photo4u.it


[S5pro] Errore memoria piena, HELP
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlato con fuji italia, mi ha risposto un ragazzo straniero che parlava italiano malissimo, nn ha capito nemmeno di che gli stavo parlando e non parlava nemmeno inglese...mi ha dato il numero dei tecnici, chiamo i tecnici e dicono che nn sono + laboratorio ufficiale fujifilm quindi nn possono dirmi niente di niente, e mi danno un semplice indirizzo mail a cui scrivere... credo che questa volta non ne uscirò + Crying or Very sad
_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con che lab hai parlato che non fà più assistenza Fuji ?
Chiedo perchè dovrei mandare anche la mia a fare un piccolo lavoretto .

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
Con che lab hai parlato che non fà più assistenza Fuji ?
Chiedo perchè dovrei mandare anche la mia a fare un piccolo lavoretto .

Ciao


ah boh...mi hanno dato un numero di telefono con prefisso 039 e ho chiamato...musichetta con voce fujifilm...e poi ti attacchi al tram Triste

ancora nessun risposta delle 2 mail mandate all'assistenza italia e irlanda!

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
ah boh...mi hanno dato un numero di telefono con prefisso 039 e ho chiamato...musichetta con voce fujifilm...e poi ti attacchi al tram Triste

ancora nessun risposta delle 2 mail mandate all'assistenza italia e irlanda!


AIHA !!!

Se è così la vedo brutta ... Triste Triste Triste Triste
Cominci a preoccuparmi pure io allora ... Triste

Anche a mè hanno dato quel numero , ma devo ancora chiamarli ( a questo punto aspettavo Gennaio del prox anno visto che nel mio caso è una plastichetta crepata che non pregiudica il funzionamento ) .

Da quello che si leggeva ( anche quì sul forum ma non mi ricordo dove ) se non ricordo male , la roba da riparare veniva spedita nel lab. in Francia .
Hò paura che bisognerà percorere quella strada direttamente ( contattare Fuji in Francia ) come alternativa .

P.S. : strano che Fuji Italia non ti abbia risposto .
Li hò contattati già 2 0 3 volte e nel giro di 2 giorni mi hà risposto .

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
AIHA !!!

Se è così la vedo brutta ... Triste Triste Triste Triste
Cominci a preoccuparmi pure io allora ... Triste

Anche a mè hanno dato quel numero , ma devo ancora chiamarli ( a questo punto aspettavo Gennaio del prox anno visto che nel mio caso è una plastichetta crepata che non pregiudica il funzionamento ) .

Da quello che si leggeva ( anche quì sul forum ma non mi ricordo dove ) se non ricordo male , la roba da riparare veniva spedita nel lab. in Francia .
Hò paura che bisognerà percorere quella strada direttamente ( contattare Fuji in Francia ) come alternativa .

P.S. : strano che Fuji Italia non ti abbia risposto .
Li hò contattati già 2 0 3 volte e nel giro di 2 giorni mi hà risposto .

Ciao


vediamo se lo faranno domani, ho mandato una mail anche alla fuji irlanda che è quella che mi ha sostituito il pezzo l'anno scorso in garanzia... considerando che il pezzo da cambiare è tutta la scheda elettrica credo che mi faranno pagare l'impossibile e mi sa proprio che rimarrà un fermacarte Triste
sono senza parole Crying or Very sad

cmq a quel numero rispondono i tecnici effettivamente, ma ti dicono semplicemente che nn sono + laboratorio fujifilm e ti danno una mail dicendo di contattare questi, sinceramente nn capisco xchè continuino a dare il loro numero di telefono a questo punto!!!

io ho mandato la prima volta la 9600 in assistenza, tornata in 2 settimane, mandato la S5 all'assistenza irlandese, tornata in 3 settimane... ora invece mi sa che cambierò marca Rolling Eyes

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
vediamo se lo faranno domani, ho mandato una mail anche alla fuji irlanda che è quella che mi ha sostituito il pezzo l'anno scorso in garanzia... considerando che il pezzo da cambiare è tutta la scheda elettrica credo che mi faranno pagare l'impossibile e mi sa proprio che rimarrà un fermacarte Triste
sono senza parole Crying or Very sad

cmq a quel numero rispondono i tecnici effettivamente, ma ti dicono semplicemente che nn sono + laboratorio fujifilm e ti danno una mail dicendo di contattare questi, sinceramente nn capisco xchè continuino a dare il loro numero di telefono a questo punto!!!


Effettivamente non lo capisco nemmeno io ... Triste
Sarebbe più logico che ti indirizzassero subito a chi ti può fare assistenza ....

Citazione:
io ho mandato la prima volta la 9600 in assistenza, tornata in 2 settimane, mandato la S5 all'assistenza irlandese, tornata in 3 settimane... ora invece mi sa che cambierò marca Rolling Eyes


Senza aprire diatribe su questo o quel marchio , pensavo ad un passaggio a Canon anche per il discorso assistenza .
Al centro Canon ci posso andare di persona . Con altri marchi bisogna spedire .

Speriamo comunque di riuscire a risolvere .
Grazie per le info Wink

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
Senza aprire diatribe su questo o quel marchio , pensavo ad un passaggio a Canon anche per il discorso assistenza .
Al centro Canon ci posso andare di persona . Con altri marchi bisogna spedire .

Speriamo comunque di riuscire a risolvere .
Grazie per le info Wink

Ciao


ormai ho un corredo nikon e cambiare tutto mi svenerebbe, e pensare che ieri mi è arrivato il nuovo obiettivo Crying or Very sad
...tralasciando il fatto che ora nn posso permettermi nemmeno di comprare una reflex considerando che la S5 nn vale nulla rotta... l'unica salvezza è l'assistenza irlandese se mi cambia il pezzo rotto che è quello sostituito da loro a gennaio...in parole povere non vedo luce Crying or Very sad

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio ragazzi, era meglio se nn mi rispondevano Rolling Eyes

mi hanno detto che la garanzia sul riparato è di 6 mesi, quindi sono fatti miei se la voglio aggiustare o no, mi hanno dato il numero del nuovo centro autorizzato fuji e di contattare loro per sapere il costo di quel pezzo.

chiamo questo numero, di milano, parlo con l'operatrice che mi dicono che fino a quando nn hanno la s5 in mano nn possono dire niente, che nn hanno idea dei prezzi perchè sono autorizzati fujifilm da 3 giorni... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

cioè io ora dovrei mandare la S5 a loro, che la aprono per vedere che il pezzo da sostituire è quello che gli ho già detto io, e che probabilmente mi spareranno una cifra per cui nn vale la pena ripararla, e a quel punto dovrò pagare nuovamente le spese di spedizione ed eventualmente quelle di apertura e chiusura della S5...in pratica spenderei come minimo 50 euro, ad essere proprio bassi, per un fermacarte a forma di S5????

MA SIAMO IMPAZZITI?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!??!!?!?!?

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oramai funziona così per tutti .
Mandi la macchina , la guardano e ti dicono .
Se fai riparare paghi il costo della riparazione , altrimenti paghi per il preventivo e te la rispediscono .

Per telefono non ti dicono più nienete ( altrimenti come fanno a tirare sù qualche soldino ? ) .

Consolante che almeno un laboratorio in italia c'è . Wink

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
Oramai funziona così per tutti .
Mandi la macchina , la guardano e ti dicono .
Se fai riparare paghi il costo della riparazione , altrimenti paghi per il preventivo e te la rispediscono .

Per telefono non ti dicono più nienete ( altrimenti come fanno a tirare sù qualche soldino ? ) .

Consolante che almeno un laboratorio in italia c'è . Wink

Ciao


si ma scusa, se io so che quel pezzo si è rotto, xchè te la devo spedire, tu ci lavori per aprirla, e poi mi dici quanto costa? non puoi dirmi quanto costa quel pezzo? perchè se mi costa 700 euro io la camera nn la spedisco proprio, e nn sto 2 mesi a perdere tempo aspettando che ti arrivi la macchina, che tu la apri e poi mi contatti per vedere che fare!!!
io credo sia una cosa ASSURDA, ho parlato con 4 persone diverse, le mie mail se le stanno girando e rigirando tra di loro, sono 2 giorni che li tartasso e NESSUNO in fujifilm conosce il prezzo di questa scheda, mi viene quasi il dubbio di parlare con un alimentare e chiedere il prezzo di una macchina fotografica!!!
una chicca mentre parlavo con il nuovo laboratorio:
- mi scusi ho un problema bla bla bla vorrei sabere il prezzo di questa scheda della mia S5
- ci deve spedire la macchina noi vediamo cos'è e poi le facciamo il preventivo
- mi scusi, io so già cos'ha la macchina, vorrei solo sapere il costo di questa scheda che già una volta mi è stata sostituita per lo stesso problema
- e ma noi siamo nuovi, siamo con fuji dal 1 dicembre quindi nn sappiamo i costi
- si ma scusi, così lei mi fa spedire una macchina, con relativi costi e perdita di tempo, poi magari mi dite che la scheda costa 700 euro e che facciamo????
- 700 euro????? ma se la macchina fotografica + cara di fuji ne costa 400!
- signora, ma lei sa cos'è la S5pro????
- certo, una compatta fujifilm
- ....................................ok arrivederci e grazie!!!!


ho mandato L'ENNESIMA email di protesta...non so + che fare...chiederò su qualche forum americano o japponese di chiedere alla loro assistenza il prezzo di questo componente, magari lì sono + competenti Rolling Eyes

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pincopall magari l'hai gia' fatto ma chiedo cmq..hai provato con l'assistenza UK visto che siamo quasi dirimpettai? poi un altra cosa volevo chiedere..il pezzo che ti serve e' lo stesso che usa nikon per la D200? ho saputo che all'assistenza Nikon qui in UK i prezzi di pezzi te li danno (soprattutto se sai con precisione assoluta cosa serve)....spero tanto tu possa risolvere e scacciare sta sfiga annua che ti capita..e nel mentre (mentre la S5 e' qui vicino a me) un bella toccata di zebedei me la do che vurria mai.....cavatemi un rene ma lasciate sana la S5 pliiiiiiiiiiis Rolling Eyes
_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a contattare l'assistenza irlandesi ma nn mi hanno risposto, a me nn interessa avere il pezzo, interessa sapere quanto costa per farmi un'idea della cifra, e poi se è abbordabile la mando all'assistenza italiana per aggiustarla...ma prima di perdere tempo e soldi vorrei semplicemente capire di che cifre stiamo parlando Rolling Eyes

io so per certo che il pezzo è la powerboard, ossia la scheda che alimenta i circuiti elettrici, come hanno scritto i tecnici irlandesi quando l'hanno riparata la prima volta 1 anno fa...e questa va sostituita!
nn è che potresti farmi il favore di provare a contattare telefonicamente l'assistenza UK per vedere se ti dicono il prezzo del componente???
sto provando anche a far contattare guji messico, spagna, USA, oltre ad aspettare una risposta da quella irlandese e da quella italiana...+ di questo nn so davvero che fare Rolling Eyes

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..no probs pincopall..lunedi telefono e quasi quasi proverei anche a scrivere a Nikon per chiedere il prezzo di quel pezzo per la D200..ok, magari non c'entra un piffero ma se nikon lo vendesse a 500 sterline non credo che fiji possa essere paurosamente piu' o meno cara di loro..giusto per farsi una idea insomma...
appena ho novita' ti faccio sapere.

Igor

p.s: per caso hai un codice per quel pezzo?

_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

red_devils ha scritto:
..no probs pincopall..lunedi telefono e quasi quasi proverei anche a scrivere a Nikon per chiedere il prezzo di quel pezzo per la D200..ok, magari non c'entra un piffero ma se nikon lo vendesse a 500 sterline non credo che fiji possa essere paurosamente piu' o meno cara di loro..giusto per farsi una idea insomma...
appena ho novita' ti faccio sapere.

Igor

p.s: per caso hai un codice per quel pezzo?


ti mando via pvt la ricevuta della precedente riparazione, xchè se nn sbaglio in irlanda mandano in uk per le riparazioni, quindi forse con il codice loro possono vedere il loro precedente intervento, cmq nn è riportato il codice del pezzo.

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo le mail furiose che ho continuato a inviare fino a pochi minuti fa, è arrivata la risposta:

il costo della scheda è di 265 euro + iva, + chiaramente spedizioni e manodopera che saranno tutti a carico mio.


salgo ad impacchetare la povera S5...sperando che una volta in laboratorio non mi chiamino con qualche preventivo "pompato" Crying or Very sad

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5120
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che abbiano cambiato centro assistenza potrebbe essere una buona notizia, almeno per la mia esperienza con quella vecchia
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
che abbiano cambiato centro assistenza potrebbe essere una buona notizia, almeno per la mia esperienza con quella vecchia


dici????
io con il vecchio avevo avuto un problema alla 9600 ed è andata e tornata al volo...questo nuovo l'ho chiamato e non sapevano nemmeno cosa fosse una S5Pro...già mi han fatto cadere le braccia...

sto iniziando a valutare una possibile vendita della S5 così com'è, se qualcuno è interessato mi contatti...sono ancora fortemente indeciso sul da farsi Rolling Eyes

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questo lab è in Italia o in UK ?

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 2:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
Ma questo lab è in Italia o in UK ?

Ciao


in italia, ma nn ho capito se riparano loro oppure fanno solo da centro di raccolta e mandano a riparare all'estero...credo la seconda Rolling Eyes

Non so ancora cosa fare con la mia povera S5, mi piange il cuore a vederla ferma Crying or Very sad

_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
in italia, ma nn ho capito se riparano loro oppure fanno solo da centro di raccolta e mandano a riparare all'estero...credo la seconda Rolling Eyes



Forse come mi pare di ricordare di aver letto , raccolgono e spediscono in Francia .

Citazione:
Non so ancora cosa fare con la mia povera S5, mi piange il cuore a vederla ferma Crying or Very sad


La cifra obiettivamente non è piccola . Se si trovassero ancora delle S5 a 700€ , ti direi decisamente di prenderla nuova .
Così ti direi di ripararla se è una macchina a cui tieni ; o meglio , se ti piace ancora come lavora la Fuji rispetto alla D300 che già hai .

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi