| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
telesub nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 27 Località: Merate (LC)
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Davvero un peccato che l'assistenza Fuji sia così scaduta...
Io abito abbastanza vicino alla SDR ed ho usufruito per ben 2 volte della loro assistenza. L'ultima volta mi hanno cambiato il circuito del flash della mia F700 (fuori garanzia) che non sparava più con la dovuta forza: preventivo GRATUITO e riparazione con circa 75€ (non ricordo bene ma il prezzo era circa quello). Inutile dire poi che, portando di persona la macchina, non ho speso niente per la spedizione....
Ricordo inoltre che il ragazzo dell'assistenza mi ha consigliato di ripararla in quanto la F700, a suo avviso, è ancora una macchinetta valida.
Io non ho avuto molta scelta in quanto ho lo scafandro per questa fotocamera e cambiare il tutto mi sarebbe costato molto di più...
Considero l'assistenza un fattore determinante nella scelta della fotocamera. Dopo questa notizia non so se sceglierò ancora fuji.. _________________ Fuji F700 + IXUS 75 + Fuji S9600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cardy utente
Iscritto: 21 Gen 2008 Messaggi: 162 Località: BARI ROMA ECC..
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
pinco la fuji (x esperienza diretta) non restituisce le camere mai prima di 30gg nè un giorno prima nè un giorno dopo.
infatti ad alcuni miei amici è arrivata il 32° giorno.
il call center di milano lo dice a kiare lettere la makkina sarà spedita il 30° gg dall'arrivo. non penare metti 2gg x arrivare 8gennaio + 30 il 7 febbraio spediscono giù di li cmq
ps l'assistenza è uguale x tutta europa infatti hanno 4 centri ognuno dei quali si okkupa di una sola cosa.....elettronica, mekkanica,sensore,lenti e l'altro mi sfugge......xciò la makkina se dovesse avere + di un problema viene sballottata su è giu x l'europa .....tutte notizie da milano....ambasciator non porta pena  |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Ecco servirebbe un'anima pia che me la portasse a mano da loro e piangesse un po' per fargliela fare in loco senza la spesa fissa di 139 + IVA....
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
cardy utente
Iscritto: 21 Gen 2008 Messaggi: 162 Località: BARI ROMA ECC..
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
fin ora mi sono trovato bene con fuji.
vorrei leggere qualke esperienza davvero brutta se possibile _________________ D300S-FUJI S5PRO-AFS 50 1.4G-AFS 70-300 VR-TAMRON 28-75 2.8-SB600-Nikon AF 80-200 2.8D
le mie foto su FLICKR WWW.FLICKR.COM/PHOTOS/CARDY |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 6:42 pm Oggetto: |
|
|
| cardy ha scritto: | pinco la fuji (x esperienza diretta) non restituisce le camere mai prima di 30gg nè un giorno prima nè un giorno dopo.
infatti ad alcuni miei amici è arrivata il 32° giorno.
il call center di milano lo dice a kiare lettere la makkina sarà spedita il 30° gg dall'arrivo. non penare metti 2gg x arrivare 8gennaio + 30 il 7 febbraio spediscono giù di li cmq
ps l'assistenza è uguale x tutta europa infatti hanno 4 centri ognuno dei quali si okkupa di una sola cosa.....elettronica, mekkanica,sensore,lenti e l'altro mi sfugge......xciò la makkina se dovesse avere + di un problema viene sballottata su è giu x l'europa .....tutte notizie da milano....ambasciator non porta pena  |
ah...insomma ho capito l'8 faccio il compleanno e fuji come regalo mi ridà la camera...speriamo bene  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
[quote="cardy"]pinco la fuji (x esperienza diretta) non restituisce le camere mai prima di 30gg nè un giorno prima nè un giorno dopo.
Sul fatto che NON le restituisca prima sono d'accordissimo, ma sul fatto che non le restituiscano dopo ... beh ... avrei proprio qualcosina da ridire!
Sul fatto poi che (per lo meno nel mio caso) le restituiscano così come le hanno ricevute, vale a dire senza risolvere un bel tubo ..... su questo sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!!! _________________ Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fa mandai la s9600 in assistenza, e in meno di 20 giorni tornò a casa riparata e funzionante. Il problema è che si è rotta di nuovo (la luce verde AF), e non l'ho più rimandata. Mandai anche la s5500 per una pulizia al sensore e anche lei in meno di 20 giorni tornò a casa, tutto a posto. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
saxman utente

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 174 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Lunedì 26 ho inviato un fax all'SDR con la richiesta dei 3 tappetti di ricambio per la mia S5 (slitta flash, terminale di sincronizzazione ed aculare) ma ad oggi (giovedì sera) nessuna notizia nè di fattibilità nè di costi
Boo, io non li capisco!!
Purtroppo ho soltanto il numero di fax e quindi non riesco a contattarli direttamente, non è che qualcuno anche on MP mi può dare il numero di telefono??
Speriamo bene
Saluti! _________________ Fujifilm S5Pro + Nikon 16-85VR - Nikon 50mm f1.8 - Tokina 11-16 f2.8 -
Nikon F4 + Nikkor AF 28-85 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
Non serve mandare un MP, vai sul link nella mia firma inerente all'assistenza della Fuji, troverai tutte le infomazioni.
|
 |
saxman utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:54 am Oggetto: |
|
|
| BIANCOENERO ha scritto: | Non serve mandare un MP, vai sul link nella mia firma inerente all'assistenza della Fuji, troverai tutte le infomazioni.
 |
Ho provato, ma purtroppo il numero che hai scritto tu ( e che avevo anche io) 039.......294 risulta inesistente  _________________ Fujifilm S5Pro + Nikon 16-85VR - Nikon 50mm f1.8 - Tokina 11-16 f2.8 -
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Ordinale alla nital, tanto sono la stessa cosa vedrai che ti arrivano, anzi vai in un qualsiasi negozio che venda reflex nikon dovrebbero averle in pronta consegna. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
saxman utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:52 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Ordinale alla nital, tanto sono la stessa cosa vedrai che ti arrivano, anzi vai in un qualsiasi negozio che venda reflex nikon dovrebbero averle in pronta consegna. |
Cavolo non ci avevo pensato!!! Sono la stessa cosa per la D200!!
Grazie Max, cambio subito strada e seguo il tuo consiglio!  _________________ Fujifilm S5Pro + Nikon 16-85VR - Nikon 50mm f1.8 - Tokina 11-16 f2.8 -
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 8:12 am Oggetto: |
|
|
| saxman ha scritto: | | BIANCOENERO ha scritto: | Non serve mandare un MP, vai sul link nella mia firma inerente all'assistenza della Fuji, troverai tutte le infomazioni.
 |
Ho provato, ma purtroppo il numero che hai scritto tu ( e che avevo anche io) 039.......294 risulta inesistente  |
2) Telefonare alla Assistenza SDR (Agrate Brianza): Tel. 039-6058294 (Sig. Riccardo) o Fax: 039-6058295 (numero sostitutivo per problemi di linea: 02 6892984 )
E sì ch l'ho anche evidenziato in rosso
Ci devo mettere 2 belle donnine nude a ballare???
Prova questo numero.  _________________
Fabio |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Se posso dire la mia ultima esperienza con la POLITICA FUJI vi confermo che non tornerò mai più su fuji per 2 ottimi motivi:
1) unico punto di assistenza per tutta Italia (tempi lunghi di attesa e soprattutto costosa la spedizione attraverso corriere)
2) non ti spediscono un pezzo nemmeno a pagarlo oro
Mentre taravo la mia s9500 ho dannatamente (e mi sto frustando ancora per quanto ho fatto) tranciato parte del connettore/piattina che gestisce i pulsanti di : accensione, messa a fuoco, tipologia flash, esposimetro e ghiera diaframmi/tempi. Praticamente la mia s9500 è un bellissimo fermacarte da ufficio e lettore di schede cf e xd
La piattina in questione costerà circa 2,5€ di produzione e non supera lo spessore di 2 mm e lunghezza di 8 cm. Ho contattato l'assistenza per farmi spedire il pezzo e mi hanno risposto che non lo spediscono ma possono ripararmi la macchinetta per la modica cifra di 160€+ss a mio carico.
Ma dico....... siamo diventati matti?...... se mi compro la s9500 attraverso internet, sia usata che nuova (sempre se riesco a trovarla nuova) con 200 € me la porto a casa mentre tra andata e ritorno + riparazione mi verrebbe a costare il tutto circa 205€
Se questa è l'assistenza be allora cambio e punto su nikon e canon di cui a Roma ci sono svariati punti di assistenza da cui potro comprare parti di ricambio sicuramente ad un prezzo più vantaggioso.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 1:26 pm Oggetto: |
|
|
| Small ha scritto: |
Se questa è l'assistenza be allora cambio e punto su nikon e canon di cui a Roma ci sono svariati punti di assistenza da cui potro comprare parti di ricambio sicuramente ad un prezzo più vantaggioso.  |
Non penso che cambi di molto la questione...
Ovvero...
Non credo che Nikon e Canon regalino nulla... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
robertphotoart sicuramente non regalano nulla ma almeno se ordino un flat me lo consegnerano altro che fuji che mi obbliga a mandare la macchinetta in assistenza perchè il loro magazzino di parti di ricambio è stato spostato in Germania. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
|
|
 |
Small utente attivo