| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Le tengo su pc, le organizzo, e ogni tanto per sicurezza passo su dvd.  _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fodox utente

Iscritto: 14 Feb 2005 Messaggi: 84 Località: provincia di AN
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Interessante questo post, scrivo la mia esperienza!
Io salvo tutto su hard-disk strutturando cosi': "anno \ anno_mese_giorno_evento". Ho una replica pari pari su un secondo PC in salotto, per la visione tra amici, e una terza replica ridimensionata in un terzo PC "affacciato" su Internet per la visione da sito. Ogni tanto faccio copie anche su DVD, non si sa mai
Le foto le sfoglio con Picasa che ha ricerche velocissime, fantastico anche perche' salva le didascalie direttamente in un tag IPTC nel JPG (senza intaccarne la qualita'): quello che scrivo su ogni foto viene mantenuto se dovessi reinstallare Picasa dopo formattazione e riesco a leggerlo e visualizzarlo anche sul sito tramite PHP.
Le repliche le ottengo con un mio programmino che non si limita a copiare i file, ma li clona, reimpostando sulla destinazione la stessa data di creazione e modifica del file sorgente (in questo modo Picasa mantiene perfettamente la cronologia).
Insomma l'avrete capito, sono un maniaco!
P.S.
Raramente stampo, se devo lo faccio io con la mia stampante.
Fod. _________________ Evoluzione: Epson PhotoPc 600 -> Fuji S5500 -> Fuji S6500FD -> Nikon D7100 (+ 2x Canon PowerShot A490 per foto 3D) |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Fod, la tua tecnica di accoppiata + programma autocostruito è interssantissima.
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Fodox utente

Iscritto: 14 Feb 2005 Messaggi: 84 Località: provincia di AN
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 5:59 pm Oggetto: [OT] [OFFTOPIC] |
|
|
| NickZ ha scritto: | Fod, la tua tecnica di accoppiata + programma autocostruito è interssantissima.
 |
I miei software sono free. Sul mio sito trovi una utility che reimposta le date nei file e nell'exif, e se ti interessa il clonatore te lo mando per email.
Li uso da anni sulle mie foto originali senza problemi, pero' NON mi assumo responsabilita' per danni derivati dal loro utilizzo.
Scusate l' [OT] [OFFTOPIC]
ciao! _________________ Evoluzione: Epson PhotoPc 600 -> Fuji S5500 -> Fuji S6500FD -> Nikon D7100 (+ 2x Canon PowerShot A490 per foto 3D) |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie tante Fod, ho appena iniziato con Picasa, spero di riuscire a imparare a usarlo presto.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
salve , io uso questa logica :
categoria '' es : sport \natura \gite\vacanze\ parenti . sottocartella per anno-mese-evento ,
una cartella con tutte le foto che meritano , molte delle quali le stampo ....
il tutto rigorosamente salvato sll'hd del pc e sul hd esterno '' ormai pieni entrambi... ....
ps ... leggendo quanto fatto da molti di voi ,ho da cambiare metodo per migliorare la ricerca del file singolo.....anche perche' i file aumentano sempre di' piu' sia di numero che di k\bit ora un jpg e grande circa 6mb se e raw ancora di piu' ........
saluti
Nicola _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
|
|
 |
mauro82 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 1329 Località: Caldarola (MC)
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
|
| su DVD anche io!! |
|
|
 |
|