| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 9:19 pm Oggetto: |
|
|
i lacrimogeni sono loro. Quando sento i vecchi album a me mi viene da piangere
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 9:31 pm Oggetto: |
|
|
| UnoPerUno ha scritto: | i lacrimogeni sono loro. Quando sento i vecchi album a me mi viene da piangere  |
Santa verità!
Io ancora lo devo conoscere un gruppo rock che fa(ceva) testi cosi intensi e riflessivi , musica cosi psichedelica ed ampia, concerti cosi coinvolgenti e scenografici e che è riuscito a disegnare musicalmente in maniera perfetta il disagio di una società post-bellica in evoluzione verso la modernità.
Mi auguro soltanto che il buon vecchio Roger waters (la vera anima creativa del gruppo a mio parere) non "avveleni" la sua ancor fervida creatività in questa re-union dal sapore prettamente commerciale....ma il mio cuore PULSA lo stesso!
Se vengono in concerto io sarò la, mio malgrado.
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
| Sat ha scritto: | | Qualcuno sa che fine ha fatto Barrett? |
A parte il fatto che vive in un mondo tutto suo (ma questo ormai da quasi 40 anni...), purtroppo negli scorsi mesi le sue condizioni di salute sono ulteriormente peggiorate a causa del diabete di cui soffre...
Non si hanno comunque moltissime notizie su di lui.
|
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
| neogia ha scritto: |
Santa verità!
Io ancora lo devo conoscere un gruppo rock che fa(ceva) testi cosi intensi e riflessivi , musica cosi psichedelica ed ampia, concerti cosi coinvolgenti e scenografici e che è riuscito a disegnare musicalmente in maniera perfetta il disagio di una società post-bellica in evoluzione verso la modernità. |
Puoi provare coi Porcupine Tree, ma è come dare del metadone ad un eroinomane
| Citazione: | | Mi auguro soltanto che il buon vecchio Roger waters (la vera anima creativa del gruppo a mio parere) non "avveleni" la sua ancor fervida creatività in questa re-union dal sapore prettamente commerciale....ma il mio cuore PULSA lo stesso! |
A me è sempre piaciuto pensare che fosse una perfetta sinergia, un'alchimia eccezionale in un prodotto purtroppo instabile. Sono i singoli elementi di pregio messi insieme che creano un unico armonico, l'unione di talenti già rari singolarmente che insieme costituiscono davvero un evento quasi unico. Non so cosa sarebbe potuto essere di Waters senza gli arrangiamenti di Wright e gli assolo di Gilmour, al quale, da chitarrista (scrauso ma chitarrista) quale millanto di essere, mi inchino sempre con deferenza. Presi singolarmente, come hanno dimostrato, non avevano la stessa magia. Bella musica, ma niente di più.
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Mar 14 Giu, 2005 10:14 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
| UnoPerUno ha scritto: | | Puoi provare coi Porcupine Tree, ma è come dare del metadone ad un eroinomane |
Direi che la metafora calza a pennello...
Cmq grandi anche i Porcupine!
| UnoPerUno ha scritto: | | A me è sempre piaciuto pensare che fosse una perfetta sinergia, un'alchimia eccezionale in un prodotto purtroppo instabile. Sono i singoli elementi di pregio messi insieme che creano un unico armonico, l'unione di talenti già rari singolarmente che insieme costituiscono davvero un evento quasi unico. Non so cosa sarebbe potuto essere di Waters senza gli arrangiamenti di Wright e gli assolo di Gilmour, al quale, da chitarrista (scrauso ma chitarrista) quale millanto di essere, mi inchino sempre con deferenza. Presi singolarmente, come hanno dimostrato, non avevano la stessa magia. Bella musica, ma niente di più. |
Quoto!
|
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 10:12 pm Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: |
| UnoPerUno ha scritto: | | A me è sempre piaciuto pensare che fosse una perfetta sinergia, un'alchimia eccezionale in un prodotto purtroppo instabile. Sono i singoli elementi di pregio messi insieme che creano un unico armonico, l'unione di talenti già rari singolarmente che insieme costituiscono davvero un evento quasi unico. Non so cosa sarebbe potuto essere di Waters senza gli arrangiamenti di Wright e gli assolo di Gilmour, al quale, da chitarrista (scrauso ma chitarrista) quale millanto di essere, mi inchino sempre con deferenza. Presi singolarmente, come hanno dimostrato, non avevano la stessa magia. Bella musica, ma niente di più. |
Quoto!  |
E riquoto!
Credo di avere tutto dei Pink compresi bootleg vari
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Il salnitro è il salnitro, il carbone è il carbone, lo zolfo è lo zolfo, ma insieme... Beh, insieme sono esplosivo.
P.S. Anche se in effetti (tendo una mano a noegia), in proporzioni diverse: salnitro 75%, carbone 15% e Zolfo 10 %
(Santo google)
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
| UnoPerUno ha scritto: | P.S. Anche se in effetti (tendo una mano a noegia), in proporzioni diverse: salnitro 75%, carbone 15% e Zolfo 10 %  |
Per quanto a-d-o-r-o la chitarra Gilmouriana, c'è da dire che da solista Wright, Mason e Gilmour non si sono neanche lontanamente avvicinati a Waters (Amused To Death secondo me è all'altezza della Migliore (con la M maiuscola, in grassetto corsivo e sottolineato! ) produzione floydiana!)...
Tutti insieme cmq... sono e rimangono UNICI!
|
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Cocncordo iper i Porcupine Tree sono stato uno dei tanti che il 15 aprile stava sotto il palco
_________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:55 am Oggetto: |
|
|
Bè per i Porcupine Tree (come per i genesis...lanciatemi pure le vostre pietre...) non riesco molto a digerirli...troppo progressive!
Bè per l'alchimia ragzzi vi dò pinamente ragione ma come faceva ben notare Balza: gli altri tre Floyd da soli hanno sfornato sia da soli che assieme dei dischi non all'altezza di quelli di waters da solo e cito oltr ad "Amused to Death" anche "Pros e cons..." dove nel primo militva niente popodimenochè il signor Jeff beck che non ha nulla a che invidiare a David Gilmour come fantasia, tocco e sonorità.
Nel secondo il sign Manolenta Eric Clapton, che può non piacere a tutti come solista , ma che come chitarrista se la comanda abbastanza.
Ed inoltre i contenuti dell'album di Waters rimangono sempre molto mlto alti qualitativamente se si considera che il suo "Radio Kaos"(a detta di molti uno dei dischi meno riusciti di Waters) rimane comunque un disco molto molto al di sopra di qualsiasi altro disco dei PinkFloyd senza Waters.
naturalmente mia modesta opinione eh?!?
Comunque l'alchimia dei 4 rimane indubbiamente il miglir prodotto che abbiano creato ....vabbè comunque è un piacere trovare anche qui perosne cosi innamorate e competenti dei vechi PF!
Mi inchino!
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 7:10 am Oggetto: |
|
|
Chi sono in pink floyd?
Suonavano per caso nella band di Toto Cutugno?
hi hi hi
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 10:36 am Oggetto: |
|
|
Perche' i lacrimogeni? Erano successi casini?
_________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
si, fuori dallo stadio se non ricordo male... ma il vento portò dentro i fumogeni. Io ero sull'erba poco più avanti a destra dalla postazione mixer a piangere.
a proposito daffy, pur apprezzando le tue intenzioni, devo segnalarti che hai la firma non a norma.
| Citazione: | | 11 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo un’immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. |
.. pure tu neogia.
Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Mer 15 Giu, 2005 10:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
| 1pixel ha scritto: | Io ero sull'erba poco più avanti a destra dalla postazione mixer a piangere.  |
Io pure stavo a piangere... ma a casa... purtroppo non potei andare al concerto e persi la mia unica occasione di vederli dal vivo!
Mi sono (parzialmente) rifatto con Waters al Flaminio tre anni fa... peccato che fecero iniziare il concerto alle 7 di sera con il sole ancora alto! Maledetti!!!!
|
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
| neogia ha scritto: | | "dove nel primo militva niente popodimenochè il signor Jeff beck che non ha nulla a che invidiare a David Gilmour come fantasia, tocco e sonorità." |
Beh, no... Jeff Beck decisamente non è il primo pellegrino di passaggio, stiamo parlando della storia della chitarra elettrica. Segnalo tra le altre sue cose, una versione imperdibile di Superstition di Steve Wonder a quattro mani con Steve Ray Vaughan (Sic! Altro mostro sacro delle sei corde che non tornerà mai più, l'unico da cui accetto risentire le cover di Hendrix, che su tutti i chitarristi si staglia, solitario e inarrivato). Ma non cominciamo a parlare di chitarristi che comincio un clamoroso off topic sull'off topic sciornandovi una serie di menzioni, da Steve Vai a Clapton, passando per Jimmy Page, Zakk Wild, Ritchie Blackmore, Joe Satriani, Tom Morello e Nuno Bettencourt (solo per dirne alcuni). Ma nonostante tutto... nonostante ci siano dei mostri tecnicamente superiori di certo... Gilmour resta uno dei miei preferiti
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Ecco come da ragazzo spendevo i miei pochi soldi.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
86.82 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 290 volta(e) |

|
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
...senza contare poi che la copertina di Animals ha una foto meravigliosa. Blek attento che tradisci la tua età
Occhio a tutti che uànpicsel vi fa la multa per carichi sporgenti
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
| UnoPerUno ha scritto: | ...senza contare poi che la copertina di Animals ha una foto meravigliosa. Blek attento che tradisci la tua età
|
Le foto del mattatoio hanno rivelato la tua
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
|