|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Quello che ho scritto l'ho scritto dopo aver letto diversi neo possessori di s9600, lamentarsi per i più svariati motivi mentre altri tiravano e continuano a tirare fuori foto di grande qualità (per questi ultimi, eccetto rari casi, la s9*00 o s100, non è la prima macchina con controlli manuali). Sapendo che la s100 ha delle features in più rispetto la s9*00, ne deduco che è una macchina ancora più difficile da usare bene. Ovvio che potresti accontentarti di ciò che offre l'automatico ma, a questo punto, non vale la pena cercare il meglio se poi non sappiamo approfittarne.
Queste sono comunque considerazioni mie, fatte senza aver usato mai ne la s9*00 ne tanto meno la s100.
Bisogna poi considerare anche la tua predisposizione alla comprensione della macchine e alle tecniche universali per la fotografia; magari, dopo un mese sei più brava di alcuni che, nemmeno dopo un anno sono riusciti ad avere la meglio sulla macchina!
Fai una cosa... PROVACI!
Riuscire nelle cose facili non è appagante quanto riuscire nelle cose difficili e poi, trovi sempre chi è disposto ad aiutarti in questo forum!
Se non ti fidi di te stessa, l'alternativa è la solita consigliata a molti altri che come te vogliono cominciare: vai sul usato e cerca una s6500. Spendi circa 200 €uro, hai una macchina della quale non si può parlar altro che bene ed è un ottimo ponte per saltare poi su qualcosa di più impegnativo (ammesso che la passione si rafforzi). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cinzietta nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 20 Località: palermo
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie FIlip, sapevo che le tue parole non erano state scritte tanto per scrivere, ma con la consapevolezza e l'esperienza nel settore.
Per quanto mi riguarda, mi metto nella lista delle persone che vogliono provare sempre cose nuove. Ora, non posso chiamarla passione perchè le mie uniche foto sono dedicate al cibo(l'altra passione) ma vi seguo da un pezzetto e mi incanto davanti a delle foto che oltre ad essere delle cartoline, provocano davvero i brividi.
Quindi credo che seguirò il tuo consiglio: aspetto ancora un pò(giusto per raccogliere ancora qualche soldino) e poi CI PROVO! _________________ Fuji finepix6500 fd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|