| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 7:01 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 12 Giu, 2005 8:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
ammazza ahòòòò + leggo i miei interventi più mi viene da piangere......
mi esprimo come una capra analfabeta!
 |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, sarò molto sintetico in quanto credo ci sia poco da aggiungere a quanto già detto.
L'unica cosa che bisognerebbe fare è educarci a vicenda, proprio come detto da diavoletto e da ocio. Spesso chi mette la foto del pupo o del gatto non ha ancora l'occhio critico per capire che quella foto non ha valenza artistica o fotografica, e dovremmo essere noi vecchi (mi ci metto anche io se non vi offendete visto che cmq ho più di 800 post, ma non ho messo di certo 700 foto) a indicare che la loro scelta non è azzeccata. Infatti un utente che ritiene di aver postato una bella foto, e la stessa riceve pure degli apprezzamenti... come fa a capire di aver sbagliato e intasato il forum? Inoltre i nuovi utenti non frequentano tutte le sez. e zone tipo questa in off topic per loro non saranno mai esistite. Perchè non invitiamo chi posta troppe foto e pochi commenti a leggere queste discussioni, magari "regalandogli" il link visto che oltretutto per le stesse persone è dura anche usare il tasto cerca?
Insomma come frequentatori abituali dello stesso forum dobbiamo crescere oltre che come fotografi anche come utenti e dare tutti una mano a tener pulito il posto, magari bacchettando qlcn se necessario, invece che sfogarsi su off topic e basta, dove il messaggio arriva solo ad una ristretta cerchia.
Ciao _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 7:28 am Oggetto: |
|
|
Brevemente: il discorso sull'educazione e autoeducazione sarebbe efficace in un sistema chiuso, ovvero se gli utenti fossero sempre gli stessi. Una volta discusso il problema, tra persone intelligenti ci si capisce.
La mia impressione è che il vero problema (e la fortuna) è che arrivano sempre nuovi utenti, "educarli" non è facile, e si rischia di cominciare da capo dopo un po'. _________________ qBD |
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
Mi ci butto anch'io nel discorso, secondo me le regole che ci sono devono essere rispettata da chiunque si registri sul forum e sta proprio a voi dello staf farle rispettare è brutto ma è così che va il mondo si reale che virtuale cmq detto questo il discorso dei crediti non mi sfagiola molto, anche l'idea del tot di foto a settimana insomma però può andare. Cmq la vera problematica è il troppo postare e secondo me da parte di molti utenti il poco tempo da dedicare a i vari commenti e la troppa velocità di alcune foto di andare in fondo pagine con 40 o + visite senza nussun tipo di commento (e questo a mio parere) da parte del diretto interessato è la cosa + brutta che possa accadere. _________________ Canon EOS 40d + Canon 10-22 + SIGMA 70-200 2.8 APO + Canon 24-105 f4 L
Le mie foto su Flickr | Il mio Sito | Il mio MySpace |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
| Snaporaz ha scritto: | | diavoletto_73 ha scritto: |
... si è parlato miliardi di volte del problema dell'affollamento della sezione foto...e mettere punti crediti ecc ecc la trovo una cosa stupida ... |
Diavoletto, sei libero di esprimere la tua opinione e sfogarti come meglio credi, ma evita di definire stupide delle idee che hanno un "volto" ed una firma!
Grazie |
Ok...ho editato tutti i post! |
|
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 8:58 pm Oggetto: |
|
|
io sono deluso di postare le foto max 90kb se no altrimenti lo postavo di +  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:06 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma dove sta scritto che devi mettere foto di max 90 Kb ??
c'è un album personale dove le puoi mettere fino a 300 kb! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13842 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
| Crash_Override ha scritto: | io sono deluso di postare le foto max 90kb se no altrimenti lo postavo di +  |
La galleria ti permette di più, i 90Kb sono per la lettura immediata. |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho editato, in quanto i miei dubbi sono stati risolti.
Ringrazio della pazienza e mi scuso per il disturbo arrecato _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT
Ultima modifica effettuata da giuans il Ven 01 Lug, 2005 7:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
non ci vedo nulla di male.........se non fosse per lui o per qualcun altro non potrei apprezzare delle buone macro _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Giu, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho editato, in quanto i miei dubbi sono stati risolti.
Ringrazio della pazienza e mi scuso per il disturbo arrecato _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT
Ultima modifica effettuata da giuans il Ven 01 Lug, 2005 7:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13770 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 2:47 am Oggetto: |
|
|
beh ma se ho capito la sezione è anche quella dove non si commenta quasi mai  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
Io ho il problema inverso cioè vorrei vedere più foto per commentarle.
Ho scoperto che fare commenti aiuta quanto postare foto per confrontare poi la propria opinione con quella degli altri _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
mmm secondo me giuans ha ragione....
nel senso.. se anche chi ricopre una certa carica nel forum fa così, allora sto topic non ha ragione di esistere
che poi le foto siano belle nessuno lo nega ..però è tutto il discorso fatto fino a qui che non torna...
ciao ciao |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
mio malgrado, sono d'accordo al 100% con giuans e sdubby. ci vuole un pochettino di selezione... anche quando tutte le foto sono belle  |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2896 Località: bologna
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
non mi toccate le foto di insetti , che stò cominciando a riconoscerli sono i nomi che li trovo un po' difficili
per quanto riguarda i commenti e il numero delle foto postate, il problema secondo me non è che si postino troppe foto ma che le commentiamo poco. Credo che dobbiamo imparare a dire sempre la nostra, serve per imparare a vicenda; e anche i tanto criticati messaggi sintetici( tipo "bella foto") servono per motivare e per capire se si è sulla strada giusta .
ciao e buona discussione a tutti  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Quoto gerarcone. Ragazzi, facciamo un po' di autocritica prima di postare... (soprattutto quando si tratta di foto dei propri figli/ nipoti/ cugini ecc... )
@Dilettante: posso capire il tuo desiderio di commentare tante foto, ma se invece di commentarne 100 ne commentassi un quarto scrivendo qualcosa di più sostanzioso, forse saresti ugualmente "appagato" lasciando feedback a solo 25 scatti (senza rancore!).
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
giuans utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
| sdubby ha scritto: | mmm secondo me giuans ha ragione....
nel senso.. se anche chi ricopre una certa carica nel forum fa così, allora sto topic non ha ragione di esistere
che poi le foto siano belle nessuno lo nega ..però è tutto il discorso fatto fino a qui che non torna...
ciao ciao |
|
 |
|