photo4u.it

Passo a reflex
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io sono stracontentissimo della mia adorata s7000.
le stampe, il vero fine della fotografia, sono meravigliose.
saluti.

nicola.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tempo fa, in un'altra sezione si era parlato dell'obiettivo 17-85 canon, ed era stato definito dai canonisti stessi, il peggior obiettivo di casa canon. (se in più si guarda quanto costa, fa proprio cambiare idea)
Quindi se pure i canonisti ammettono che fa schifino, alora fa proprio schifo....scherzo LOL

Scherzi a parte, ho avuto modo di usarlo un annetto fa in accopiata con una eos 450D, e confrontarlo con quella che allora era la mia macchinetta, ovvero la s9600, e non mi aveva per niente convinto quell'obiettivo.
A livello di costruzione niente male, ma come qualità deludente.

É vero che si può prendere come obiettivo iniziale in kit, tanto poi si cambia, ma vale la solita regola, meglio poche lenti ma buone che tante di mediocri..
Io terrei in considerazione i sigma che ti han citato o il tamron 17-50 f2.8 di cui tutti parlano stra bene. Certo non è un tutto fare, ma il bello della reflex stà proprio nel cambiare obiettivo in base alle esigenze.

ps: quando è stato il mio turno di passare dalle compatte fuji alle reflex, non ho avuto dubbi, S5pro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:

É vero che si può prendere come obiettivo iniziale in kit, tanto poi si cambia, ma vale la solita regola, meglio poche lenti ma buone che tante di mediocri..

vero fino ad un certo punto...
se si puo' iniziare con qualcosa di valido, non destinato ad essere sostituito quanto prima, e' meglio.
e' questo il motivo che molto probabilmente orientera' la mia scelta su nikon e il suo 16-85 (che tra l'altro ha qualche mm di grandangolo in piu' che decisamente mi attrae)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cocnordo con loubeyond-a proposito il 16-85vr è un bellissimo vetro- il 17-85 canon è un obiettivo mediocre, ovvio che è il manico a fare la differenza e non klo strumento ma in questo caso lo strumento può mortificare il manico.
In casa canon il piccolo 18-55is (come l'omologo 18-55vr nikon9 è un obiettivo molto buono come resa che fa meglio del più caro 17-85.
Detto questo si fa con quel che si ha all'inizio, come è giusto che sia.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
BiJeiTi ha scritto:

vero fino ad un certo punto...
se si puo' iniziare con qualcosa di valido, non destinato ad essere sostituito quanto prima, e' meglio.
e' questo il motivo che molto probabilmente orientera' la mia scelta su nikon e il suo 16-85 (che tra l'altro ha qualche mm di grandangolo in piu' che decisamente mi attrae)

Quoto! Infatti io ho la S5 con il 16-85. Ed ora pian pianino ci stò aggiungendo lenti più specifiche, in particolare fissi luminosi.

Solo che il 16.85, per quanto possa comunque essere ritenuto non proprio a buon mercato, otticamente è più valido del 17-85, ed ha un pelino di grandangolo in più che se unito al fattore di moltiplicezione di 1.5 a differenza del 1.6, porta ad avere un 24mm invece di un 27 equivalente.

Il discorso, poche ottiche ma buone, è si valido fino ad un certo punto, ma in questo caso era per dire, che se l'esigenza è di avere un tutto fare, ci si può dirigere verso il sigma 17-70 f2.8-4.5, che costa meno e ha più luminosità, oppure verso il tamron 17-50 f2.8, che però è più corto.
Non volevo dire che non bisogna assolutamente prendere i tuttofare, anzi, a volte sono utili e pratici, ma ponderare l'acquisto.
Quindi ad esempio, se proprio volessi un tuttofare, prenderei il sigma 18-200, pur sapendo che come qualità non sarà il top, almeno come prezzo risparmio rispetto al canon 17-85.
Quindi, in generale, tenere sempre presente il rapporto qualità prezzo e cosa ci si aspetta da un'ottica.

Vai a fine pagina
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....Alex Majoli, che lavora per Magnum/Contrasto, ultimamante utilizza quasi esclusivamente una compattina Olympusa da 4 mpx.

i vetri sono importantissimi, ma forse ci vuole altro per fare belle foto.

nicola.

Vai a fine pagina
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima discussione, soprattutto per me, che sto ponderando l'acquisto di un buon obiettivo (anzi un paio) per la mia nuova s5.
ritenete quindi, che il 16 85 vr f/3,5-5,6 ed afs dx sia un ottimo acquisto, migliore del 18 70 afs f/3,5-4,5 g ed if dx, al di là del maggior grandangolo e dell' ottica stabilizzata?
Inoltre,su ebay il miglior prezzo a cui l' ho trovato nuovo è 434 euro, secondo voi ne vale la pena?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo ma Alex Majoli è uno-un grande del genere- e noi siamo molti, Alex Majoli fa reportage dove la forza del soggetto e del tema fanno il 90% della foto se facesse paesaggio o macro con la compattina starebbe fresco o anche solo un matrimonio....
Sono il primo io a dire che non è l'attrezza ma i manico che conta ma dovendo sceliere come spendere i soldi a prezzi simili preferisco prendere quello che è meglio.
Aggiungo che Majoli ha fatto una scelta stilistica per caratterizzare i suoi reportage ma quando fa altro non usa la compattina.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: