| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 22 Ott, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
L'ho presa qui: http://www.pctstore.it/ _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
qwerty80 utente
Iscritto: 22 Set 2009 Messaggi: 132 Località: torino
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
e da QUESTO c'è da fidarsi????
non riesco a capire se è nuova o no e se è completa di tutto...  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 9:03 am Oggetto: |
|
|
Sull'inserzione dice che: "This item is Fuji Refurbished in Like New Condition"
In pratica è una fotocamera ricondizionata. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
qwerty80 utente
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 9:12 am Oggetto: |
|
|
ricondizionata? e che significa?  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
Usata, mandata in assistenza per sostituzione o danno grave, e rimessa a nuovo dalla fuji per poi essere rivenduta. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
qwerty80 utente
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
ah... grazie  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
In pratica hai una fotocamera nuova, che funziona bene, in quanto è testata (anzi, sono più testate queste qui che quelle nuove di fabbrica), con garanzia di 3 o 6 mesi. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
qwerty80 utente
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 10:36 am Oggetto: |
|
|
grazie ancora finepix, ma alla fine desisto e la prendo nuova.
l'ho vista da saturn a 399 ITA, ci sto facendo un pensierino...
la tua è arrivata?? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
399 ita è un prezzo direi onesto, io l'ho presa europea a qualcosa in meno! Dovrebbe arrivare domani, mi hanno appena comunicato che è stata spedita oleeeeeeee
P.s.: non sono riuscito MAI a vederla dal vivo in nessun centro commerciale dalle mie parti. Mi chiedo perchè! _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
qwerty80 utente
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
nemmeno io, infatti è stata una sorpresa vederla da saturn. secondo me perche ha poco mercato e nessun centro commerciale se la mette sulle croste... sbagliando!
cmq me l'aspettavo piu piccola, invece ha le dimensioni di una reflex... ad essere onesto un po mi ha spaventato, ma non vedo l'ora di mettergli le mani addosso  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
Si qwerty80, piccola non è, c'è chi da s9500 è passato a s100fs e ha notato una piccola differenza nelle dimensioni, e la s9500 di certo non è una fotocamera piccola! Per me è un pregio... non vedo l'ora di tenerla tra le mani!!! Il motivo principale per cui ho abbandonato la s9600 a favore della s100fs riguarda la velocità operativa.
La s9600 è lenta a memorizzare e rivedere le foto, per non parlare del formato raw, la s100fs invece è molto più veloce e garantisce ben 3 raw al secondo!!! A me interessa principalmente scattare in raw (non a raffica comunque) senza aspettare 7 secondi (il tempo che ci mette la s9600 a memorizzarlo sulla scheda) tra uno scatto e l'altro, il resto è tutto un "in più".
Di certo lo stabilizzatore mi farà comodo, qualche volta, così come i 400mm, in tutti i casi se la s100fs fosse nata lenta come la s9600 non l'avrei mai presa. _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
qwerty80 utente
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 11:27 am Oggetto: |
|
|
riporto da un altro posto una discussione aperta da Daniele, il quale afferma che le dimensioni del sensore sono altre:
"...Lo so che sto dando un colpo al cuore a tutti i possessori della S100 ma ho appena finito di parlare con un responsabile della Fuji che mi diceva che sicuramente e'un'errore, il sensore e' 1/2.3" dice che e' impossibile un sensore cosi' grande .
Poi mi ha spiegato le differenze tra la S100 e la nuova S200EXR :
- sensore da 1/1.6" quindi piu' grande della S100
- ha la possibilita' di scattare con la posa B
- ha un sistema che in bassa luce fa 4 scatti e li sovrappone per aver la massima risoluzione
- zoom 15x
- 12mp
insomma sembrerebbe una gran e bella bridge.
ciao a tutti Daniele.."
mettendo da parte il confronto tra s100 e s200 è possibile che il sensore sia davvero cosi?
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Mah... un po' di dubbio sulle parole del responsabile di Fuji mi viene poichè vedendo i risultati in termini di pulizia, si vede bene che il sensore della s200 è molto più affollato di quello della s100.
Un'altra cosa: come si spiega la differenza di range focale nonostante l'obiettivo sia lo stesso? Se il sensore della s200 fosse davvero più grande di quello della s100, la prima avrebbe perso in fattore di ingrandimento e non guadagnato.
Se hai occasione, chiedigli come si spiega sta cosa.
Poi... uno sbaglio di traduzione sul sito italiano ci può anche stare ma possibile che lo sbaglio sia già partito dalla casa giapponese? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
| qwerty80 ha scritto: |
mettendo da parte il confronto tra s100 e s200 è possibile che il sensore sia davvero cosi?
 |
No. Se la s100 fosse uscita dopo la s200, ti avrebbero detto giusto giusto il contrario. Un sensore da 1/2.3" non farebbe mai quello sfocato, non avrebbe mai quella pulizia, e con quella lunghezza focale (101mm equivalenti) avrebbe almeno un tele che viaggerebbe a circa 600mm, e idealmente 20mm di grandangolo. Su forza, che non dicano fesserie, abbiamo capito che vogliono promuovere la s200exr, ma è inutile che fanno i furbi, qui nessuno ha le orecchie d'asino!
P.s.: la s8000 ha un sensore da 1/2.35" e a 84mm di focale (escursione massima dello zoom) tira fuori 486mm equivalenti, mi spiega il sig. "responsabile della Fuji" come può la s100 con un sensore da 1/2.3" fare 400mm equivalenti con 101mm di focale?
Hanno sbagliato anche con la s8000???
| Daniele ha scritto: |
"...Lo so che sto dando un colpo al cuore a tutti i possessori della S100 ma ho appena finito di parlare con un responsabile della Fuji che mi diceva che sicuramente e'un'errore, il sensore e' 1/2.3" dice che e' impossibile un sensore cosi' grande. |
E perchè sarebbe impossibile? Forse... è sconveniente affermarlo proprio ora che la s200 è uscita!
| responsabile della Fuji ha scritto: |
Poi mi ha spiegato le differenze tra la S100 e la nuova S200EXR :
- sensore da 1/1.6" quindi piu' grande della S100 |
Che scemenza...
| responsabile della Fuji ha scritto: | | - ha la possibilita' di scattare con la posa B |
Massimo 30 secondi come su tutte le bridge fuji
| responsabile della Fujie ha scritto: | | - ha un sistema che in bassa luce fa 4 scatti e li sovrappone per aver la massima risoluzione |
12 megapixel quelli sono, posso unire anche 300 foto ma il risultato sempre quello è!
| responsabile della Fuji ha scritto: | | - zoom 15x |
e' 14x e rotti come sulla s100fs
| responsabile della Fuji ha scritto: | | - 12mp |
Se li potevano pure risparmiare!
E' ovvio che questa mia "invettiva" non è rivolta all'amico Daniele, ma al tipo che gli ha detto queste fesserie.
Ciao a tutti! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Mar 27 Ott, 2009 1:46 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 1:45 pm Oggetto: |
|
|
E' matematicamente una sciocchezza basta guardare allo zoom che pur essendo identico è meno grandangolare nella nuova nata.
Perché? Semplice perché facendo uso della matematica elementare si evince che il sensore della nuova è più piccolo di quello della vecchia macchina.
Il responsabile fuji ha detto una sonora boiata.
Ovviamente Daniele non è colpa tua che riferisci solo quanto detto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
E già, e poi se pure fosse davvero un sensore più piccolo, diciamo per assurdo, è comunque innegabile che ha maggiore pulizia di quello della nuova nata, non ci stanno santi!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Bisoogna vedere cosa s'era fumato il responsabile (o il tizio che ha riferito le sue parole sull'altro forum...)  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
qwerty80 utente
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | qui nessuno ha le orecchie d'asino |
forse un po' io... ma mi giustifico, sono ancora principiante...
cmq mi sembrava strano, ma non capisco ugualmente i discorsi sulle focali... vado a documentarmi sui libri...
PS che sia ben chiaro, non volevo assolutamente mettere in cattiva luce Daniele (che peraltro non conosco nemmeno) mi sono solo limitato a riportare quanto detto. felicissimo delle vostre considerazioni correttissime nei suoi confronti  |
|
|
 |
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 3:32 pm Oggetto: |
|
|
| qwerty80 ha scritto: | ricondizionata? e che significa?  |
| finepix81 ha scritto: | | Usata, mandata in assistenza per sostituzione o danno grave, e rimessa a nuovo dalla fuji per poi essere rivenduta. |
Anche io sapevo così, poi altrove ho letto che invece per "ricondizionata" si intende una macchina che è stata usata solo come expo (quindi magari anche provata e maneggiata da più mani, ma sempre in ambito di un negozio/fiera e col controllo di un assistente) e/o che il suo imballo ha subito qualche danneggiamento estetico (e ovviamente una macchina venduta nuova mi pare ovvio che 1) non può avere 200+ scatti di prova, 2) non può avere la scatola rotta).
Ci fanno un nuovo scatolo, magari le danno un 'occhiata più "tecnica", verificano che sia tutto a posto e la vendono appunto come "ricondizionata" a prezzi ovviamente più bassi del nuovo.
Ho avuto modo di provarne una in vetrina da euronics e speravo di strappargliela a prezzi da expo , ma loro han fatto orecchie da mercante, visto che anche le macchine in vetrina (e si che ne hanno alcune stravecchie e le propongono a prezzi assurdi) pare che le riescano a vendere a prezzo pieno. |
|
|
 |
|