| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 12 Giu, 2005 8:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:05 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 12 Giu, 2005 8:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | e vabbè.....che stiamo a parlare allora.
Come non detto! |
Sdrammatizzavo non ti arrabbiare...
E' solo che ho una repulsione verso le regole e una propensione verso il buon senso, mi rendo conto che le persone se lasciate troppo libere tendono a degenerare, ma che ci vuoi fare, sono un sognatore... _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 12 Giu, 2005 8:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13770 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:22 pm Oggetto: |
|
|
sapete cosa mi fa impazzire sul serio ??????????
una parte di quelli che si stanno lamentando sono poi gli stessi che in questo istante stanno postando foto in abondanza e incentivando gli altri con commenti su foto di scarso rilievo
dite che forse io potrei rientrare in entrambe le categorie ?
beh almeno non mi sto battendo all'ultimo sangue per combattere il fenomeno che io stesso ho creato !!!!
PS Diavoletto sta buono che non mi riferisco a te (prevenire è meglio che curare ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
mannaggia che fama che me so fatto!
lo so che non puoi riferirti a me...io solitamente non ci metto piede nelle sezioni delle foto!
 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:28 pm Oggetto: |
|
|
| diavoletto_73 ha scritto: | mannaggia che fama che me so fatto!
lo so che non puoi riferirti a me...io solitamente non ci metto piede nelle sezioni delle foto!
 |
Però anche tu, dai, ogni tanto potresti anche... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
cosa?
se è per le foto ogni tanto le metto!
2 a bimestre non sono sufficienti??
 |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
CMQ c'è da dire che Diavoletto è una dei primi a dare il BENVENUTO
(diamo a Cesare quello che è di Cesare) _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:33 pm Oggetto: |
|
|
| diavoletto_73 ha scritto: |
cosa?
se è per le foto ogni tanto le metto!
2 a bimestre non sono sufficienti??
 |
Però non commenti mai  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13842 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:37 pm Oggetto: |
|
|
| diavoletto_73 ha scritto: | | ma poi ad essere pignoli in base al tuo ragionamento, non gli si può dir nulla per non reprimerne la libertà di pensiero) |
questo non lo detto, la libertà è quella di postare quello che ognuno crede giusto, ma poi si deve prendere anche le 'critiche'. Se io critico la tua foto, che libertà ti reprimo se sei stato tu a propormela? Dovresti essermi riconoscente per aver comunque, nel positivo o nel negativo, perso del mio tempo per dedicarlo a te. Chi posta una foto, lo fa per riceverne una critica e chi critica realizza un vero omaggio.
Sono i giudizi superficiali a creare delle tendenze, ma vanno corretti con forme di contro-tendenza, non con la soppressione
Comunque ci siamo chiariti. Io ultimamente, se mi imbatto in una foto ricordo o con sola valenza emozionale per l'autore, lo faccio capire! Glielo dico con le dovute maniere. Non mi faccio impressionare dai giudizi che lo precedono, tipo: che occhioni, che zampine, che tenero... certo, una foto può essere anche questo, può essere questa la vera emozione, ma se merita da un punto di vista fotografico.
Sai perchè lo dico? Perchè è nell'interesse mio e di tutti, stimolarsi a crescere e non ad annoiarsi con le solite immagini... Ciao Divoletto. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 12 Giu, 2005 8:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Ciao Divoletto. |
Che sarebbe un Mix tra divo e diavoletto??
 |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto con piacere tutti i vostri interventi.. in particolare una sequenza di tre contributi di ocio, diego e mescalina, che in buona sostanza coincidono con la linea di photo4u. Ma anche quelli che magari non mi sento di condividere, perchè son lì a testimoniare l'attaccamento a questa comunità, la volontà di farla crescere sana. Per questo non finiremo mai di ringraziarvi.
Il regolamento, come la legge, serve a determinare chiaramente cosa è lecito e cosa è illecito. All'interno dei capisaldi dettati dal regolamento, nei gruppi di persone, esiste poi il buon senso, che se adottato dai più diventa prassi, e poi l'educazione, che si acquisisce convivendo, non da regole scritte.
Photo4u è una comunità virtuale, la costruiamo noi.. e per noi intendo soprattutto voi. Oggi è quel che è, domani sarà quel che tutti avremo contribuito a generare.
A parte le reali difficoltà tecniche per dei filtri automatici, al momento non abbiamo intenzione di porre dei limiti al numero di foto nel regolamento, in quanto la selezione dei propri scatti è una delle cose che un utente deve imparare a fare, fa parte della crescita artistica e culturale. Il regolamento non dovrebbe intervenire su questo. Sarebbe come mettere una legge sul numero di parole che i bambini possono dire per non rompere le balle ai genitori davanti alla tv. Tenete conto che più il regolamento è restrittivo, più la comunità è malata.
Avrete notato, a conferma delle mie parole, che nel regolamento sono stati inseriti anche degli inviti...
| Citazione: | Si invitano gli utenti ad evitare di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
Gli utenti sono invitati a postare sul forum eventuali richieste o commenti che possano contribuire alla crescita della comunità. Si suggerisce invece di adoperare i messaggi privati per comunicazioni destinate alla singola persona o che non siano di pubblica utilità, sempre nel dovuto rispetto della privacy. |
Non sono divieti.. non volevamo imporre metodi comportamentali, ma dare delle semplici indicazioni che ritenevamo utili per far conoscere ai non avezzi ai forum le particolarità del suo linguaggio.
Allo stesso modo, il limite di una foto x topic, non è stato introdotto nel regolamento.. era un invito fatto per semplificare il commento in tempi in cui i commentatori e i postanti erano pochi. Quell'invito, a forza di citarlo, è divenuto prassi.. e pochi, in effetti, non ne tengono conto. In questi giorni lo staff sta discutendo sull'attuale validità di quell'invito.. e, più in generale, della questione numero di foto.
Riteniamo che gli stessi strumenti potrebbero essere adottati per arginare il problema... e in quest'ottica, in questi giorni, abbiamo arruolato diversi poweruser proprio per incentivare la critica e i commenti costruttivi.
Arriveranno anche altre novità per affrontare questa questione... ma per il momento ci affidiamo alla buona volontà, al buon senso e all'educazione.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 12 Giu, 2005 8:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:46 pm Oggetto: |
|
|

|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:48 pm Oggetto: |
|
|
apprezzo, e tanto, soprattutto la testardaggine e la polemica costruttiva di diavoletto.. anche quando non lo dichiaro esplicitamente.
Il buon senso, se incentivato con l'aiuto almeno di quanti han preso parte (e parteciperanno) a questa discussione, potrà fare più di quel che si pensa..
Perdonate il tono, è un complimento malvestito: dalla nostra posizione, abbiamo la fortuna di vedere e potervi dire che neanche vi rendete conto di quanto p4u debba al vostro quotidiano buon senso.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
| diavoletto_73 ha scritto: | | non ce l'ho con nessuno, non saprei nemmeno dirti chi l'ha proposto, ma è una cosa che ritorna ciclicamente....., . |
..l'avevo proposta io, ma non mi sento minimamente offeso nel sentirmi dire che per te ,caro Fabio, è una stupidaggine!
Ma questo sai perchè ?
Perchè ti conosco meglio di altri , ho avuto modo di scambiare spesso opinioni con te in chat ed anche dei bei momenti (elezione del Papa on-line...ricordi??).
E poi perchè fondalmente penso che non hai dato dello stupido a me come persona ...ma soltanto ad una mia proposta.
Però bada bene....questo accade proprio per i presupposti esposti sopra.
Ci sono persone su questo forum che magari sono + permalose, + insicure, che stanno + sulle loro e che se solo gli dici ...a me non piace la tua foto, sembra che hai offeso la loro madre.
Pensa se avessi beccato uno di questi ...che "pippone" ti saresti beccato !
Questo per dire che purtroppo in un posto come questo dove tutti siamo diversi , tutti abbiamo i nostri modi di dire/fare (talvolta + diretti , talvolta + diplomatici) e sopratutto ogni cosa che leggiamo/scriviamo è condizionata da mille variabili che nella realtà si annullano (nella realtà vedo il tuo sguardo , sento il tono della tua voce, vedo se sorridi mentre mi dici una cosa etc etc..) forse dare delle "regole" è molto ma molto difficile è sopratutto rischi di diventare molto limitante.
Con questo però condivido PIENAMENTE molte cose che hai detto ma forse dovremmo cercare noi utenti a sensibilizzarci maggiormente in maniera reciproca.
E qui ti dò perfettamente ragione quando affermi "...allora non te la prendere se ti dico che la foto ha solo un valore emozionale per te , ma artisticamente non vale molto!".
Io trovo assurdo che la gente se la prenda sul personale per delle critiche/annotazioni rivolte ai propri scatti: facciamo capire alle persone che quando critichiamo lo facciamo per dar loro l'opportunità di crescere fotograficamente (come è accaduto a tutti noi penso...) e noi sforciamoci magari ad essere nelle nostre critiche + costruttivi.
Concorderai con me che un conto è dire "La foto del tuo gatto non mi dice assolutamente nulla " e dire " Guarda , magari tu al tuo gatto ci tieni + che alla tua macchina fotografica , ma siccome sta foto l'hai messa in sezione "Ritratti" e non è granchè perchè non hai preso una bella posa dell'animale , è sottoesposta ed anche mossa ....perchè non la metti in una sezione +dedicata ?".
Stesso concetto (in realtà gi hai detto che la foto fa ca**re + o -) ma sicuramente ha maggior possibilità di sensibilizzare .
Davanti alla prima espressione, molti si chiudono purtroppo: c'è la maledetta convinzione in questa societyà che sbagliare sia una cosa di cui vergognarsi mentre in realtà sbagliare vuol dire crescere!
Aiutiamo a farlo capire a chi questo non lo sa!
...ed ora vado a piangere visto che mi hai dato dello stupido...ngueee...ngueeee  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 7:00 pm Oggetto: |
|
|
| 1pixel ha scritto: |
Perdonate il tono, è un complimento malvestito: dalla nostra posizione, abbiamo la fortuna di vedere e potervi dire che neanche vi rendete conto di quanto p4u debba al vostro quotidiano buon senso.  |
Quoto e su questo ci crediamo fermamente.
Aggiungo anche che nell'ultimo periodo abbiamo sospeso qualche utente per grave mancanza di rispetto al regolamento e di conseguenza, alla comunita' intera.
Non ci e' mai piaciuto fare i carabinieri e abbiamo sempre creduto nel buonsenso delle persone, forse sara' utopico ma noi cerchiamo di migliorare e di costruire, anche se solo fosse una goccia in mezzo al mare ma cerchiamo di dare un senso alle piccole cose che facciamo e non di distruggerle. Purtroppo troppo spesso ci si scontra' con la realta' che ci viene addosso e che cerca di abbattare quel castello di buoni propositi che ci siamo costruiti, sta a noi capire se abbassarci ad un livello che non e' nostro o se continuare a credere in qualcosa di positivo....
Potrei farci una canzone con quello che ho scritto  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
|