono subito, sono un appassionato di informatica, e anch'io un giorno all'Ipercoop vidi una Fuji da 2MB, senza zoom, che faceva foto finalmente USABILI, ma che vendetti subito dopo quando la mancanza dello Zoom mi fece attrarre da un'altra Fuji... la 2800 con zoom 6x. Eccezionale... foto bellissime con colori splendidi che mi convinsero che potevo fare a meno della Me Super.
L'uscita della S5500 con lo zoom 10x ed il passaggio ai 4MB fu naturale, cosi' come la conoscenza di questo forum mi fece apprezzare sempre piu' le fuji facendomi aggiornare prima alla S5600, che oggi usa mio figlio, poi la F20, mia fliglia, ed infine a quella che considero personalmente una top bridge, la S9600.

DI tutte queste solo la 5500 non e' piu' nelle mie borse... l'ho ceduta a mio fratello 2 anni fa e che ancora oggi fa il suo lavoro egregiamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: