photo4u.it

Lo schifo che sta facendo Fuji con l'assistenza
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
telesub
nuovo utente

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero un peccato che l'assistenza Fuji sia così scaduta...
Io abito abbastanza vicino alla SDR ed ho usufruito per ben 2 volte della loro assistenza. L'ultima volta mi hanno cambiato il circuito del flash della mia F700 (fuori garanzia) che non sparava più con la dovuta forza: preventivo GRATUITO e riparazione con circa 75€ (non ricordo bene ma il prezzo era circa quello). Inutile dire poi che, portando di persona la macchina, non ho speso niente per la spedizione....
Ricordo inoltre che il ragazzo dell'assistenza mi ha consigliato di ripararla in quanto la F700, a suo avviso, è ancora una macchinetta valida.
Io non ho avuto molta scelta in quanto ho lo scafandro per questa fotocamera e cambiare il tutto mi sarebbe costato molto di più...

Considero l'assistenza un fattore determinante nella scelta della fotocamera. Dopo questa notizia non so se sceglierò ancora fuji..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cardy
utente

Iscritto: 21 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinco la fuji (x esperienza diretta) non restituisce le camere mai prima di 30gg nè un giorno prima nè un giorno dopo.

infatti ad alcuni miei amici è arrivata il 32° giorno.

il call center di milano lo dice a kiare lettere la makkina sarà spedita il 30° gg dall'arrivo. non penare metti 2gg x arrivare 8gennaio + 30 il 7 febbraio spediscono giù di li cmq

ps l'assistenza è uguale x tutta europa infatti hanno 4 centri ognuno dei quali si okkupa di una sola cosa.....elettronica, mekkanica,sensore,lenti e l'altro mi sfugge......xciò la makkina se dovesse avere + di un problema viene sballottata su è giu x l'europa .....tutte notizie da milano....ambasciator non porta pena Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea K
utente

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco servirebbe un'anima pia che me la portasse a mano da loro e piangesse un po' per fargliela fare in loco senza la spesa fissa di 139 + IVA.... Mandrillo

Ciao, Andrea K.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cardy
utente

Iscritto: 21 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fin ora mi sono trovato bene con fuji.
vorrei leggere qualke esperienza davvero brutta se possibile

Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cardy ha scritto:
pinco la fuji (x esperienza diretta) non restituisce le camere mai prima di 30gg nè un giorno prima nè un giorno dopo.

infatti ad alcuni miei amici è arrivata il 32° giorno.

il call center di milano lo dice a kiare lettere la makkina sarà spedita il 30° gg dall'arrivo. non penare metti 2gg x arrivare 8gennaio + 30 il 7 febbraio spediscono giù di li cmq

ps l'assistenza è uguale x tutta europa infatti hanno 4 centri ognuno dei quali si okkupa di una sola cosa.....elettronica, mekkanica,sensore,lenti e l'altro mi sfugge......xciò la makkina se dovesse avere + di un problema viene sballottata su è giu x l'europa .....tutte notizie da milano....ambasciator non porta pena Very Happy

ah...insomma ho capito l'8 faccio il compleanno e fuji come regalo mi ridà la camera...speriamo bene Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabriziodoc
utente

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="cardy"]pinco la fuji (x esperienza diretta) non restituisce le camere mai prima di 30gg nè un giorno prima nè un giorno dopo.

Sul fatto che NON le restituisca prima sono d'accordissimo, ma sul fatto che non le restituiscano dopo ... beh ... avrei proprio qualcosina da ridire!
Sul fatto poi che (per lo meno nel mio caso) le restituiscano così come le hanno ricevute, vale a dire senza risolvere un bel tubo ..... su questo sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa mandai la s9600 in assistenza, e in meno di 20 giorni tornò a casa riparata e funzionante. Il problema è che si è rotta di nuovo (la luce verde AF), e non l'ho più rimandata. Mandai anche la s5500 per una pulizia al sensore e anche lei in meno di 20 giorni tornò a casa, tutto a posto.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con oggi sono 3 settimane, e non si sa che fine abbia fatto ancora Rolling Eyes
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notizie della mia S5:
pare che torni lunedì, abbiamo chiamato la fuji con il negoziante e dicono che è pronta e la spediscono tra domani e dopodomani...speriamo bene

saxman
utente

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lunedì 26 ho inviato un fax all'SDR con la richiesta dei 3 tappetti di ricambio per la mia S5 (slitta flash, terminale di sincronizzazione ed aculare) ma ad oggi (giovedì sera) nessuna notizia nè di fattibilità nè di costi Mi arrabbio?

Boo, io non li capisco!!

Purtroppo ho soltanto il numero di fax e quindi non riesco a contattarli direttamente, non è che qualcuno anche on MP mi può dare il numero di telefono??

Speriamo bene Crying or Very sad

Saluti!

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non serve mandare un MP, vai sul link nella mia firma inerente all'assistenza della Fuji, troverai tutte le infomazioni.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
saxman
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Non serve mandare un MP, vai sul link nella mia firma inerente all'assistenza della Fuji, troverai tutte le infomazioni.

Wink

Ho provato, ma purtroppo il numero che hai scritto tu ( e che avevo anche io) 039.......294 risulta inesistente Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinale alla nital, tanto sono la stessa cosa vedrai che ti arrivano, anzi vai in un qualsiasi negozio che venda reflex nikon dovrebbero averle in pronta consegna.
saxman
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ordinale alla nital, tanto sono la stessa cosa vedrai che ti arrivano, anzi vai in un qualsiasi negozio che venda reflex nikon dovrebbero averle in pronta consegna.

Surprised Cavolo non ci avevo pensato!!! Sono la stessa cosa per la D200!! Mandrillo
Grazie Max, cambio subito strada e seguo il tuo consiglio! Ok!

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saxman ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

Wink

Ho provato, ma purtroppo il numero che hai scritto tu ( e che avevo anche io) 039.......294 risulta inesistente Mi arrabbio?

2) Telefonare alla Assistenza SDR (Agrate Brianza): Tel. 039-6058294 (Sig. Riccardo) o Fax: 039-6058295 (numero sostitutivo per problemi di linea: 02 6892984 )

E sì ch l'ho anche evidenziato in rosso Rolling Eyes

Ci devo mettere 2 belle donnine nude a ballare??? Mandrillo
Prova questo numero. Wink

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso dire la mia ultima esperienza con la POLITICA FUJI vi confermo che non tornerò mai più su fuji per 2 ottimi motivi:

1) unico punto di assistenza per tutta Italia (tempi lunghi di attesa e soprattutto costosa la spedizione attraverso corriere)
2) non ti spediscono un pezzo nemmeno a pagarlo oro

Mentre taravo la mia s9500 ho dannatamente (e mi sto frustando ancora per quanto ho fatto) tranciato parte del connettore/piattina che gestisce i pulsanti di : accensione, messa a fuoco, tipologia flash, esposimetro e ghiera diaframmi/tempi. Praticamente la mia s9500 è un bellissimo fermacarte da ufficio e lettore di schede cf e xd Crying or Very sad
La piattina in questione costerà circa 2,5€ di produzione e non supera lo spessore di 2 mm e lunghezza di 8 cm. Ho contattato l'assistenza per farmi spedire il pezzo e mi hanno risposto che non lo spediscono ma possono ripararmi la macchinetta per la modica cifra di 160€+ss a mio carico. Argh!

Ma dico....... siamo diventati matti?...... se mi compro la s9500 attraverso internet, sia usata che nuova (sempre se riesco a trovarla nuova) con 200 € me la porto a casa mentre tra andata e ritorno + riparazione mi verrebbe a costare il tutto circa 205€ Mi arrabbio?
Se questa è l'assistenza be allora cambio e punto su nikon e canon di cui a Roma ci sono svariati punti di assistenza da cui potro comprare parti di ricambio sicuramente ad un prezzo più vantaggioso. Non ci siamo

Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:

Se questa è l'assistenza be allora cambio e punto su nikon e canon di cui a Roma ci sono svariati punti di assistenza da cui potro comprare parti di ricambio sicuramente ad un prezzo più vantaggioso. Non ci siamo

Non penso che cambi di molto la questione...
Ovvero...
Non credo che Nikon e Canon regalino nulla...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robertphotoart sicuramente non regalano nulla ma almeno se ordino un flat me lo consegnerano altro che fuji che mi obbliga a mandare la macchinetta in assistenza perchè il loro magazzino di parti di ricambio è stato spostato in Germania.
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E quante volte ti capiterà di ordinare un flat ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo mai più Imbarazzato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: