photo4u.it

Batteria S5 Pro
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...boh io con la D80 facevo 800 scatti circa....con l'S5 mi tocca comprarne un' altra visto i suoi 400/500 scatti massimi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
...boh io con la D80 facevo 800 scatti circa....con l'S5 mi tocca comprarne un' altra visto i suoi 400/500 scatti massimi..

Si esattamente...

Io avevo la D80 con il suo battery pack con due batterie potenziate da 4000 mAh...
Credo di averlo caricato una sola volta...

La NP150 originale, dura circa un 500 scatti...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
Non immagino cosa avresti fatto se come per l'analogico avresti dovuto arrangiarti con un rullino da 36! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Luke78 ha scritto:
Non immagino cosa avresti fatto se come per l'analogico avresti dovuto arrangiarti con un rullino da 36! LOL

Io quando esco a far foto con la mia 10D uso queste:

Almeno vado sul sicuro Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

...infatti quando scattavo diapo uscivo con circa 15/20 rulli di diapo.....ora non è cambiato niente spendo solo un po' meno... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di positivo c'é da dire che non temono il freddo...

io la batteria originale l'ho usata fotografando al telescopio... a -8° ed i suoi 500 scatti (circa) se li é fatti, peraltro con pose di 30 secondi l'una (quindi con il consumo di tenere la tendina a lungo).... se dura 500 gradi a -8 e a +20 é grande Very Happy

Vai a fine pagina
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, come sempre ci vuole tempo per un test attendibile.

Oramai ho la batteria clone della bluemax da oltre un mese. L'ho usata quasi tutte le sere per decine di pose astronomiche della durata di diversi minuti l'una ed in condizioni piuttosto estreme: sotto zero, con vento battente, ecc.
Alla fine ho una maggior durata (circa mezz'ora di autonomia in più in scatto continuo) con la bmax che con l'originale, che é stata relegata alle fasi di calibrazione e di messa a fuoco...

fate vobis Smile

Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che per il prezzo a cui viene venduta il risultato ottenuto sia ottimo ed abbondante ! Ok!
Grazie del test, mi sa che ne prendo un paio pure io...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in germania danno compatibili le blumax con la EN-EL3 senza E, quella vecchia insomma. vi risulta?

sapevo che non erano compatibili le nuove EL3e, ma non avevo mai pensato alle semplici EL3.

Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cardy
utente

Iscritto: 21 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragà io l'ho presa in cina 6€+ spedizione 10 tutto funziona benissimo ed è paragonabile in tuto all'originale.

ps. ne ho prese 2 in cina la prima era la el3 ke nn funzia su s5 bhe xò al secondo giro mi è andata bene

Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkfire ha scritto:
allora, oggi sono arrivate le blumax da 1700. Capienza misurata con l'amperometro 1700. Carica misurata sulla fotocamera 100% e stato perfetto. Per curiosità ho misurato la npc150 originale caricata 2 giorni fa e non ancora usata e misurava 1300mah e sulla fotocamera alla voce manutenzione segna una carica del 93%. A schermo era tutte le tacche. Vuoi vedere che la non originale va meglio della originale, dove hanno lesinato e messo una 1300mah?
Sulla panasonic é così (un bel 20% in più di scatti)

Non ho mai provato a misurare la capacità;con un ampermetro che procedimento si usa?
Tra la np 150 e le altre da 1700 non vedo notevoli differenze durante l'uso, di certo se fossero da 3000 come la maggior parte di batterie di altre marche la differenza sarebbe lampante, ma basta averne una in tasca nei momenti peggiori (piu' che altro al freddo)
magari riuscissi a fare 500 scatti, s li faccio in una max due giornate forse si altrimenti picche.
La batteria inserita nell'alloggiamento ha cmq un consumo (non so quanto) e se togliete il tappo dell'obiettivo il consumo aumenta decisamente vs che il mirino ha un'amplificazione; mai provato a guardare dentro senza la batteria inserita?
Cmq queste blumax non è poi che siano cosi economiche...
maurizio

Ultima modifica effettuata da mauriz il Dom 29 Mar, 2009 12:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non è che siano così economiche le blumax, mediamente costatno circa 28 euro. non è che potete consigliare qualcosa di comunque affidabile a miglior prezzo?
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi praticamente c'è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120395482851

tutto compreso, impugnatura verticale, l'adattatore per montare 6 batterie ricaricabili tipo AA e due en-el3e comprese.
che ne dite , esteticamente si presenta bene?
vanno bene le en-el3e con la s5 oppure vanno solo le np-150?

BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
...magari riuscissi a fare 500 scatti, s li faccio in una max due giornate forse si altrimenti picche.
La batteria inserita nell'alloggiamento ha cmq un consumo (non so quanto) e se togliete il tappo dell'obiettivo il consumo aumenta decisamente vs che il mirino ha un'amplificazione; mai provato a guardare dentro senza la batteria inserita?

