| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
chicken76 utente

Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 190 Località: Rieti
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
| fluffy_boy ha scritto: | Cos78 ha pienamente ragione per il maggior sfocato (che non solo è maggiore, ma anche più bello a parer mio). E' un pregio piuttosto importante che ho dimenticato
In questo campo il pur grande sensore della 6500 è lontano anni luce. |
Me ne ero accorto anche io....
 _________________ Andrea C.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Questa è l'unica cosa di cui sento veramente la mancanza  |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se scrivo un pò in ritardo rispetto a quanto già postato:
| kontimatteo ha scritto: | | chicken76 ha scritto: |
Cosa mi ha colpito della reflex: in positivo l'eccellente qualità del mirino e la velocità di messa a fuoco e scatto.
|
...E ti comunico che probabilmente quel mirino che hai provato tu (cioè quello della 350D) sarà il peggiore (come grandezza e luminosità) in circolazione...
Figurati se provavi una Nikon...magari di fascia media...
Io sono rimasto stregato dopo aver provato quello della D80 venendo come tu da una Fuji 6500. Ne rimarresti esterefatto anche venendo da una 350D (dicono)  |
| Small ha scritto: | kontimatteo...
ho potuto provare la D80 della nikon e ti posso dire che come oculare non l'ho trovato molto più luminoso dell'oculare della 350D
Almeno non mi ha dato questa impressione di superiorità  |
Come fate a vincolare la luce che vedete attraverso un mirino senza mettere a paragone quello che ci sta davanti, cioè l'obiettivo? c'è un bel pò di differenza tra quello che passa tra obiettivi f 1.8 e f5.6 (piu' di 3 stop, quindi oltre 8 volte l'uno dall'altro). Lo stesso dicasi per un paragone con la 6500, oltre al mirino bisogna valutare anche quello che ci sta davanti in termini di luminosità..
| bastiancontrario ha scritto: | posso bestemmiare??
bestemmio e vado OT:del resto il titolo del topic invita alle riflessioni ad alta voce...VIVA GLI EVF, ABBASSO GLI OVF...io sono per macchine ottica intercambiabile, ma senza l'handicap del pentaprisma ...come vogliamo chiamarle...reflex 2.0 ????
in ogni caso, ritengo che da qui a 5 anni, se qualche casa ci crede e ci investe (confido nella scapigliata e anticonformista Olympus), la qualità di un EVF sarà superiore a quella di un OVF....con una serie di vantaggi.
ora mi bannano?? |
Io tra 5 anni se continuano a farmele continuo a scattare in dia con macchine da 70€ e qualche volta con obiettivi manuali
| bastiancontrario ha scritto: |
ps: non voglio scatenare un flame tra pellicola/ccd...giammai...vade retro...e considerate che sto per prendermi una nikon F75 usata... |
Spero x te che la paghi molto poco, con tutti i limiti che ha, io preferisco macchine anche piu' vecchie ma molto piu' versatili (in prevalenza uso una f70)
| Filip ha scritto: | Questa è l'unica cosa di cui sento veramente la mancanza  |
la differenza di sfocato c'è e si fa vedere... sempre...e in ogni caso, a vantaggio e a svantaggio
Non dimenticare però il rovescio della medaglia, dover chiudere in proporzione di piu' il diaframma per avere una maggior profondità di campo quando hai una parte di inquadratura vicina e una parte lontana, e con piu' aumenti la focale con piu' si accentua, ergo in alcuni casi cavalletto a gogo; in sostanza si stanno elencando sempre e comunque le differenze tra reflex e compattona
Maurizio |
|
|
 |
brontolo utente

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 189 Località: Soverato - Studio a CS
|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
In parte mi fa piacere leggere questo topic, in quanto possessore di una 6500, desideroso di una reflex...
Vedere che i colori della fuji sono spettacolari, conferma la mia scelta (al tempo dell'acquisto mi aveva colpito proprio questa caratteristica)  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 3:12 pm Oggetto: |
|
|
| Grossomodo la maggior parte delle persone che hanno avuto modo di provare le stampe dicono la stessa cosa.. ha tutti i suoi limiti ma in stampa ha sempre una marcia in piu' ... |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
| bastiancontrario ha scritto: | posso bestemmiare??
bestemmio e vado OT:del resto il titolo del topic invita alle riflessioni ad alta voce...VIVA GLI EVF, ABBASSO GLI OVF...io sono per macchine ottica intercambiabile, ma senza l'handicap del pentaprisma ...come vogliamo chiamarle...reflex 2.0 ????
in ogni caso, ritengo che da qui a 5 anni, se qualche casa ci crede e ci investe (confido nella scapigliata e anticonformista Olympus), la qualità di un EVF sarà superiore a quella di un OVF....con una serie di vantaggi.
ora mi bannano?? |
vedete...Panasonic la pensa come me...
Panasonic DMC -G1 ...
Bastiancontrario...e fai sempre tendenza!!!  _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Come non quotare cos78... ste panasonic sono bellissime ma i sensori sono tra i peggiori della categoria per quanto riguarda il rumore... ma quando si decideranno a liquidare la matsushita (fai sensori a tutte le pana) e a prendere un brand migliore?  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
| finepix81 ha scritto: | Come non quotare cos78... ste panasonic sono bellissime ma i sensori sono tra i peggiori della categoria per quanto riguarda il rumore... ma quando si decideranno a liquidare la matsushita (fai sensori a tutte le pana) e a prendere un brand migliore?  |
Sarà difficile visto che Panasonic è un marchio comemrciale della Matsushita stessa!
Comunque strno perchè la G1 mi sembra più rumorosa (e di molto) delle reflex Olympus che ultimamente usano sensori panasonic! _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Non lo sapevo questo, pensavo che la matsuschita producesse sensori solo per conto terzi... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Dom 02 Nov, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
si, ma non guardate l'esempio come caso sporadico e particolare...a breve ne vedremo di altre...scommettiamo?? _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
chicken76 utente

Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 190 Località: Rieti
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 11:20 am Oggetto: Re: Canon EOS350D VS Fuji S6500FD |
|
|
| chicken76 ha scritto: | Domenica ho avuto il piacere di provare per la prima volta una reflex digitale: la Canon Eos 350 D del mio amico Gigio, confrontandola così con la mia Fuji S6500Fd.
Cosa mi ha colpito della reflex: in positivo l'eccellente qualità del mirino e la velocità di messa a fuoco e scatto.
In negativo: dover cambiare obiettivo.
In definitiva non sento tutta questa necessità di dover passare necessariamente alla reflex.
|
Come è finita?
Ho comprato la Canon Eos 450D - Canon EF-S 18-55 IS - Canon EF-S 55-250 IS.
Affiancherà ovviamente la mia Fuji S6500FD!! _________________ Andrea C.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/ |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|