photo4u.it

Trovata s5600 in negozio, rivendo s5700. Consigli urgenti!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:
Diciamo che ormai ciò che è fatto è fatto (anche se quando io comprai la 5700, a primavera 2007, la 5600 era ancora nei negozi e si trovava intorno ai 170-180 euro....quindi metterla a 230 quando è fuori produzione da quasi 2 anni non è proprio il massimo).

Mah... io un mesetto fa ho visto una 9500 in un centro commerciale a oltre 400euro... (e di fianco c'era una D40 a un prezzo poco più alto). Ormai non mi stupisco più di nulla.

crysania, in bocca al lupo per le foto... non conosco la S5700 ma confermo che la S5600 da delle soddisfazioni notevoli Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
crysania
nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la disponibilità e i consigli, e soprattutto grazie per il ri-benvenuto! Speriamo sia la volta buona per inaugurare la mia galleria!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Crisania, da possessore di una s5600 non posso che farti i complimenti per l'acquisto!

Aspettiamo le foto ora!!!

ciao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E cmq, ti consiglio anche di avere a portata di mano Camera RAW... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5600 la vedo bene per chi si diletta con il fotoritocco e la sperimentazione creativa, meno per chi cerca una certa costanza nei risultati. L'uso del raw e di una luce ottimale aiutano molto. Il jpg di serie, anche a 100 iso, mostra artefatti da filtro e compressione nella resa dei particolari più minuti.
La consiglierei? Beh... di compattone ce ne sono di più moderne, complete e con jpg migliori. Resta vero che se capita il 'giorno giusto' con la 5600 ci si possono tirar fuori foto notevoli, anche in jpg se gli 'gira'. Per dire, prima di comprarmi una reflex con la mia 5600 ho fatto anche parecchie foto in studio e tutt'ora ne apprezzo i risultati. Nello stesso tempo ho foto semplicissime scattate in jpg sotto il sole di agosto rovinate dal filtraggio aggressivo.
Va un po' domata... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
crysania
nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E cmq, ti consiglio anche di avere a portata di mano Camera RAW...

Grazie per la dritta! Allora, io ho photoshop CS3, ho scaricato camera raw versione 4.6: me lo installerà come un qualsiasi plug in in photoshop giusto?
Adesso dunque mi ritrovo con due software per la gestione raw (s7raw e Camera raw) serve altro? da quale mi consigliate di cominciare a smanettare? Poi mi sa che mi fermo qui perché non vorrei andare troppo O.T. Ops

orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente mi trovo bene con s7raw, anche se in un paio di casi ho avuto risultati migliori con Camera Raw, pero' la mia versione gira sotto Elements e quindi non tutte le funzionalita' sono attivate; puo' darsi che la mia preferenza verso s7raw sia dovuta proprio al maggior numero di strumenti disponibili. Immagino che la cosa migliore sia provarli entrambi e poi scegliere quello con il quale ti trovi meglio.
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai degli scatti molto contrastati fra luci ed ombre, CameraRaw sfrutta la gamma dinamica meglio di qualunque altro sw. Per i colori, molto meglio s7raw.
Quest'ultimo è un po' difficile da imparare ma secondo me, ne vale assolutamente la pena (anche per chi ha la s5!!) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: