| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Fotograffio utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 82 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2009 10:25 am Oggetto: |
|
|
| LULAHOP ha scritto: | Io AMO la mia S5 Pro, mai fatto un acquisto migliore
Fuji for ever, se facesse un Super CCD FF li manderebbe tutti a casa.
Luisa |
Concordo in pieno ed aspetto fiducioso una S6 o che per essa.
Intanto "investo" in ottiche rigorosamente FF e mi godo la mia S5 che non finisce mai di stupirmi e stupire... alla faccia dei megapixel! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hairabis nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2009 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Io non ce l'ho fatta più ad aspettare, anche se a Milano non hanno smentito che per fine anno possa uscire una nuova "s6"
Così da quasi 24 ore ho la mia bella "nuova" S5.
Nonostante i megapixel a cariolate che tutti oggi ci propinano mi sono deciso (scartando all'ultimo round la nikon D90),anche leggendomi centinaia dei vostri commenti estremamente positivi su questa particolare fotocamera.
 _________________ Fujifilm S5 pro,Fujifilm Finepix 5600, Nikon F 801S,
Nikon AF 50mm 1:1.8,
Nikon AF 28-70mm 1:3.5-4.5D
NIkon AF-S NIKKOR 18-200 3.5 5.6 G ED VR, SIGMA 10-20 3.5 DC HSM
Canon XL1s
Canon XL 5.5-88mm IS II 1:1.6-2.6,
Canon Xl 3.4-10.2mm |
|
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
| hairabis ha scritto: | Io non ce l'ho fatta più ad aspettare, anche se a Milano non hanno smentito che per fine anno possa uscire una nuova "s6"
|
E' da un bel po' che dicono dicono dicono ma in concreto non si e' avuto nessuna prova tangibile...........
Personalmente mi sono stancato e cosi' prossimamente mi comprero' una D700.............
| hairabis ha scritto: |
Così da quasi 24 ore ho la mia bella "nuova" S5.
Nonostante i megapixel a cariolate che tutti oggi ci propinano mi sono deciso (scartando all'ultimo round la nikon D90),anche leggendomi centinaia dei vostri commenti estremamente positivi su questa particolare fotocamera.
 |
Hai fatto benissimo  _________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 10:07 pm Oggetto: |
|
|
La voglia di passare al FF è tanta , ma non hò fretta e spero ancora in Fuji con corpo Nikon ... Si sà mai che entro il 2010 arrivi ...  _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | | Emà!!! ha scritto: | punta sulle compatte e bridge... però il sensore buono lo mette su solo 2 o 3 modelli, su una 15ina in produzione.... boh.... | Il sensore "buono" costa molto di più di quello meno buono e influisce sensibilmente sul costo della macchina.
Con questo comportamento, Fuji mette sul mercato macchine per tutti i gusti e prezzi.
All'utente, l'ultima parola  |
Parzialmente d'accordo però in passato esisteva l'S5600 a prezzi abbordabili, sostituita dalla S6500 a prezzi già più alti (sebbene con un wide ed una qualità costruttiva migliore), cosa aspetta Fuji a lasciare qualcosa di simile con un sensore Fuji? _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 11:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao cari, ho avuto modo di parlare con un pro che aspetta anche lui l' uscita di una ipotetica S6 per aggiornare le sue 2 S5...a Milano al Photoshow gli avrebbero detto che Fuji sta studiando ad una reflex ma bisogna aspettare ancora un paio di anni perchè la stanno progettando da zero e non voglion seguire il mercato buttando fuori modelli inutili e ciofeca come han fatto le altre case...quindi sarà di sicuro una macchina innovativa...
ah altro particolare: il sensore della F200EXR, questo tipo dello stand Fuji, avrebbe detto che sarà il precursore per questa nuova reflex e lo stanno appunto testando...quindi il nuovo sensore Fuji per la ipotetica S6 avrà (forse) la tecnologia usata per la F200...sicuramente migliorato e adatto ad una reflex!
Son contento cosi per altri 2/3 ani non ci penso di cambiarla!!!  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 6:39 am Oggetto: |
|
|
Magari fosse davvero così (con buona pace agli attuali possessori che dovranno prendersi nuovi obiettivi perché nikon non pare intenzionata a non concedere non soltanto i suoi corpi ma neanche i suoi attacchi).
Tra l'altro, usando il sensore exr, supponendo che sia capace di rivaleggiare con il sensore della s5, probabilmente eviterebbe pure la presenza di file raw immensi, _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
| ah Nikon non vuole lasciare l' attacco degli obiettivi a Fuji? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
| AlexFoto ha scritto: | | Tra l'altro, usando il sensore exr, supponendo che sia capace di rivaleggiare con il sensore della s5, probabilmente eviterebbe pure la presenza di file raw immensi, | In che modo?  |
|
|
 |
|