|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2009 10:25 am Oggetto: |
|
|
vedo che la discussione su dpreview risale tutta a marzo-aprile 2008, probabilmente era un difetto dei primissimi esemplari, subito corretto col nuovo firmware.
Infatti nelle recensioni sullo stesso sito, ha vinto il confronto con le compatte delle altre marche.
La mia F20 ha il difetto che da un certo momento in poi ha iniziato a fare foto con una trama a righe orizzontali... purtroppo quel sensore, seppure sia uno dei migliori degli ultimi anni (è lo stesso della famiglia F10-20-30-31 e della S6500) ha presentato questo difetto su parecchi esemplari.
Pensavo di aver fatto l'affare a prenderla dall'inghilterra a quel prezzo (tipo 75 euro + la sped) dato che era ricondizionata da Fuji con tanto di scatola manuali e cavetteria nuovi e garanzia di 90 giorni, invece è stata una sòla.
Piuttosto che rischiare una riparazione spendendo altri soldi, ho trovato una F31 usata e ora la F20 sta li in un cassetto....  _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Theonly1 nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2009 Messaggi: 12
|
Inviato: Sab 23 Mgg, 2009 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Mai dire mai. La sfiga è dietro l'angolo. Pensandoci un pò non vorrei che questa la rivendano a qualcuno, visto che vogliono anche tutta la dotazione accessoria(gli ho rimesso anche l'adesivo e il cartellino).
Cmq basta che mi ridanno una fotocamea funzionante e di pari caratteristiche. |
|
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 12:08 am Oggetto: |
|
|
Ancora niente della "nuova"* fotocamera, la F20 però se la sono presa 18 giorni fà ormai. Quelli della SDR non si smentiscono mai, li vorrei proprio conoscere per ringraziarli del servizio eccellente che forniscono proprio bravi davvero.
Visto che forse(e ci spero) non userò più la XD card da 1Gb mi chiedevo se qualcuno la vuole. Per la precisione è una Fujifilm type H da 1Gb.
* ho la vaga impressione che aspettino qualche rigenerata da mandarmi. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 7:52 am Oggetto: |
|
|
| Theonly1 ha scritto: | Ancora niente della "nuova"* fotocamera, la F20 però se la sono presa 18 giorni fà ormai. Quelli della SDR non si smentiscono mai, li vorrei proprio conoscere per ringraziarli del servizio eccellente che forniscono proprio bravi davvero.
Visto che forse(e ci spero) non userò più la XD card da 1Gb mi chiedevo se qualcuno la vuole. Per la precisione è una Fujifilm type H da 1Gb.
* ho la vaga impressione che aspettino qualche rigenerata da mandarmi. |
Potremmo andare avanti all'infinito Theonly1....
Tu pretenderesti che appena arrivata la fotocamera in assistenza, tutti gli saltassero addosso come se fosse un paziente a rischio di infarto.
Non hai idea di quanto sia grande lo scaffale su cui sistemano le fotocamere da sistemare rispetto a quelle pronte per il ritiro o spedizione che sia.
Per la ghiera dei tempi ed esposizione della S9500 c'è gente che ha aspettato 1 settimana come chi ha aspettato oltre 3 settimane.
Dipende da quante fotocamere arrivano in assistenza in un determinato periodo.
Se passi a Canon non ti credere che la musica cambia, eh?
Solo per la pulizia del sensore ti tengono la fotocamera 1 settimana.
Lo stesso vale per Nikon, lo stesso vale per Pentax, ecc.
Hai avuto la sfortuna di prendere una fotocamera difettosa...porta pazienza.
Io ho preso una S9500 che per ben 3 volte l'ho dovuta mandare in assistenza, cosa dovrei dire?
Non sono assolutamente stato contento, ma altro non avrei potuto fare se non aspettare.
Quando finalmente riceverai la fotocamera perfettamente funzionante, vedrai che svaniranno i fumi dalle orecchie e tornerai a sorridere  _________________
Fabio |
|
|
 |
Theonly1 nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
La devono cambiare, non la devono riparare, la cosa è un tantino diversa. Bastano 20 minuti al massimo per prenderne un nuova metterla in un scatolo e consegnarla al corriere.
Poi la fotocamera lo(la) acquistata quasi 2 anni fà ed ha sempre funzionato alla perfezione(contento delle fotoè dire poco), da quando i "tecnici" gli hanno messo le mani la fotocamera non ha più funzionato(da qui parte l'incazzatura feroce), qua si tratta di incompetenza avvalorato dal fatto che difetti meccanici non ne ha ma solo software e non sarebbero passati tutti questi mesi per avere una volta per tutte una fotocamera decente.
Non vedo poi il nesso tra macchina difettosa e sostituzione, sono 2 cose distinte e separate, oltretutto non lo spedita io ma la fuji, il mittente è fujifilm italia con tanto di nome e cognome del referente che lavora in fuji e quindi non ci sono delle priorità? la fuji stessa che gli da lavoro viene trattata come un cliente privato?
Io non sono un fotografo ma un ingegnere civile e se un cliente mi dice che vuole finito un progetto entro una determinata data, non gli posso dire " Guardi gli altri non riuscirebbero a finirlo per tale data, indi neanche io posso finirlo, si arrangi da solo" Traduzione= se la concorrenza(nikon canon pentax ecc...) fà schifo, io(fuji) non posso fare altrettanto ma fare il possibile per onorare gli impegni presi anche a costo di lavorare fino alle 4/5 del mattino(nella realtà succede) oppure siamo in un ovile dove va una pecora tutte le altre lo seguono? Che è tipico di noi italiani.
Poi il post era solo per informarvi sull'evolversi della situazione e per far sapere che vendo la XD. Se vi sembro troppo rompiscatole, ditelo che tolgo il disturbo.
EDIT 23/06/2009: Visto che a quasi un mese dalla spedizione non ho notizie ho telefonato alla SDR che dovrebe aver ricevuto la macchina, i risultati: non si sà dove sia, forse in un "fantomatico" laboratorio europeo(solito laboratorio francese, forse la mandano lì per davvero); L'RMA non sembra esistere*; è probabile che ritorni riparata quindi niente sostituzione(però hanno una parola che vale come una cicca di sigaretta); Non si sà quando ritorna(faccio passare un altro mese, in caso faccio le denunce che non ho fatto prima + quella di furto. Anche se non funziona pur sempre di furto si tratta, visto che mi hanno mandato la bartolini a ritirare la macchina)
* sogno ad occhi aperti http://img41.imageshack.us/img41/4685/rmax.jpg
Insomma che vadano al diavolo tutti dal primo all'ultimo(dal presidente fuji a chi pulisce le scale). Intanto ho preso una Ixus 980 quindi (scusate il termine) me ne sbatto le pa..le della loro F20, come vedì biancoenero mi sono rassegnato, questo non significa che li lascerò in pace, anzi sarà peggio di prima tanto non ho più niente da perdere.
Con questo edit chiudo con questo forum. Addio
Ultima modifica effettuata da Theonly1 il Mar 23 Giu, 2009 9:58 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
nessun problema, tienici pure informato; nel bene e nel male, questa è Fuji, ee su questo forum, come si beccano gli elogi, si bcchino pure le critiche; non abbiamo mai nascosto nulla (anzi... )
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
Assolutamente no Theonly1,
non rompi le scatole
non dai alcun disturbo
fai benissimo ad esternare le tue incazzature più che lecite
Personalmente sto solo cercando di farti capire che comunque la situazione non cambia, quindi cerco nel mio piccolo di farti calmare...mica ti sto riprendendo o altro.
Ti ho già detto che io in primis credo di essere stato tra i più sfigati della sezione Fuji con ben 3 invii all'assistenza, quindi tu con la prima sei uno fortunato
A parte gli scherzi,ti dico anche che la SDR è un punto di assistenza ch esula dal fatto di essere una filiale o succursale della Fuji, quindi Fuji è un'azienda ma viene trattata come il Sig. Rossi che ha una F20 da far riparare.
Sono anch'io nel settore ingegneria e di notti ne ho fatte alla nausea...ho provato più volte a lavorare anche 27 ore consecutive, senza mai staccare.
Quindi capisco il tuo discorso
Per concludere ti dico che nessuna casa ne fotografica ne automobilistica ne altro sostituirà mai una macchina difettosa anche la più disastrosa con una nuova fiammante...piuttosto te la tengono via per mesi e mesi....tanto a loro ch gli frega?
Devi essere veramente paraculato perchè accadesse il contrario e qualche caso è capitato...
Porta pazienza, mantieni la calma e in bocca al lupo, ti invito anch'io a tenerci aggiornati e....va tranquillo che non ho niente contro di te, ok?
Un saluto  _________________
Fabio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|