photo4u.it

prezzo fuji S100 FS
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
gidi_34 ha scritto:
grazie per la spiegazione, molto utile, ma per lenti in plastica intendo lenti non pro che pesano pochi etti...per me le lenti sono pesanti e grosse, il resto le lascio nei kit base...siccome per ora non ho ne le risorse finanziarie per una "vera" reflex con delle "vere" ottiche allora mi butto sul tuttofare...ricordiamoci che una foto non è solo tecnica digitale o analogica che sia, ma emozione!

posso disporre di una d700 con 24-70 f2,8 e non riuscire a cogliere un bel niente!

credo che per il prezzo a cui è venduta la s100 e per quello che offre saprà soddisfarmi...se così non fosse allora attenderò tempi migliori per l'acquisto di una reflex PRO, con relative ottiche pro

Scusa gidi ma leggo solo contraddizioni in ciò che scrivi...
Prima dici che le lenti di plastica le lasci solo nei kit e parli di una "vera" reflex con delle "vere" ottiche, poi dici che una foto non è solo tecnica digitale o analogica che sia, ma emozione!
Una foto che emoziona la si può fare anche con una fotocamera da 4 soldi...non servono 10.000 euro di attrezzatura, ma ognuno ha il suo pensiero...condivisibile o meno...
Però magari mi sbaglio, forse perchè il massimo dell'attrezzatura non l'ho mai avuta e mai l'avrò, ma mi ritengo comunque soddisfatto Smile

Ciao

nessuna contraddizione...è solo che per me prendere una reflex di fascia bassa, con un obiettivo di fascia bassa e spendere quanto una s100 non ha senso...se poi parliamo di reflex ed ottiche serie sono il primo a sognarle e volerle...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, quello che invece sostengo io, se proprio devo scegliere, a parità di prezzo, oggi comprerei una reflex.
Prima avevo una S9500, presa circa 3 anni fa a 639€ quando la reflex meno costosa in commercio era la Canon 350D a 1050€ con obiettivo base, il canonico 18-55mm.
Anche ad accompagnarla con un obiettivo scarso da 200mm. ci volevano altri 200/300€ in più, come minimo...
Quindi a parità (più o meno) di focale, la spesa era il doppio se non oltre.
Oggi il divario si è molto assottigliato, se non quasi a 0.
Io prenderei la reflex, perchè per ciò che ne devo fare (che non è per lavoro altrimenti prenderei solo materiale professionistico), basta e avanza.

Ma ripeto, è solo un mio personale punto di vista Smile
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: