| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
| ned62 ha scritto: |
E sono alla ricerca di un flash ext adeguato potete darmi dei consigli?
Grazie |
spendere quanto? Ottimi SB 600 e 800. Per risparmiare SIgma EF500GTSuper, metz 48... _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kingcama utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 857 Località: San Dona' di Piave
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
sono 4 giorni che leggo di tutto e di più sulla S5... avendo ricevuto una super offerta sul nuovo... e non ho ancora capito se in assoluto è una buona offerta economica.
la macchina, mi sembra di capire, andrebbe benissimo per le mie necessità e il fatto che sia lenta mi interessa poco, il fatto che non sembra avere un futuro certo come reflex ( qui parlo di fuji ) spero non abbia ripercussioni sulla garanzia.
e qui la mia domanda: come è stata finora l'assistenza Fuji sulle reflex? e ne avete avuto bisogno in tanti? quindi cosa sarebbe da controllare al momento dell'acquisto su una S5?
comprare una S5 Pro mi permette di migliorare la mia D80 e magari innamorarmi perdutamente, ma in ogni caso poter aspettare prima di comprare una full frame ( qualunque sarà la scelta di marca )
alla fine quale è oggi il prezzo di vendita reale di una S5?
sto sentendo di tutto e di più e mi fa pensare a una super svendita... _________________ Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa! |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
| kingcama ha scritto: | sono 4 giorni che leggo di tutto e di più sulla S5... avendo ricevuto una super offerta sul nuovo... e non ho ancora capito se in assoluto è una buona offerta economica.
la macchina, mi sembra di capire, andrebbe benissimo per le mie necessità e il fatto che sia lenta mi interessa poco, il fatto che non sembra avere un futuro certo come reflex ( qui parlo di fuji ) spero non abbia ripercussioni sulla garanzia.
e qui la mia domanda: come è stata finora l'assistenza Fuji sulle reflex? e ne avete avuto bisogno in tanti? quindi cosa sarebbe da controllare al momento dell'acquisto su una S5?
comprare una S5 Pro mi permette di migliorare la mia D80 e magari innamorarmi perdutamente, ma in ogni caso poter aspettare prima di comprare una full frame ( qualunque sarà la scelta di marca )
sto sentendo di tutto e di più e mi fa pensare a una super svendita... |
E' una macchina Pro-semipro (non confrontabile con D80) con colori bellissimi, JPG già pronti, i migliori incarnati e una dinamica al top. Costava 2000 euro all'uscita e ora sta sui 500-800. E' perfettamente inserita nel sistema Nikon e meccanicamente è una D200. La lentezza di cui si parla dipende dalla scrittura (dover scrivere file anche di 30 M non è uno scherzo). L'assistenza è carente (ho avuto un'esperienza negativa con una S2 e in pratica ho rinucniato a quella macchina giostrabdomela con il negoziante).
La S5 te la consiglio vivamente, al prezzo attuale _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
rob2003 utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 90 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
sto usando la S5 da un paio di giorni, prima usavo la D70.
la trovo una gran macchina, niente affatto complicata, pochissima o nulla post produzione, una gamma dinamica impressionante.
Ero molto indeciso se prenderla, mi attirava molto la D300, ma considerando per quello che serve a me e per quanto l'ho pagata (la metà esatta della D300) mi ritengo completamente soddisfatto. _________________ Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000 |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
| kingcama ha scritto: |
sto sentendo di tutto e di più e mi fa pensare a una super svendita... |
Pure io sono passato da una D80 ad una S5
Prima: Ogni foto a controllare le alte luci e molta post produzione...
Dopo: Alte luci ridotte al minimo fisiologico, post produzione solo in caso di lavori di estrema importanza...
Assistenza: non ne ho idea..
Prezzo: Più che prezzo è un regalo, siamo a circa 500 euro su calumetphoto.co.uk, se calcoli che ho venduto la D80 a 450 e con meno di 100 euro ho fatto il cambio...
Altro: Cambiano le schede di memoria, quindi dovrai prendere delle compact flash, e relativo lettore.
Io scatto in RAW+JPEG ogni foto sono 28/30 mega, percui ho preso 3 CF Sandisk ultra III capacità 16 GB quelle da 20 mb/sec, ne ho provata anche una da 30 mb/sec ma non ho trovato differenza.
Le batterie durano meno, rispetto a quelle della D80, ti conviene prenderne un pò di scorta... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
kingcama utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 8:51 am Oggetto: |
|
|
ok quindi per 600 € circa in italia va bene.
volevo vendere la 80 con il 18-70 e andare quasi a pari con la S5.
poi integrare con un 28-75 tamron per iniziare piano.
la storia della batteria mi porterà al grip con le stilo quasi di sicuro se dura verament poco.
dove sono i centri assistenza?
le CF ormai si trovano a 350x senza problemi... e quasi gratis rispetto a una volta; ho preso per il video una CF 8GB 350x a meno di 100€ per darvi un'idea.
legge anche i 4 e gli 8 GB? _________________ Nikon D80 venduta:
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
| kingcama ha scritto: | ok quindi per 600 € circa in italia va bene.
la storia della batteria mi porterà al grip con le stilo quasi di sicuro se dura verament poco.
le CF ormai si trovano a 350x senza problemi... e quasi gratis rispetto a una volta; ho preso per il video una CF 8GB 350x a meno di 100€ per darvi un'idea.
legge anche i 4 e gli 8 GB? |
Per le batterie meglio usare MB200 con 2 batterie NP150 (quelle della D200 non vanno bene).
Per l'obiettivo: il 18/70 lo puoi lasciare _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
| kingcama ha scritto: | ok quindi per 600 € circa in italia va bene.
legge anche i 4 e gli 8 GB? |
Perchè comperarla in Italia a 600 ?
Comperarla in UK se conosci tre parole di inglese è esattamente la stessa cosa.
Ordine sul sito, carta di credito, se l'hanno disponibile in una settimana ce l'hai.
Le cf da 350x non servono a nulla sulla S5.
Prendi delle Sandisk ultra 3, e sei gia a posto.
Ovviamente legge anche le 2 gb, ma se scatti in raw + jpg, passi il tuo tempo a cambiare scheda...
Io uso le 16 gb che mi danno quasi 600 scatti di autonomia. _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
kingcama utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
a me interessava che gestisse almeno i 4gb.
anche se sulla s5 le 350x non servono sono comode per il riversamento e costano quanto quelle meno veloci.
ormai sono contagiato. la voglio... _________________ Nikon D80 venduta:
|
|
 |
kingcama utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
il discorso invece inghilterra fa parte del fatto che sotto le feste non mi fido e che se posso averla in mano per vederla prima di comprarla spendo 100 euro in più volentieri. _________________ Nikon D80 venduta:
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
| kingcama ha scritto: | a me interessava che gestisse almeno i 4gb.
anche se sulla s5 le 350x non servono sono comode per il riversamento e costano quanto quelle meno veloci.
ormai sono contagiato. la voglio... |
non so se ti hanno risposto...cmq si con le 4gb non ci sono problemi, io personalmente ho riscontrato problemi invece con le 16gb, ma altri utenti no quindi forse va a marca per quel taglio! _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
rob2003 utente

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
sei sicuro di trovarla in negozio a 600€???
io ho cercato parecchio e le migliori offerte erano online a poco meno di 700€, sempre comunque con spedizione tramite corriere.
è per questo che ho deciso di prenderla in Inghilterra risparmiando 200€.
sulle CF la penso come robertophotoart, prenderle da 350x è praticamente inutile se le usi solo con la S5 e non mi sembra che abbiano lo stesso prezzo delle sandisk III.
comunque la macchina vale veramente la pena prenderla!  _________________ Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
| kingcama ha scritto: | a me interessava che gestisse almeno i 4gb.
ormai sono contagiato. la voglio... |
Non mi sembra che a riversare una scheda da 4 gb, ci sia una differenza di tempo così notevole da giustificare la spesa doppia...
Calcola che una 16 GB Sandisk Ultra III, costa circa 60 euro...
A me personalmente che ci metta 5 o 10 minuti a scaricarla non fa alcuna differenza...
Poi...
Se scatti anche in RAW, anzi RAF, come lo chiama la S5, magari quando vai a prendere la S5, chiedi anche il suo software proprietario per lo sviluppo dei file RAF, Hyper Utility, un programma odioso e lento, che però fa il lavoro di conversione in una maniera impeccabile, utile se vuoi ottenere la massima qualità possibile, consigliato per le stampe da 20x30 in poi...
Per le normali applicazioni, uso il più familiare ligthroom... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
| kingcama ha scritto: | | il discorso invece inghilterra fa parte del fatto che sotto le feste non mi fido e che se posso averla in mano per vederla prima di comprarla spendo 100 euro in più volentieri. |
Personalmente, non capisco l'utilità di vederla prima di comprarla...
Esteriormente è come una D200, percui visto una D200 hai visto anche una S5...
Calumetphoto è una catena di negozi presente in europa e in america, spedisce con corriere, ed è veloce ed affidabile... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Su calumet vedo che sta a 900$ (dollari), cioè a 658€.
E' aumentata o sto vedendo una sezione "americana" del sito?
[edit] risolto, stavo vedendo il sito americano, non avevo visto in alto l'opzione UK |
|
|
 |
rob2003 utente

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
| LeFreak ha scritto: | Su calumet vedo che sta a 900$ (dollari), cioè a 658€.
E' aumentata o sto vedendo una sezione "americana" del sito?
[edit] risolto, stavo vedendo il sito americano, non avevo visto in alto l'opzione UK |
si, devi selezionare il sito UK.
attualmente non è disponibile (è un mesetto che dicono 6-15gg) se ti interessa io l'ho presa da mifsuds.com (http://www.mifsuds.com/acatalog/Fuji_Cameras.html)
ma se ti interessa ti conviene prima scrivergli una mail per sapere se è disponibile. _________________ Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Gentilissimi quelli di calumet...
Avevo ordinato giorni fa da loro il nuovo 50 mm AF-G
e poche ore dopo mi avevano gia scritto una mail in italiano, dicendomi che sarebbe stato disponibile il 23 dicembre e se volevo attendere...
Gli dissi che non c'era problema, di avvisarmi quando arrivava...
Ebbene oggi mi chiamano per avvisarmi che l' obiettivo è gia arrivato e me lo spediranno domani tramite corriere...
Con un trattamento così perchè dovrei andare a comperare in un negozio in Italia ? _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
|