| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 1:50 am Oggetto: |
|
|
| Rasna ha scritto: | Molto bene....... mi raccomando scrivi un ben resoconto dettagliato  |
il tipo della Fuji alla mia domanda a risposto cosi
io La Fuji fara una nuova SRL?
lui non posso dire niente
si e' girato,e allontanato velocemente(il muso giallo)
per il momento niente
_________________ S5Pro e Nikon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
|
|
 |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 4:28 am Oggetto: |
|
|
| aiala480 ha scritto: | | Rasna ha scritto: | Molto bene....... mi raccomando scrivi un ben resoconto dettagliato  |
per il momento niente  |
O qualcosa bolle in pentola, o stanno facendo i codardi e non dicono apertamente che si ritirano dal mercato delle reflex.
Comunque ho sentito dire che Nikon non passerà più i corpi a Fuji, sarà vero?
_________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 4:54 am Oggetto: |
|
|
| aiala480 ha scritto: | | Rasna ha scritto: | Molto bene....... mi raccomando scrivi un ben resoconto dettagliato  |
per il momento niente  |
O qualcosa bolle in pentola, o stanno facendo i codardi e non dicono apertamente che si ritirano dal mercato delle reflex.
Comunque ho sentito dire che Nikon non passerà più i corpi a Fuji, sarà vero?
_________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
per il momento niente  |
C.V.D.
|
 |
Rasna utente

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
| exdanighost ha scritto: | | O qualcosa bolle in pentola, o stanno facendo i codardi e non dicono apertamente che si ritirano dal mercato delle reflex. |
Lo hanno praticamente dichiarato nel comunicato che hanno fatto in occasione della presentazione del nuovo sensore EXR. Le compatte e bridge portano guadagni, le reflex no.
| exdanighost ha scritto: | | Comunque ho sentito dire che Nikon non passerà più i corpi a Fuji, sarà vero? |
Ripetiamo per l'ennesima volta la stessa domanda........ allora......... questa voce era uscita in occasione del PMA2008, ma non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali da parte di Nikon.................
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Però presentando il nuovo sensore nelle descrizioni apparse su internet c'è pure scritto che intende essere una sintesi usabile in ogni parte, se per loro il segmento reflex è morto perché nella presentazione del nuovo sensore hanno fatto pure il confronto con quello presente nella S5?
E se tutta questa aria di mistero che alleggia sia dovuta ad un colpo di Fuji con la presentazione di una fotocamera a suo nome?
Con attacco nikon?
Chiaramente intendo rimarcata Fuji.
Del resto Samsung vende macchine Pentax e ci mette il suo marchio ...
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
E se il nuovo sensore finisce in un corpo Olympus ?
_________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 12:14 am Oggetto: |
|
|
| Karb ha scritto: | | E se il nuovo sensore finisce in un corpo Olympus ? |
Finalmente la Olympus avrebbe un sensore decente pure ad alti iso...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: |
Finalmente la Olympus avrebbe un sensore decente pure ad alti iso...  |
_________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Il problema di scegliere un corpo, sebbene rimarcato, diverso da quello Nikon, è relativo agli utenti dei suoi modelli reflex precedenti ... per semplice protesta potrebbero passare la maggioranza a Nikon in modo da non dovere svendere le ottiche prese nel tempo.
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | Karb ha scritto: | | E se il nuovo sensore finisce in un corpo Olympus ? |
Finalmente la Olympus avrebbe un sensore decente pure ad alti iso...  |
|
|
 |
Rasna utente

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
| AlexFoto ha scritto: | | Però presentando il nuovo sensore nelle descrizioni apparse su internet c'è pure scritto che intende essere una sintesi usabile in ogni parte, se per loro il segmento reflex è morto perché nella presentazione del nuovo sensore hanno fatto pure il confronto con quello presente nella S5? |
Semplice...... per dimostrare che la loro nuova tecnologia consente di avere ottimi risultati pur avendo ridotto le dimensioni a 1/1.6" si e' ampliata la gamma dinamica del doppio rispetto alla S5 e contemporaneamente si e' contenuto il rumore agli alti iso..........
| AlexFoto ha scritto: | | E se tutta questa aria di mistero che alleggia sia dovuta ad un colpo di Fuji con la presentazione di una fotocamera a suo nome? |
Un prototipo della S6 esiste che doveva essere presentato al Photokina ma come si e' visto non se n'e' fatto nulla.......... infatti hanno presentato solo compatte e bridge...........
Thom Hogan, il solito ben informato ha fatto trapelare alcune informazioni..........
| Citazione: | > It would be very surprising if they did not work on an S6.
They worked on it. They prototyped it. They showed it to a few photographers under NDA. My understanding is that the NDAs have now expired, which would indicate to me that it isn't coming. FWIW, the target launch was Photokina.
> Some under this NDA might have remembered only the date, not the rest
> of the NDA they have signed, and so misunderstood something.
True, which is one reason why I'm not disclosing anything specific that I've been made privy to through such connections. I will only say that I know of two people who claim that their NDA has expired, both of whom report very close details.
--
Thom Hogan |
|
 |
Rasna utente

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
| AlexFoto ha scritto: | | Il problema di scegliere un corpo, sebbene rimarcato, diverso da quello Nikon, è relativo agli utenti dei suoi modelli reflex precedenti ... per semplice protesta potrebbero passare la maggioranza a Nikon in modo da non dovere svendere le ottiche prese nel tempo. |
Chi ha obiettivi e accessori di un certo livello di sicuro non li cambia......... forse chi ha delle lenti economiche........
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente chi hà un certo parco ottico ci pensa 2 volte prima di venderlo / cambiare brand .
Con Fuji puoi passare a Nikon e viceversa senza dover cambiare nulla .
Puoi anche usare le lenti Nikon su Canon con gli adattatori . Però come sia in realtà la faccenda non lo sò ( mai provato e mai avuto Canon ) .
Ciao
|
|
 |
Rasna utente

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ne so (correggetemi se sbaglio) montando obiettivi nikon su canon si perde AF, VR, con le lenti di tipo G (quelle senza ghiera dei diaframmi) per impostare il diaframma diventa abbastanza complicato..............
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
E' se il nuovo sensore Fujifilm Super CCD EXR che dovrebbe essere pronto verso primavera risultasse l'occasione per la nuova reflex?
Magari basata su sensore full-frame?
Non voglio crederci che Fuji vuole abbandonare davvero il campo reflex almeno finché non lo dice chiaramente nero su bianco.
Nota:
Se facesse un'affronto simile ho già pronto una battutaccia con i fiocchi che è la seguente:
Prima che Fuji faccia una nuova reflex gli asini voleranno.
Dato che i tipi rimarrano traumatizzati da una simile freddura si diano una mossa!
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Io ho idea (felice di essere smentito) che la Fuji alla luce dei fatti abbandoni il campo;
Nikon con i nuovi sensori cmos a fatto passi da gigante e, lancia reflex sul mercato a getto continuo (credo che il suo obiettivo sia arrivare ad’offrire x prima un sensore full frame a costi accessibili a tutti o quasi), Canon non mi sembra che abbia ancora risposto a Nikon e, senza dimenticare Pentax e Sony, se è vero quello che si legge in giro sui forum fotografici riguardo alle perdite di denaro che Fuji ha nel campo delle reflex a parità di costo di produzione… o immette sul mercato un prodotto “competitivo” che sappia attirare l’attenzione del “consumatore” di reflex Nikon e non, con un full frame alla portata di tutti, o mi sa che non ci sarà più “trippa” nel campo delle reflex per la fuji.
_________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Adesso la sparo grossa!
E se Fuji stesse preparando una Bridge con un sensore tipo Aps-c quindi con la stessa pdc di una reflex, basso rumore ad alti iso, velocità di scatto e otturatore meccanico?
Magari anche con gli obiettivi intercambiabili marchiati FUJINON?
Voi a quel punto cosa compreste?
Forse ho fantasticato molto ciao
_________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
| limo ha scritto: | Adesso la sparo grossa!
E se Fuji stesse preparando una Bridge con un sensore tipo Aps-c quindi con la stessa pdc di una reflex, basso rumore ad alti iso, velocità di scatto e otturatore meccanico?
Magari anche con gli obiettivi intercambiabili marchiati FUJINON?
Voi a quel punto cosa compreste?
Forse ho fantasticato molto ciao |
sì, e le marmotte che fanno la cioccolata
_________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
|