photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Valore di un 50mm Nikkor nuovo...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dott_DoppiaW
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, però visto che chiedevi di dare un'occhiata ai tuoi scatti mi sembrava il suggerimento migliore (tra l'altro molto belli, complimenti). Sugli scatti che vorrai fare è difficile che ti dia qlc altro suggerimenti Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione ma la minuziosa risposta el sig mario mi ha ricordato che non si puo fare tutto con una lente fissa, e qundi si ripropone il problema; devo capire cosa voglio fotografare con qusesta nuova lente.
Comunque grazie per l'apprezzamento alle mie foto, sei troppo buono.

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare un investimento per tutta la vita allora vai di 24-70
io ce l'ho da poco ed é una roba impressionante

l'ho messo sulla F80 e quando ho guardato per la prima volta nel mirino a momenti casco per terra da quanto sembra di essere dentro la scena
sulla d300 non ho ancora provato

costa, assolutamente daccordo, ma credo che difficilmente comprerai altro nella vita

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione: il 24-70 crea dipendenza!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

Sì ma nel mio cuore non ha ancora cancellato il ricordo del fantastico e meraviglioso 28-70 "che mi fu tolto e il modo ancor m'offende!"
Ho consigliato il 24-70 soprattutto per il lato grandangolo che su DX non guasta Wink altrimenti, dopo averli conosciuti entrambi, avrei consigliato il 28-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

E lo credo bene Very Happy

E' d'altro canto giusto menzionare che, ahimè, su aps-c i 24mm spesso sono "lunghi" o cmq fanno perdere l'ottimo utilizzo grandangolare di questa superba ottica.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Sì ma nel mio cuore non ha ancora cancellato il ricordo del fantastico e meraviglioso 28-70 "che mi fu tolto e il modo ancor m'offende!"
Ho consigliato il 24-70 soprattutto per il lato grandangolo che su DX non guasta Wink altrimenti, dopo averli conosciuti entrambi, avrei consigliato il 28-70
Non ho capito se ora hai il 24-70 o no perchè nel caso, nel nostro mercatino ho appena letto l'annuncio di un utente che vorrebbe scambiare il suo 28-70 con un 24-70. <qui>
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no beh per il grandangolo su DX ho il 14-24 Smile
tra l'altro ora che é stato risolto il problema filtri non ce n'e piú per nessuno

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
no beh per il grandangolo su DX ho il 14-24 Smile
tra l'altro ora che é stato risolto il problema filtri non ce n'e piú per nessuno

Scusami come è stato risolto il problema filtri?

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Non ho capito se ora hai il 24-70 o no perchè nel caso, nel nostro mercatino ho appena letto l'annuncio di un utente che vorrebbe scambiare il suo 28-70 con un 24-70. <qui>

Ho il 24.70 mi è stato regalato dalla donna che riesce a sopportarmi, ancora mi chiedo come faccia, e ovviamente non è scambiabile, al massimo sarà affiancato in futuro. Ma sono ancora convinto che alla fine il 28.70 anche se meno contrastato e con colori più naturali, o forse proprio per questo, sia migliore del 24.70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri in fiera a Modena avevo trovato un 50mm 1,8 manuale Nikkor AI a 50 euro: ho preferito lasciarlo dove stava, visto che con 80 euro dovrei trovare un AF... ho fatto male?

Altra cosa, il 50mm nuovo Nital 1,8 AFD veniva venduto tra i 140 ed i 160 euro, caruccio direi!

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Ieri in fiera a Modena avevo trovato un 50mm 1,8 manuale Nikkor AI a 50 euro: ho preferito lasciarlo dove stava, visto che con 80 euro dovrei trovare un AF... ho fatto male?

Altra cosa, il 50mm nuovo Nital 1,8 AFD veniva venduto tra i 140 ed i 160 euro, caruccio direi!

E hai fatto bene perché lo trovo un po' caro, per carità roba di 15 euro ma troppo caro.
Nuovo a 140/160€? Direi molto caro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Scusami come è stato risolto il problema filtri?

cokin ha sviluppato un portafiltri che si aggancia dietro alla parte principale del bulbo - lo trovi su ebay

anche quello non che costi poco, peró c'é Smile

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio un portafiltri che costa circa 400 negli USA, che su FX vignetta vistosamente, come dichiarato dallo stesso venditore, sotto i 18mm non mi pare proprio una soluzione Wink a me sembra ancora lontano dalla soluzione. Se pensi che su FX si potrebbe utilizzarlo solo da 18 a 24mm che costa 400€ a cui va aggiunto il costo dei filtri, se consideri le notevoli infiltrazioni di luce dovute al sistema di montaggio un po' "accroccato" alla fine potremmo dire che la soluzione migliore rimane quella di affiancare al 14-24 un 17-35 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra il non avere niente e l'avere qcsa preferisco poter scegliere, cosí come tra il 14-24 e il 17-35 scelgo il 14-24 Smile
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
tra il non avere niente e l'avere qcsa preferisco poter scegliere, cosí come tra il 14-24 e il 17-35 scelgo il 14-24 Smile

Questione di gusti! intanto il mio 17-35 ha il suo pola B+W il tuo 14-24 cosa monta? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente che non ne ha bisogno del polarizzatore
se mi dici dei filtri degradanti, per quelli ho risolto tenendo a mano i lee difronte alla lente e non ho problemi
non ideale come soluzione, ma funziona, soprattutto quando uso il treppiede

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo ha il pola incorporato! Scherzi a parte probabilmente non ne senti il bisogno per scurire il cielo ma per controllare i riflessi di acqua, fogliame ecc serve davvero!
Per concludere questa amichevole polemica considero il 14-24 un ottimo obiettivo che nel mio corredo si accoppierebbe perfettamente, non li considero alternativi, con il 17-35 se non fosse per i costi che diverrebbero insostenibili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai involontariamente quotato qcno che ha postato sul forum nital circa la resa del 14-24 Smile diceva esattamente che il polarizzatore incorporato eheheh

avendo giá il 14-24 e il 24-70 onestamente non sento l'esigenza di prendere altro, peró che il 17-35 sia una ottica piú che buona mi fido

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
hai involontariamente quotato qcno che ha postato sul forum nital circa la resa del 14-24 Smile diceva esattamente che il polarizzatore incorporato eheheh

avendo giá il 14-24 e il 24-70 onestamente non sento l'esigenza di prendere altro, peró che il 17-35 sia una ottica piú che buona mi fido

Di buoni propositi sono lastricate le strade dell'inferno! Dicevano i nostri vecchi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: