| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
parlato con fuji italia, mi ha risposto un ragazzo straniero che parlava italiano malissimo, nn ha capito nemmeno di che gli stavo parlando e non parlava nemmeno inglese...mi ha dato il numero dei tecnici, chiamo i tecnici e dicono che nn sono + laboratorio ufficiale fujifilm quindi nn possono dirmi niente di niente, e mi danno un semplice indirizzo mail a cui scrivere... credo che questa volta non ne uscirò +  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Con che lab hai parlato che non fà più assistenza Fuji ?
Chiedo perchè dovrei mandare anche la mia a fare un piccolo lavoretto .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
| Karb ha scritto: | Con che lab hai parlato che non fà più assistenza Fuji ?
Chiedo perchè dovrei mandare anche la mia a fare un piccolo lavoretto .
Ciao |
ah boh...mi hanno dato un numero di telefono con prefisso 039 e ho chiamato...musichetta con voce fujifilm...e poi ti attacchi al tram
ancora nessun risposta delle 2 mail mandate all'assistenza italia e irlanda! _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: | ah boh...mi hanno dato un numero di telefono con prefisso 039 e ho chiamato...musichetta con voce fujifilm...e poi ti attacchi al tram
ancora nessun risposta delle 2 mail mandate all'assistenza italia e irlanda! |
AIHA !!!
Se è così la vedo brutta ...
Cominci a preoccuparmi pure io allora ...
Anche a mè hanno dato quel numero , ma devo ancora chiamarli ( a questo punto aspettavo Gennaio del prox anno visto che nel mio caso è una plastichetta crepata che non pregiudica il funzionamento ) .
Da quello che si leggeva ( anche quì sul forum ma non mi ricordo dove ) se non ricordo male , la roba da riparare veniva spedita nel lab. in Francia .
Hò paura che bisognerà percorere quella strada direttamente ( contattare Fuji in Francia ) come alternativa .
P.S. : strano che Fuji Italia non ti abbia risposto .
Li hò contattati già 2 0 3 volte e nel giro di 2 giorni mi hà risposto .
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
| Karb ha scritto: | AIHA !!!
Se è così la vedo brutta ...
Cominci a preoccuparmi pure io allora ...
Anche a mè hanno dato quel numero , ma devo ancora chiamarli ( a questo punto aspettavo Gennaio del prox anno visto che nel mio caso è una plastichetta crepata che non pregiudica il funzionamento ) .
Da quello che si leggeva ( anche quì sul forum ma non mi ricordo dove ) se non ricordo male , la roba da riparare veniva spedita nel lab. in Francia .
Hò paura che bisognerà percorere quella strada direttamente ( contattare Fuji in Francia ) come alternativa .
P.S. : strano che Fuji Italia non ti abbia risposto .
Li hò contattati già 2 0 3 volte e nel giro di 2 giorni mi hà risposto .
Ciao |
vediamo se lo faranno domani, ho mandato una mail anche alla fuji irlanda che è quella che mi ha sostituito il pezzo l'anno scorso in garanzia... considerando che il pezzo da cambiare è tutta la scheda elettrica credo che mi faranno pagare l'impossibile e mi sa proprio che rimarrà un fermacarte
sono senza parole
cmq a quel numero rispondono i tecnici effettivamente, ma ti dicono semplicemente che nn sono + laboratorio fujifilm e ti danno una mail dicendo di contattare questi, sinceramente nn capisco xchè continuino a dare il loro numero di telefono a questo punto!!!
io ho mandato la prima volta la 9600 in assistenza, tornata in 2 settimane, mandato la S5 all'assistenza irlandese, tornata in 3 settimane... ora invece mi sa che cambierò marca  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: | vediamo se lo faranno domani, ho mandato una mail anche alla fuji irlanda che è quella che mi ha sostituito il pezzo l'anno scorso in garanzia... considerando che il pezzo da cambiare è tutta la scheda elettrica credo che mi faranno pagare l'impossibile e mi sa proprio che rimarrà un fermacarte
sono senza parole
cmq a quel numero rispondono i tecnici effettivamente, ma ti dicono semplicemente che nn sono + laboratorio fujifilm e ti danno una mail dicendo di contattare questi, sinceramente nn capisco xchè continuino a dare il loro numero di telefono a questo punto!!! |
Effettivamente non lo capisco nemmeno io ...
Sarebbe più logico che ti indirizzassero subito a chi ti può fare assistenza ....
| Citazione: | io ho mandato la prima volta la 9600 in assistenza, tornata in 2 settimane, mandato la S5 all'assistenza irlandese, tornata in 3 settimane... ora invece mi sa che cambierò marca  |
Senza aprire diatribe su questo o quel marchio , pensavo ad un passaggio a Canon anche per il discorso assistenza .
Al centro Canon ci posso andare di persona . Con altri marchi bisogna spedire .
Speriamo comunque di riuscire a risolvere .
Grazie per le info
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:17 pm Oggetto: |
|
|
| Karb ha scritto: | Senza aprire diatribe su questo o quel marchio , pensavo ad un passaggio a Canon anche per il discorso assistenza .
Al centro Canon ci posso andare di persona . Con altri marchi bisogna spedire .
Speriamo comunque di riuscire a risolvere .
Grazie per le info
Ciao |
ormai ho un corredo nikon e cambiare tutto mi svenerebbe, e pensare che ieri mi è arrivato il nuovo obiettivo
...tralasciando il fatto che ora nn posso permettermi nemmeno di comprare una reflex considerando che la S5 nn vale nulla rotta... l'unica salvezza è l'assistenza irlandese se mi cambia il pezzo rotto che è quello sostituito da loro a gennaio...in parole povere non vedo luce  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
oddio ragazzi, era meglio se nn mi rispondevano
mi hanno detto che la garanzia sul riparato è di 6 mesi, quindi sono fatti miei se la voglio aggiustare o no, mi hanno dato il numero del nuovo centro autorizzato fuji e di contattare loro per sapere il costo di quel pezzo.
chiamo questo numero, di milano, parlo con l'operatrice che mi dicono che fino a quando nn hanno la s5 in mano nn possono dire niente, che nn hanno idea dei prezzi perchè sono autorizzati fujifilm da 3 giorni...
cioè io ora dovrei mandare la S5 a loro, che la aprono per vedere che il pezzo da sostituire è quello che gli ho già detto io, e che probabilmente mi spareranno una cifra per cui nn vale la pena ripararla, e a quel punto dovrò pagare nuovamente le spese di spedizione ed eventualmente quelle di apertura e chiusura della S5...in pratica spenderei come minimo 50 euro, ad essere proprio bassi, per un fermacarte a forma di S5????
MA SIAMO IMPAZZITI?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!??!!?!?!? _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Oramai funziona così per tutti .
Mandi la macchina , la guardano e ti dicono .
Se fai riparare paghi il costo della riparazione , altrimenti paghi per il preventivo e te la rispediscono .
Per telefono non ti dicono più nienete ( altrimenti come fanno a tirare sù qualche soldino ? ) .
Consolante che almeno un laboratorio in italia c'è .
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
| Karb ha scritto: | Oramai funziona così per tutti .
Mandi la macchina , la guardano e ti dicono .
Se fai riparare paghi il costo della riparazione , altrimenti paghi per il preventivo e te la rispediscono .
Per telefono non ti dicono più nienete ( altrimenti come fanno a tirare sù qualche soldino ? ) .
Consolante che almeno un laboratorio in italia c'è .
Ciao |
si ma scusa, se io so che quel pezzo si è rotto, xchè te la devo spedire, tu ci lavori per aprirla, e poi mi dici quanto costa? non puoi dirmi quanto costa quel pezzo? perchè se mi costa 700 euro io la camera nn la spedisco proprio, e nn sto 2 mesi a perdere tempo aspettando che ti arrivi la macchina, che tu la apri e poi mi contatti per vedere che fare!!!
io credo sia una cosa ASSURDA, ho parlato con 4 persone diverse, le mie mail se le stanno girando e rigirando tra di loro, sono 2 giorni che li tartasso e NESSUNO in fujifilm conosce il prezzo di questa scheda, mi viene quasi il dubbio di parlare con un alimentare e chiedere il prezzo di una macchina fotografica!!!
una chicca mentre parlavo con il nuovo laboratorio:
- mi scusi ho un problema bla bla bla vorrei sabere il prezzo di questa scheda della mia S5
- ci deve spedire la macchina noi vediamo cos'è e poi le facciamo il preventivo
- mi scusi, io so già cos'ha la macchina, vorrei solo sapere il costo di questa scheda che già una volta mi è stata sostituita per lo stesso problema
- e ma noi siamo nuovi, siamo con fuji dal 1 dicembre quindi nn sappiamo i costi
- si ma scusi, così lei mi fa spedire una macchina, con relativi costi e perdita di tempo, poi magari mi dite che la scheda costa 700 euro e che facciamo????
- 700 euro????? ma se la macchina fotografica + cara di fuji ne costa 400!
- signora, ma lei sa cos'è la S5pro????
- certo, una compatta fujifilm
- ....................................ok arrivederci e grazie!!!!
ho mandato L'ENNESIMA email di protesta...non so + che fare...chiederò su qualche forum americano o japponese di chiedere alla loro assistenza il prezzo di questo componente, magari lì sono + competenti  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Sab 05 Dic, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Pincopall magari l'hai gia' fatto ma chiedo cmq..hai provato con l'assistenza UK visto che siamo quasi dirimpettai? poi un altra cosa volevo chiedere..il pezzo che ti serve e' lo stesso che usa nikon per la D200? ho saputo che all'assistenza Nikon qui in UK i prezzi di pezzi te li danno (soprattutto se sai con precisione assoluta cosa serve)....spero tanto tu possa risolvere e scacciare sta sfiga annua che ti capita..e nel mentre (mentre la S5 e' qui vicino a me) un bella toccata di zebedei me la do che vurria mai.....cavatemi un rene ma lasciate sana la S5 pliiiiiiiiiiis  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Sab 05 Dic, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
ho provato a contattare l'assistenza irlandesi ma nn mi hanno risposto, a me nn interessa avere il pezzo, interessa sapere quanto costa per farmi un'idea della cifra, e poi se è abbordabile la mando all'assistenza italiana per aggiustarla...ma prima di perdere tempo e soldi vorrei semplicemente capire di che cifre stiamo parlando
io so per certo che il pezzo è la powerboard, ossia la scheda che alimenta i circuiti elettrici, come hanno scritto i tecnici irlandesi quando l'hanno riparata la prima volta 1 anno fa...e questa va sostituita!
nn è che potresti farmi il favore di provare a contattare telefonicamente l'assistenza UK per vedere se ti dicono il prezzo del componente???
sto provando anche a far contattare guji messico, spagna, USA, oltre ad aspettare una risposta da quella irlandese e da quella italiana...+ di questo nn so davvero che fare  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Sab 05 Dic, 2009 4:21 pm Oggetto: |
|
|
..no probs pincopall..lunedi telefono e quasi quasi proverei anche a scrivere a Nikon per chiedere il prezzo di quel pezzo per la D200..ok, magari non c'entra un piffero ma se nikon lo vendesse a 500 sterline non credo che fiji possa essere paurosamente piu' o meno cara di loro..giusto per farsi una idea insomma...
appena ho novita' ti faccio sapere.
Igor
p.s: per caso hai un codice per quel pezzo? _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Sab 05 Dic, 2009 4:26 pm Oggetto: |
|
|
| red_devils ha scritto: | ..no probs pincopall..lunedi telefono e quasi quasi proverei anche a scrivere a Nikon per chiedere il prezzo di quel pezzo per la D200..ok, magari non c'entra un piffero ma se nikon lo vendesse a 500 sterline non credo che fiji possa essere paurosamente piu' o meno cara di loro..giusto per farsi una idea insomma...
appena ho novita' ti faccio sapere.
Igor
p.s: per caso hai un codice per quel pezzo? |
ti mando via pvt la ricevuta della precedente riparazione, xchè se nn sbaglio in irlanda mandano in uk per le riparazioni, quindi forse con il codice loro possono vedere il loro precedente intervento, cmq nn è riportato il codice del pezzo. _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
dopo le mail furiose che ho continuato a inviare fino a pochi minuti fa, è arrivata la risposta:
il costo della scheda è di 265 euro + iva, + chiaramente spedizioni e manodopera che saranno tutti a carico mio.
salgo ad impacchetare la povera S5...sperando che una volta in laboratorio non mi chiamino con qualche preventivo "pompato"  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 12:58 pm Oggetto: |
|
|
che abbiano cambiato centro assistenza potrebbe essere una buona notizia, almeno per la mia esperienza con quella vecchia _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
| efke25 ha scritto: | | che abbiano cambiato centro assistenza potrebbe essere una buona notizia, almeno per la mia esperienza con quella vecchia |
dici????
io con il vecchio avevo avuto un problema alla 9600 ed è andata e tornata al volo...questo nuovo l'ho chiamato e non sapevano nemmeno cosa fosse una S5Pro...già mi han fatto cadere le braccia...
sto iniziando a valutare una possibile vendita della S5 così com'è, se qualcuno è interessato mi contatti...sono ancora fortemente indeciso sul da farsi  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 2:10 am Oggetto: |
|
|
Ma questo lab è in Italia o in UK ?
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
| pincopall ha scritto: | in italia, ma nn ho capito se riparano loro oppure fanno solo da centro di raccolta e mandano a riparare all'estero...credo la seconda
|
Forse come mi pare di ricordare di aver letto , raccolgono e spediscono in Francia .
| Citazione: | Non so ancora cosa fare con la mia povera S5, mi piange il cuore a vederla ferma  |
La cifra obiettivamente non è piccola . Se si trovassero ancora delle S5 a 700€ , ti direi decisamente di prenderla nuova .
Così ti direi di ripararla se è una macchina a cui tieni ; o meglio , se ti piace ancora come lavora la Fuji rispetto alla D300 che già hai .
|
|
 |
|