Io sono sempre contro corrente in queste discussioni, per mia fortuna...sono arrivato a 1000scati con l'originale, ovviamente fatti in una serata, subito dopo averla caricata e praticamente non usando il display.
Comunque normalmente super i 500scatti senza problemi anche con pause di più di una settimana senza ricaricare.

Per discorso consumo da spenta, è vero che consuma, ha sia il display che mostra il numero degli scatti rimasti, sia il mirino, ma non è che ci sia un'amlificazione nel mirino, sono i cristalli liquidi non alimentati che normalmente utilizza per tracciare le linee dei terzi e i punti di messa a fuoco.

Per l'ultima domanda, le batterie della nikon, le En-el3e, non sono compatibili con la S5. Hanno le stesse caratteristiche meccaniche, ma la S5 non le riconosce.
Ci vogliono per forza le Np-150 o compatibili espressamente dichiarate

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, essere controcorrente con una autonomia media maggiore non fa male Wink
Come autonomia io uso quasi esclusivamente l'80/400 e vuoi un pò lo stabilizzatore un pò l'ottica che ha un motore " pesantino" non vado molto in la, dipende sempre da quanto/come/quando...
Il display lo considero quasi ininfluente come consumo, il mirino invece oltre alle linee di macatura e quant'altro necessario per la fotografia, togliendo le batterie con l'ottica 5.6 diventa buio pesto, mentre con batterie inserite la luminosità è ok; probabilmente con lenti piu' luminose questo particolare è poco visibile; me ne sono accorto xchè ho dimentato la lente senza il tappo per 1settimana, e quando ho preso la macchina me la sono trovata quasi scarica.. prova e riprova ho notato questo..
solo una constatazione...
I booster sono comodi xchè danno una riserva maggiore (si raddoppia) il rovescio è il peso, per le batterie come sopra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mio modestissimo parere: spendiamo 600 euro o più per un corpo macchina e poi ci montiamo degli accrocchi non originali che se per caso succede qualcosa non vi viene riconosciuta la garanzia se vien fuori che avete usato tali batterie (esperienza personale mai più farò una vaccata simile....mai più); anche se col guasto c'entra poco o nulla possono attaccarsi anche questo. Io con l'originale arivo a 700 scatti con una ricarica. Ne prenderò un altro paio originali scaglionando la spesa.
Poi ovviamente ognuno fa giustamente quello che ritiene più opportuno.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Dom 05 Apr, 2009 11:01 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mio modestissimo parere spendiamo 600 euro o più per un corpo macchina e poi ci montiamo degli accrocchi non originale che se per caso succede aqualcosa non vi vinene riconosciuta la garanzia se vien fuori che avete usato tali batterie (esperienza personale mai più farò una vaccata simile....mai più) anche se col guasto c'entrava poco o nulla possono attaccarsi anche questo. Io con l'originale arivo a 700 scatti con una ricarica. Ne prenderò un altro paio originali scaglionando la spesa.

Magari 600€, a qualcuno è andata cosi, ad altri no Wink Parere piu' che condivisibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma boh la mia originale x me è difettosa .. sto provando a fare scatti col 105 vr . la batteria era carica . a volte accendo il vr ( che consuma ) , vedo il display e ora ho fatti solo SOLO 72 scatti e ho il 34 % di carica . boooooooh Triste
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mio modestissimo parere: spendiamo 600 euro o più per un corpo macchina e poi ci montiamo degli accrocchi non originali che se per caso succede qualcosa non vi viene riconosciuta la garanzia se vien fuori che avete usato tali batterie (esperienza personale mai più farò una vaccata simile....mai più); anche se col guasto c'entra poco o nulla possono attaccarsi anche questo. Io con l'originale arivo a 700 scatti con una ricarica. Ne prenderò un altro paio originali scaglionando la spesa.

Il tuo discorso non fa una piega, ed è esattamente quello che fanno quelli dell ufficio marketing di Fuji, quando stabiliscono il prezzo per una batteria originale...

Il problema si può presentare e non è difficile che lo faccia, se si prendono le batterie cinesi senza arte ne parte, ovvero prodotte da ditte perfettamente sconosciute, solitamente quelle che vendono per pochi euro sugli ebay cinesi...

Prendendo delle compatibili, "di marca " tipo appunto le blumax, il problema non si pone...

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma la differenza tra le blumax e le originali (45 euro) è veramente tanta da giustificare l'acquisto di una blumax?
Secondo me no secondo altri si, al solito ognuno guarda al proprio profilo di rischio (se avete fatto economia sapete cosa intendo) e sceglie Smile .
Personalmente prenderò le originali.
Strano questo estremo consumo di batteria kamikaze, usi molto il display forse è per quello; cmq prova a caricare la batteria prima che sia completamente scarica (l'inverso che con le vecchie batterie), per quel che so alle batterie al litio non fa bene rimanere completamente a secco (sui portatili apple è sconsigliato).

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: