photo4u.it

...ho comprato la S9600......sigh
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco.paolo
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, ho da poco scoperto questo interessantissimo forum. Devo dire che anch'io sono possessore della 9600 e ho gli stessi problemi di drunkdando! Foto scure col flash colori "da neon" e neanche all'esterno la 9600 mi ha soddisfatto. Se non è una giornata di pieno sole, le foto vengono piatte e con colori freddi e l'esposizione non è mai come la vorrei! Per questo sto seguendo per carpire qualche segreto! Vorrei chiedere a finepix81 che settaggi ha usato sulla macchina per le foto "notturna", "piante flash" e "piantina" (filtri etc). Io foto così me le sogno!!Grazie mille!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scatti in jpeg, devi conoscere molto bene la macchina per poter fargli fare le foto il più vicino possibile a come le vorresti.
In base alla luce ed al tipo di scena che vai ad immortalare, devi impostare il colore + o - accentuato, devi scegliere la giusta fotometria per far fare all'esposimetro la giusta lettura di tutta o parte della luce che illumina la scena e, in certi casi di luce difficile, usare il W/B manuale anzichè quello automatico.
Se vuoi ottenere foto come quelle di Finepix81, leggi molto bene il manuale (se non l'hai già fatto) e impara ad usare il formato raw. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco.paolo ha scritto:
Per questo sto seguendo per carpire qualche segreto! Vorrei chiedere a finepix81 che settaggi ha usato sulla macchina per le foto "notturna", "piante flash" e "piantina" (filtri etc). Io foto così me le sogno!!Grazie mille!!

Cavoli sono passati 2 anni Very Happy La foto in notturna è un raw a 80 iso, cavalletto e tempo adeguato a far arrivare l'esposimetro al centro, in questo modo: -__'__+
Le altre 2 foto sono semplici jpeg, modalità A, nitidezza normale, contrasto e saturazione al massimo, luce decente... La foto "piante flash", anche se in pieno giorno, come dice il nome sono scattate col flash: aumenta la brillantezza e schiarisce le ombre. L'ultima foto è in macro con diaframma aperto: sfuocando il più possibile lo sfondo ottieni una maggiore tridimensionalità, cosa difficile da raggiungere con una prosumer, ma non impossibile.

Per altri chiarimenti, puoi aggiungermi a MSN.
Buon anno a tutti! Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

drunkdando
marco.paolo

siete stati aggiunti quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuti :wink

marco.paolo
potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un consiglio sull' uso del flash in interno e di mettere l'esposimetro su media o spot ,non so come influisca questo ,ma quando avevo la s9500 avevo notato anche io il problema ,avvolte scattavoo ed avevo foto scure poi riscattando con gli stessi parametri la foto era ok, dopo molte prove mi acorsi che ettendo l'esposimetro su media o spot adesso non ricodo, il problema spariva Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: