photo4u.it

La mia nuova s1000fd
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il consiglio è di lasciar perdere.... la S5600 cambiala solo con qualcosa di veramente superiore, come la S100 o una reflex.

La S1000 sarebbe un passo indietro (niente superccd, niente raw, senza contare che serve un adattatore per montarci i filtri e quindi sono altrre spese)... ma in fondo anche tutte le altre bridge di altre marche non giustificherebbero la spesa al confronto con la S5600...

Se la bridge deve essere un "ponte" verso le reflex, direi che con la 5600 il ponte l'hai già attraversato Wink

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

desperado37 ha scritto:
avevo intenzione di cambiare la mia (OTTIMA) S5600 con una S1000FD
Argh! non lo fare! Emà!!! ti ha già detto tutto.
Al limite, se preferisci rimanere nelle bridge, di superiore alla s5600 c'è anche la s6500 e la s9600 che però trovi solo nel usato (anche di questo mercatino).
Per le caratteristiche delle due macchine citate, con l'aiuto del "Grande memo" (ne porto il link in firma) trovi tutte le informazioni che ti servono. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque dipende molto:
1) dal budget a disposizione (e se pensavi alla S1000 che si trova ormai a 150 euro, forse non sei disposto a spenderci più di tanto)

2) da cosa trovi che non va nella S5600 ...cioè in che cosa te la senti "stretta"?

Così possiamo davvero aiutarti... per esempio, se il budget arriva max ai 2-300 euro, potresti valutare le S6500 0 S9600 usate che dice Filip, oppure (consiglio mio) mettere da parte i soldi per qualcosa di meglio magari più avanti.
Per fare un salto di qualità vero, la spesa è almeno intorno ai 450-500 euro per una S100 o per una reflex entry con l'obiettivo base (oddio, si trovano anche alcune reflex ormai fuori produzione o quasi, a prezzi intorno a 350... però se uno deve fare un acquisto, secondo me è meglio non andare su cose che dopo un mese te le senti già "vecchie")

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desperado37
nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie tanto ! Veramente nella mia S5600 non ce niente che non va bene ,anzi ne sono soddisfattissima ! potete trovare il mio fotostream su www.Flickr.com/photos/desperado37/
allego qualche foto della machina con il grandangolo montato .

P2190210mr.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1123 volta(e)

P2190210mr.jpg

P2190211mr.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.5 KB

P2190211mr.jpg

P2190212mr.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.56 KB

P2190212mr.jpg

Pentax P30n
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi cambiare ,una bella s6500 ti dara grosse soddisfazioni,un altro consiglio che posso darti e di leggere qualche post tecnico sulla scelta del digitale,ci sono tante info che ti aiutano a capire cosa guardare prima di un acquisto per evitare poi brutte sorprese,primo fra tutti ma non solo e la densita dei piccoli sensori...... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexSwitch
utente

Iscritto: 19 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona sera a tutti, con questo mio primo post vorrei esporvi le mie primissime impressioni sul mio nuovo acquisto, S1000fd, in sostituzione della mia compattina Canon PowerShot A550.
Sono un novizio della fotografia, ma con la Canon ho fatto parecchia esperienza e così ho deciso di passare a qualcosa di più "concreto" senza spendere parecchio.
Purtroppo il passaggio dalla Canon alla Fuji è stato a dir poco "traumatico", non tanto per la maggiore complessità di quest'ultima, ma per la scarsa resa qualitativa degli scatti. Tutte le immagini, a partire da ISO 200, presentano una notevole sgranatura, con diversi pixel neri o bianchi ( a seconda della tonalità dello sfondo ). In confronto la qualità immagini della Canon non ha paragoni, sembra davvero un altro pianeta, mantenendo un livello di rumore contenuto anche ad ISO 800 ( valore massimo della macchina ).
Anche la resa dei colori mi lascia perplesso, visto che in alcune situazioni questi risultano cupi, mentre in altre troppo saturi. Ho provato sia la modalità colore "Chrome" che standard.. ma il risultato varia di poco.
Anche qui il confronto qualitativo con la mia ex è impietoso: colori sempre omogenei e ben contrastati.
Inoltre, considerando che la S1000fd dovrebbe essere un prodotto di fascia superiore rispetto alla Canon, ho notato che il software della Fuji è molto "rigido" ( non è possibile cambiare ISO in modalità auto, manca una funzione di regolazione del contrasto e saturazione in modalità manuale ).
Sinceramente, nonostante fossi a conoscenza dei limiti della S1000fd, non pensavo a dei risultati così deludenti...

Un saluto...

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che in casa fuji, una macchina con una resa cosi deludente non sia ma stata prodotta.... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...almeno su questo foruma abbiamo la coscienza a posto: questa macchina non l'abbiamo mai consigliata a nessuno... Imbarazzato
AlexSwitch
utente

Iscritto: 19 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 3:39 pm    Oggetto: Aggiornamento firmware... Rispondi con citazione

Fuji ha rilasciato il nuovo firmware ( 1.04 ) per questa fotocamera.
Per la procedura di aggiornamento e per il download andare qui:

http://www.fujifilm.com/products/digital/download/s1000fd/fupd.html

Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe bello vedere se migliora qualcosa, visto che il dettaglio dell'aggiornamento è il seguente:
The firmware update (Ver.1.03 to Ver.1.04) incorporates the following issues
1) Image quality (color reproduction) has been improved for relatively dark portion in whole image area.
2)"Flash with Slow Synchro" function has been optimized in some shooting conditions (e.g. P/A/S/M mode or others).
The firmware update (Ver.1.03) incorporates the following issues.
1) The brightness of the captured images when "EVF/LCD mode" is set to "60fps" is darker than that set to "30f/s".
2) Some words in some languages which have error of spelling, are displayed on the EVF/LCD screen.

Se la qualità delle foto migliorasse, tornerebbe una macchina interessante, viste le caratteristiche, le dimensioni contenute e il prezzo molto basso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, a breve mi arriverà in negozio proprio una s1000fd, vedrò se posso fare qualche scatto di prova per vedere come va, in caso vi faccio sapere.
Ciao ciao Ciao

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joey123
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti sono Andrea e credo che questo sia il primo messaggio che scrivo Very Happy .Anche io ho una Fujifilm S1000 e da quello che ho capito dalle spiegazioni fatte da Mexil è lo stesso problema che mi affliggeva fino a poco tempo fa...colori che in lontanaza e in ombra diventavano per magia grigi, perdendo ogni senso e facendo diventare non presentabili foto apparentemente ben fatte.Il tutto si è risolto quando è uscito il firmware 1.5 di mamma Fuji!I colori sono tornati normali e da allora solo foto con bei colori (soprassediamo sul fuoco e il resto LOL )
Un saluto a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao joey123, grazie per la segnalazione e benvenuto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

joey123 ha scritto:
Anche io ho una Fujifilm S1000. Il tutto si è risolto quando è uscito il firmware 1.5 di mamma Fuji!I colori sono tornati normali e da allora solo foto con bei colori (soprassediamo sul fuoco e il resto LOL )

joey123
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

P.S. un'ottima informazione per tutti i possessori della S1000 Ok!

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: