| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
| BIANCOENERO ha scritto: | | .........ma appena effettuato il numero mi dice "numero inesistente" ........ |
il mio fax lo hanno ricevuto al n° 039-6058295 (n° della SDR preso dalle pagine bianche)
_________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
| Ganghino ha scritto: | | BIANCOENERO ha scritto: | | .........ma appena effettuato il numero mi dice "numero inesistente" ........ |
il mio fax lo hanno ricevuto al n° 039-6058295 (n° della SDR preso dalle pagine bianche) |
Sì, quello è il fax, mentre il telefono è il 294
|
 |
Ganghino utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Sono indignato !
Dopo quasi un mese e mezzo di attesa ho finalmente riavuto la cara S100FS e SORPRESA... non le è stato fatto un bel niente!!! Cioè il mudulo di lavorazione della SDR dice "Eliminata Anomalia", ma la macchina è esattamente quella di prima compresa la polvere che maliziosamente non avevo preventivamente eliminato. Inoltre non vedi traccia dell'invio a quel fantomatico "centro di assistenza europeo" al quale secondo SDR invierebbero gli apparecchi in garanzia.
Morale:
mi tengo la macchina come se non fosse successo niente;
sono stato 45 giorni senza macchina e ho perso alcune occasioni;
SDR "ritiene" di aver fatto una riparazione per la quale immagino percepirà un compenso;
il mio negoziante di fiducia, che è un amico e che ha gestito l'invio all'assistenza, mi ha gentilmente abbuonato le spese di gestione della pratica.
La S100FS rimane un gran macchina, il problema che ha la mia non è poi così grave, la Fuji è un buona marca, ma sulla base della mia esperienza, l'assistenza non è assolutamente all'altezza di un apparecchio costato quasi 600,00 € ed acquistato tramite canali ufficiali.
Scusate per la prolissità e lo sfogo. Se qualcuno avesse la possibilità di girare questa mia a Fuji Italia, gliene sarei grato. Allego modulo di lavorazione.
| Descrizione: |
| Modulo di lavorazione SDR |
|
| Dimensione: |
193.29 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 2584 volta(e) |

|
_________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse toccato a me, non gliela risparmierei una bella rimostranza anche a costo che cada nel vuoto.
Manda quello che hai scritto qui via e-mail - fax - piccione viaggiatore - segnali di fumo, a tutti gli indirizzi che ti collegano a Fuji SDR. | Citazione: | | il mio negoziante di fiducia, che è un amico e che ha gestito l'invio all'assistenza, mi ha gentilmente abbuonato le spese di gestione della pratica. | Era un tuo diritto e un suo dovere.
|
|
|
 |
Ganghino utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Nov, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho inviato questa mail a online@fujifilm.it
Scrivo per segnalare quanto accadutomi:
- a maggio decido l'acquisto di una Fuji S100fs ed mi rivolgo ad un Concessionario Ufficiale indicato dal Vs. sito, nella convinzione che i pochi €uro che spendo in più, rispetto ad un più economico acquisto on line, mi garantiranno la certezza di un prodotto Ufficiale e coperto da garanzia;
- a fine agosto la fotocamera comincia ad impressionare una "macchia", a dire il vero molto piccola, nella parte centrale/destra dell'immagine;
- i primi di ottobre decido, con titubanza, di inviare l'apparecchio al Vs. centro assistena per effettuare le riparazioni e/o settaggi (non se è possibile eseguire la rimappatura del sensore) del caso;
- dopo un mese e mezzo di attesa e risposte da S.D.R. del tipo "ci vuol pazienza perchè gli apparecchi in garanzia vengono inviati al Centro Europeo Fuji" (esiste questo fantomatico centroeuropeo?) ricevo la fotocamera nelle stesse identiche condizioni di prima con allegato modulo di lavorazione nel quale si indica "ELIMINATA ANOMALIA".
Ritengo che il massimo che sia stato fatto sia di aver connesso l'apparecchio al PC ed aver effettuato un reset e poi, visto che il PC non riscontrava problemi, impacchettare il tutto e rispedire al mittente senza valutare che il difetto lamentato potrebbe essere non dei pixel bruciati/spenti ma, che so', della polvere nelle lenti interne.
La S100fs rimane un gran macchina, il problema che ha la mia non è poi così grave, la Fuji è un buona marca, ma sulla base della mia esperienza, l'assistenza non è assolutamente all'altezza di un apparecchio costato quasi 600,00 € ed acquistato tramite canali ufficiali.
Se chi legge volesse approfondire il tipo di difetto riscontrato, veda:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=328482&postdays=0&postorder=asc&start=0
|
|
 |
Ganghino utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
E questa è la risposta che ho avuto......
Gent. cliente,
ci scusiamo per il disagio arrecato. Le sue osservazioni verranno prese in
considerazione per poter migliorare il nostro servizio.
Distinti saluti.
Fujifilm on line
Non merita commenti, ma del resto non è che mi aspettassi chssà che.
Ciao a tutti
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Immagino ti senta molto sollevato ora! C'è molto sentimento in quella risposta
Scusami, sono con te ma... se non si sdrammatizza un po', ci si rovina la salute
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Io una telefonatina di persona gliela farei.... se non altro per sentire a voce la loro giustificazione.
Tieni presente che, malgrado andai col CD con le immagini del tutto piatte e decisamente insignificanti, mi dissero che la macchina andava benissimo.
Gli chiesi cortesemente con tutto il cuore di efffettuare ugualmente la taratura non chiedendo il 100% ma il più possibile preciso (e la risposta fu che il loro test se non avesse superato il 96% se non ricordo male l'avrebbero rieffettuato), beh....dopo la taratura e ripostato il test della mira ottica la mia 9500 era tra le migliori di tutto il forum.
Tutto questo per dirti che, purtroppo, nella vita ci vuole un pò di fortuna e un pò di ruffiataggine....
Prova a sentire che ti dicono...ne hai tutto il diritto
|
 |
tigrotto nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2007 Messaggi: 21 Località: catania-roma
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
| tigrotto ha scritto: | oggi ho inviato la mia f30, con un problema di zoom, ad agrate.
vi faccio sapere come va ed i tempi di riconsegna,
ciao |
ho ricevuto risposta via fax dalla sdr:
lo zoom è rotto a causa di un colpo o caduta (sigh! confermo) per cui:
per la riparazione vogliono 220 euro,
per la sola restituzione 24 euro,
per la rottamazione tutto aggratise.
a questo punto acquisto una f20 trovata nuova a 119 euro o una s5600,
trovata figlia unica a 200 euro ma che prenderei solo con forte sconto.
ciao
_________________ nikon d40 18-55 kit + 35mm 1.8 - fuji f20 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
Scusate se è passato diverso tempo ma gli impegni di lavoro haimè hanno avuto la precedenza.
Comunque 5 minuti fa, ho trovato un pò di tempo libero e mi sono ricordato di voi....
Ho telefonato alla Fujitalia e dopo svariati minuti d'attesa (ma era prevedibile...) finalmente sono riuscito a parlare con il personale al quale gli ho chiesto come mai non fosse più possibile contattare la SDR.
Ebbene la SDR ha tutt'ora dei problemi di linea.
Mi hanno rilasciato un numero sostitutivo che è questo:
02 6892984
che ovviamente ho provato ed effettivamente risponde la SDR.
Rimane comunque il fatto che per poter parlare con qualche tecnico della SDR è consigliabile farlo immediatamente dopo le ore 9.00 e non oltre....
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Io mi chiedo come sia possibile che un marchio così non abbia altro che un solo centro assistenza in tutta italia.... che tra l'altro, da ciò che ho letto qui, è nient'altro che un piccolo laboratorio.
Se penso che quando ho avuto un problema al mio cellulare Sagem (che come diffusione non è certo paragonabile ai vari Nokia e Samsung, ma neanche a Fuji nelle fotocamere), mi hanno subito segnalato il centro di raccolta più vicino, il telefono l'hanno spedito loro e me ne hanno riconsegnato uno nuovo (o magari ricondizionato) nel giro di un paio di settimane.
Con Fuji, è già un problema poter parlare con qualcuno....
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
| Ganghino ha scritto: | E questa è la risposta che ho avuto......
Gent. cliente,
ci scusiamo per il disagio arrecato. Le sue osservazioni verranno prese in
considerazione per poter migliorare il nostro servizio.
Distinti saluti.
Fujifilm on line
Non merita commenti, ma del resto non è che mi aspettassi chssà che.
Ciao a tutti |
rispondono sempre così. In pratica l'assistenza Fuji non esiste. Se qualcuno conosce un centro all'estero più efficiente ce lo segnali
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Un ringraziamento a BIANCOENERO nooo? Glielo dobbiamo, vista la sua grande e disinteressata disponibilità!?!
|
|
|
 |
Ganghino utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Un ringraziamento a BIANCOENERO nooo? Glielo dobbiamo, vista la sua grande e disinteressata disponibilità!?!  |
Giusto un grazie di cuore a BIANCONERO.
Peccato però che, per come la vedo io, non dovrebbe esserci bisogno di un interessamento terzo, ma dovrebbe la Fuji fornire un'assistenza commisurata alla qualità dei prodotti che vende (nel caso della S100fs neanche a prezzi economici).
Ciao
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Un ringraziamento a BIANCOENERO nooo? Glielo dobbiamo, vista la sua grande e disinteressata disponibilità!?!  |
Grazie ragazzi , ma lo sapete ormai...non sono così tanto devoto a Fuji ma lo sono con tutti voi come utenti/amici.
Con voi ho condiviso decine e decine di foto, ci siamo scambiati idee, consigli e commenti per migliorare, grazie anche ai nostri mod ho ricevuto un incarico da svolgere che, a parte il tempo che ho dedicato (mi riferisco al grande memo), è stato un bel successo e comunque sarà sempre di grande aiuto per qualsiasi cosa uno dovesse aver bisogno....una gran bella raccolta di informazioni.
Lo stesso vale per l'elenco dei Fujisti, è davvero bello vedere come pian piano questa famiglia cresce a dismisura, siamo quasi in 1000!!!
Ma tutto questo senza alcun pretesa di compenso o di riconoscimento e/o ringraziamento, ma solo ed unicamente per poter essere di aiuto a chi ne ha bisogno, anche perchè un giorno potrei essere io ad averne bisogno.
Ad ogni modo...grazie
---------------------------------------------------
Nel frattempo ho trovato anche questo elenco che forse non servirà un granchè ma quantomeno possiamo vedere che c'è anche un altro centro di assistenza a Catania che non so se coperto dalla garanzia Fuji, non credo....ma quantomeno potrebbe essere ugualmente di aiuto per qualcuno.
http://www.fotografi.org/assistenza/assistenza_fotocamere_digitali.htm
Ciao ragazzi...siete fantastici
|
 |
|