photo4u.it

Fuji f70EXR: topic ufficiale
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato.
Per vederla a piena risoluzione (5mpx) http://a.img-dpreview.com/gallery/fujif70exr_samples1/originals/f70exr_iso1600-67.jpg
altra: http://a.img-dpreview.com/gallery/fujif70exr_samples1/originals/f70exr_iso1600-40.jpg
altra: http://a.img-dpreview.com/gallery/fujif70exr_samples1/originals/f70exr_iso1600-25.jpg

Non è male, dai!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho regalata ad una mia amica e devo dire che con la modalità EXR va benone(provata fin oa 800iso),ovvio che scattando a piena risoluzione non si puo pretendere molto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankyboy
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti! siccome mi piace fotografare macro, primi piani ecc. mi piaceva la funzione pro focus della f70exr che permette di sfocare lo sfondo..
mi chiedevo solo se poi a conti fatti il risultato sia lo stesso della funzione sfoca che cè sul picasa o altro programma simile.. grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo è che è uno sfocato posticcio e se proprio lo devi fare, meglio imparare a farselo da solo in post piuttosto di usare quel pro focus.
Sul topic della s200exr (qui) ci sono alcuni esempi. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa filip se vado leggermente ot, tu tra questa e la f200 quale prenderesti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenderei la f200 ma lo farei secondo le mie esigenze. Non devi prenderlo come un consiglio.
La f200 ha qualche features in più ma soprattutto, avendo un sensore più grande e meno denso, è più pulita... cosa da non sottovalutare se servono sensibilità maggiori.
C'è da dire però che ha meno zoom e costa anche di più. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie filip! costa di più?? paradossalmente dove abito io costa di più la f70 e vedo che anche in internet ormai i prezzi si equiparano. sul sito lina24, dove sono solito acquistare, la f70 costa 40 euro in più rispetto alla f200! pensavo invece fosse la f70 ad avere delle funzioni in più tipo profocus che la f200 non ha, anche se da quel che ho capito.. grazie valuterò cosa fare
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZiuBecciu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi sono intenzionato a comprare questa compatta... nel web ci sono molti prezzi, e volevo sapere come funziona per la garanzia...è come nikon che esiste una garanzia italia (nital) e una import?

Grazie,

ciao!

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda se qui trovi quello che cerchi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei chiedere a qualcuno che ha acquistato la f70 o la f200 con garanzia europea su siti online se è vero, come mi è stato risposto da un sito, che tali prodotti pur non avendo il manuale cartaceo in italiano cè un cd incluso che lo contiene anche in italiano, e questo vale per entrambe le fotocamere.. vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non è cambiato qualcosa in questi ultimi tempi, NO.. non è vero.
Il manuale in italiano delle Fuji Finepix, cartaceo o elettronico che sia, è copy-right della Fuji Italia e viene messo (quello cartaceo) esclusivamente nelle confezioni contenenti Finepix italiane.
Quello elettronico non c'è neppure nelle confezioni italiane ma va acquistato separatamente.

Se poi c'è qualche accordo o permesso tra importatori e Fuji Italia, questo non lo so.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm che mi raccontano pur di vendere.. Mandrillo
mi sa che mi tocca spendere 40 euri in più solo per avere il manuale in italiano.. non parlo altre lingue..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZiuBecciu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm da quello che ho capito funziona come la nital, ossia con garanzia europea copre un anno in italia e l'altro chissa dove... Comunque ho mandato una mail alla fuji per essere piu sicuro cosi mi tolgo ogni dubbio...
steboga
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
da neo possessore (l'ho usata un pò una settimana in vacanza) posso dirmi di trovarmi abbastanza bene.
abbastanza perchè ci sono cose positive e cose un pochino meno.
inizio subito col dire cosa non mi piace, non è velocissima all'accensione, almeno 3 secondi prima di poter scattare, a 27 distorce un pò (correggibile) e presenta un pò di abberrazioni cromatiche nei forti controluce, il rumore digitale va bene fino a 400 max 800 iso oltre non è il caso.
mi ha veramente sorpresola modalita' exr dr, permette veramente di salvare tanto dettaglio nelle ombre, e i colori sono veramente belli con la simulazione delle varie pellicole
divertente anche la modalita' pro low light che processa 4 scatti e li fonde in uno, piu inutile quella pre lo sfuocato
anche il flash funziona bene riconoscendo la scena e non pensa ad illuminare solo il soggetto in primo piano
qui di seguito qlche fotina:
http://www.flickr.com/photos/steboga/sets/72157622706479866/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 6:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

steboga ha scritto:
Ciao a tutti,
da neo possessore (l'ho usata un pò una settimana in vacanza) posso dirmi di trovarmi abbastanza bene.
abbastanza perchè ci sono cose positive e cose un pochino meno.
inizio subito col dire cosa non mi piace, non è velocissima all'accensione, almeno 3 secondi prima di poter scattare, a 27 distorce un pò (correggibile) e presenta un pò di abberrazioni cromatiche nei forti controluce, il rumore digitale va bene fino a 400 max 800 iso oltre non è il caso.
mi ha veramente sorpresola modalita' exr dr, permette veramente di salvare tanto dettaglio nelle ombre, e i colori sono veramente belli con la simulazione delle varie pellicole
divertente anche la modalita' pro low light che processa 4 scatti e li fonde in uno, piu inutile quella pre lo sfuocato
anche il flash funziona bene riconoscendo la scena e non pensa ad illuminare solo il soggetto in primo piano
qui di seguito qlche fotina:
http://www.flickr.com/photos/steboga/sets/72157622706479866/

Piccola domanda.

Queste due foto:

in che modalità sono state riprese?

La prima mi colpisce positivamente, perchè è riuscita a conservare un bel dettaglio sui bianchi, cosa solitamente non troppo facile, quindi credo che possa essere stata utilizzata la modalità EXR per l'estensione della gamma dinamica.

La seconda mi colpisce negativamente, per l'opposta ragione: i bianchi sul vestito della donna sono completamente andati.In questo caso l'estensione della gamma dinamica sarebbe stata utilissima.

Purtroppo dai dati exif non riesco a capire la modalità usata Grat Grat

steboga
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto le dimensioni dovrebbe essere la modalità dinamica, che ho usato il 99% degli scatti, quasi sempre fino al 400% (max 400 iso) volendo arriva a 800
si la seconda in effetti è un pòbruciata, ma la scena era questa:

con il sole a mezzo giorno vicino all'equatore che di certo non aiuta, l'interno era proprio scuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'ultima che hai postato deve essere successo qualcosa, perchè praticamente non c'è niente a fuoco; però la gamma dinamica ha funzionato, perchè particolari bruciati non ce ne sono, nonostante l'altissimo contrasto della scena.

Evidentemente nella foto della signora col vestito bianco il contrasto era davvero enorme... Grat Grat
In situazioni del genere, meglio effettuare la misurazione spot (e magari impostare il DR all'800%, visto che c'è...) Wink

steboga
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao in effetti non è a fuoco nulla, e non capisco neanche dove avrebbe messo a fuoco, visto il tempo 1/350 non dovrebbe essere del mosso, forse visto che utilizzo di solito solo il punto centrale la zona scura non ha aiutato.

spot è l'esposizione x il focus c'è centrale, multipunto e continuo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti mi riferivo all'esposizione, da calcolare sul vestito bianco Wink
steboga
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oops frainteso per la fretta LOL
eheh ma avrei perso un pò d'interno però
purtroppo non sono stato molto a pensare prima di scattare, tra l'altro ho ancora foto da uploadare, e la mia poca conoscenza della macchina nuova non m'ha aiutato molto!
alla prossima uscita la porto insieme alla reflex! Ok!
ps non so se ho esempi sotto mano del dr800, cerco a casa, ma non mi garba moltissimo insieme agli iso altissimi, che restano cmq migliori di diverse compatte provate (varie casio nikon vecchie e pana lx2)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: