| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rob2003 utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 90 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
| robertphotoart ha scritto: | | rob2003 ha scritto: |
ottimo... ma io le cf non le compro su ebay!
|
Contento te...
Ce chi le va a comperare nel negozietto sotto casa che gliele fa pagare il triplo ed è contento così...
Io inizialmente ne ho presa una, ho verificato che il venditore è un professionista, che è velocissimo nella consegna e che la scheda è originale...
Quindi ne ho acquistate altre tre... |
ne ho sentite tantissime su venditory ebay... ma se hai verificato che la cf è originale e il venditore serio è sicuramente da tenere in considerazione.
io per ora uso una sandisk 4gb ultra III e una lexar 4gb 133x le trovo identiche in fatto di velocità e prestazioni.
ciao e buon anno _________________ Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Su ebay ci sono i truffatori e ci sono i venditori onesti, fare di tutta un erba un fascio, non è proprio il caso...
Diciamo che se uno usa le normali regole del buon senso, è abbastanza difficile rimanere fregati, se uno invece cerca di fare l'affare della sua vita, è molto facile prendersi una bella fregatura... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Per pura curiosità... prendere una memoria da ebay o altro negozio virtuale piuttosto che dal negozio sotto casa vuol dire risparmiare quanto? Senza tralasciare le spese di spedizione ovviamente  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dal negozio reale...
Da quel poco che ho visto io ci sono differenze notevoli...
Calcola che le spese di spedizione sono di pochi euro. _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
| spesp 40 euro x 4gb extremeIII in ebay spendi uguale x una 8gb |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
| Luke78 ha scritto: | | spesp 40 euro x 4gb extremeIII in ebay spendi uguale x una 8gb | Non ho capito scusa... intanto sarebbe curioso sapere di quanto è la differenza nello stesso negozio fra la 4 e la 8 gb e poi non ho capito tutto il resto.
Avrei voluto semplicemente sapere quanto avete risparmiato per la stessa memoria del negozio più vicino a casa vostra e quella in ebay con spese di spedizione.
Quanti €uro vi sono rimasti in tasca? |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 2:17 am Oggetto: |
|
|
Una Sandisk 8G extreme III ( da 30Mb/sec ) , con 40 sterline spedita ( 44 € circa ) si prende in un noto negozio on-line Inglese .
La 16G Extreme III ( quella da 30MB/sec. ) costa 70 sterline ( circa 77€ ) spedita .
La Extreme III da 4G ( sempre 30 mb/sec. ) stà sulle 20 sterline ( circa 22€ ) spedita .
Cercando si trova sicuramente a meno .
Personalmente non prendendone tutti i giorni , e , Visto come vanno le cose su E-Bay , non mi interessa alla fine spendere 5-7 € in più e prenderla in negozio ( evitando anche i patemi d' anicmo se mi arriva o meno ) .
Ciao
P.S. :
Per come la vedo io , uno la roba la può prendere dove vuole , e , sempre per come la vedo io , uno non è un cosidetto " pollo " perchè la roba la prende nel negozio sotto casa .
Senza polemiche .
Riciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
...tacchino?  |
|
|
 |
ringhio46 utente
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 57
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
|
Contento te...
Ce chi le va a comperare nel negozietto sotto casa che gliele fa pagare il triplo ed è contento così...
Io inizialmente ne ho presa una, ho verificato che il venditore è un professionista, che è velocissimo nella consegna e che la scheda è originale...
Da cosa capisci che la scheda è originale e non taroccata?
Ormai i taroccatori sanno imitare perfettamente loghi e confezioni dei prodotti originali.
Io preferisco acquistare schede di marche meno prestigiose, che difficilmente vengono taroccate al contrario delle sandisk che sono molto appetite.
Ho trovato buone le Samsung da 16 gb pagate un paio di mesi fa a circa 40 euro l'una, su ebay. La velocità che ho risocntrato è leggermente superiore alla extreme III da 4 giga che possiedo (anche se avrebbero dovuto essere 280 x), ma la cosa non mi interessa più di tanto visto che le S5 più di così non vanno. _________________ SALUTI A TUTTI, RINGHIO46/Anselmo
Il mio corredo: Fuji S5 (due), Nikon D70S (due), Nikon F4 (due)+9 ottiche sparse, Flash SB24 (tre), Flash SB800 (due), soffietto Nikon --- Hasselblad 500 (due) + 3 ottiche--3 cavalletti Manfrotto+ 8 flash da studio (Multiblitz e Bowens) |
|
|
 |
Arrakas nuovo utente
Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 40 Località: Timisoara
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Contento te...
Per avere quantomeno un'idea sulle più comuni contraffazioni che si trovano su eBay riguardanti le CF sandisk date un'occhiata qui:
http://reviews.ebay.com/FAKE-SanDisk-Extreme-Compact-Flash-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001456539
P.S.
Il fatto che il venditore sia un professionista non implica che la merce venduta sia originale e cmq diffidare dai prezzi troppo bassi.. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:15 pm Oggetto: |
|
|
| Arrakas ha scritto: |
Il fatto che il venditore sia un professionista non implica che la merce venduta sia originale e cmq diffidare dai prezzi troppo bassi.. |
Anche comperandole in un negozio fisico, non garantisce che siano originali...
E chi le compera nei negozi, non è certo un pollo, ma una persona a cui non interessa se quella certa cosa la paga di più...
Io ho fatto una scansione di una CF, nei vari lati, ho mandato il risultato alla sandisk, chiedendoli appunto se fosse originale e mi hanno risposto di si... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
| robertphotoart ha scritto: | | Io ho fatto una scansione di una CF, nei vari lati, ho mandato il risultato alla sandisk, chiedendoli appunto se fosse originale e mi hanno risposto di si... | A questo siamo arrivati?
E pensare che io vado al negozio, prendo la mia memoria, la provo e se va bene ho finito. E' troppo semplice?  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Perchè dove è scritto che quelle vendute nei negozi sono tutte originali ?
Pure io le provo e se vanno bene, siamo a posto... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:55 pm Oggetto: |
|
|
| robertphotoart ha scritto: | | Perchè dove è scritto che quelle vendute nei negozi sono tutte originali ? | No, non hai capito... io proprio non mi pongo il problema! Funziona? Ho la mia memoria.
Fermo restando che tutti siamo padroni di agire come meglio crediamo, non posso pensare che per un semplice acquisto come quello di una memoria si debba impazzire e complicarsi la vita che è già abbastanza complicata  |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
...io invece li capisco...è il tarlo del dubbio che ti hanno fregato e hai una ciofeca da Beppone il motociclista della domenica al posto di una Ducati da Valentino Rossi.
Inoltre tutto ciò che è foto ci diverte...anche le rotture di... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 4:21 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | No, non hai capito... io proprio non mi pongo il problema! Funziona? Ho la mia memoria. |
Pure io non mi pongo il problema...
Ma leggendo in giro di tante schede di marca xxx vendute come sandisk ho voluto verificare...
Tutto qui _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 6:13 pm Oggetto: |
|
|
io tempo addietro ho comprato delle memorie sandisk da hong kong.
Non so se siano originali: il prezzo era bassissimo, tuttavia ho attivato la garanza con i loro numeri di serie e la sandisk me l'ha accettata.
I taroccatori sono così bravi da farle tutte con numeri di serie diversi e tutti validi per la garanzia?
PS: mai avuto un problema con le succitate memorie. |
|
|
 |
|