|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
| bandolero ha scritto: | | Certo se sei cosi soddisfatto della D90 che senso ha avuto prendere la D700??? | Oltre al motivo irrazionale , direi che ce ne sono molti altri , come evidenziato poco sopra , e' un po' come chiedere se uno che e'' contento della sua M3 ( auto BMW) si prende anche un Ferrrari .... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | | Oltre al motivo irrazionale , direi che ce ne sono molti altri , come evidenziato poco sopra , e' un po' come chiedere se uno che e'' contento della sua M3 ( auto BMW) si prende anche un Ferrrari .... |
Non è proprio uguale, una fotocamera è solo uno strumento e non fai nemmeno colpo sulle donne con una D700 al collo rispetto ad una D90. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Si chiaro questo , non e' uno status simbol una fotocamera , volevo solo far capire che uno che " può " passare dalla M3 alla Ferrari e' sopratutto per le maggiori prestazioni , lo stesso dicasi per il passaggio da D90 a D700 .... se poi serve realmente o meno e' un altro concetto _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
friuli76 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 606
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Credo che il punto del discorso sia:hai realmente bisogno delle prestazioni della ferrari?Se non fai gare e se non sei un pilota professionista che deve andare in pista e hai già una vettura divertente come l'm3 sopratutto? |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
| friuli76 ha scritto: | Credo che il punto del discorso sia:hai realmente bisogno delle prestazioni della ferrari?Se non fai gare e se non sei un pilota professionista che deve andare in pista e hai già una vettura divertente come l'm3 sopratutto? | Tu hai ragione ma sappiamo tutti bene o male che quello che abbiamo realmente bisogno già ce l'abbiamo ( noi fotoamatori intendo) , e allora sempre se si può si fa l'azzardo , vuoi per impulso e per istinto primordiale , non di certo per necessita . Se guardi nella nostra vita siamo tutti attorniati da cose per la maggior parte superflue , oppure tornando in tema di confronti non puramente prestazionali , ma solo di necessita , tutti abbiamo un guardaroba pieno di vestiti che useremo per la maggior parte due o tre volte all'anno, ma come si dice uno per ogni necessita , così come la D700 può tornare utile nella necessita di fare foto alla sera , in posti al chiuso con luce scarsa etcccc _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
cordes utente

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 156 Località: Carsoli (Aq)
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 1:57 pm Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | | La dimensione del soggetto a 1:1 alla fine è uguale indifferentemente dal sensore, non solo, a parità di grandezza dell'immagine la PdC è la stessa e la distanza di messa a fuoco, a parità di rapporto, è la stessa, l'unica differenza è che il sensore viene "riempito" ma la dimensione del soggetto a parità di rapporto è uguale in entrambi i casi. Ovviamente il tutto a parità di lunghezza focale |
Certo che la minima distanza di messa a fuoco è la stessa ma, a tale distanza, visto che più vicino non si può focheggiare, con d700 il soggetto occupa uno spazio sul fotogramma inferiore di 1,5 volte rispetto a d90. Quindi si va di crop? Daltronde è lo stessissimo semplice principio applicabile su qualsiasi focale. Se così non fosse allora forse tenere anche la d90, salvo altre esigenze tipo la maneggevolezza, sarebbe solo un inutile di più.
Ma per me sugli utilizzi estremi e cioè macro spinta e lunghe-lunghissime focali la Aps facilita e senza svenarsi con ottiche costose e molto ingombranti. Il Sigma 120-300 pesa quasi 3 Kg ai quali c' è da aggiungere il moltiplicatore mentre il 70-300vr pesa solo 745 gr e il 70-200 pesa la metà del 120-300; per non parlare dell' ingombro. Il tennis lo fotografo in vari modi a seconda di quello che voglio ottenere: tempi molto rapidi vicini al 1/1000 per congelare il tutto compresa la palla, oppure tempi più lenti tra 1/200 e 1/500 per ottenere foto che esprimino più dinamismo: volto del tennista a fuoco e man mano che si va verso il braccio-racchetta-palla mosso dinamico. Se poi la luce scarseggia mi arrangio col 70-200 moltiplicato. Col 120-300 e d700 sarebbe la stessa cosa visto che dovrei comunque moltiplicare ma con peso e ingombro nettamente maggiore.
E poi se si conosce lo sport che si va a fotografare si riesce meglio a capire il momento giusto per lo scatto (non mi piace scattare a raffica).
Un conto è fotografare il momento dell' impatto, un conto il culmine dell' apertura, un altro ancora situazioni non proprio di gioco ma altrettanto interessanti e magari più originali.
Magari qualcun altro più esperto di me (non ci vuole poi molto) confermerà ciò che ho detto, frutto di semplice e pratica intuizione piuttosto che di studio approfondito.  _________________ Fuji s6500fd; Fuji F30; Nikon d90; 16-85vr f3.5-5.6; 70-300vr f4.5-5.6; Nikkor 50mm f1.8; Nikkor 85mm f1.8; Sigma Macro 150mm f2.8; Tokina 11-16 f2.8; |
|
|
 |
reverse utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 189 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, giusto due parole sul perché avere due copri macchina. E' mia opinione che 2 corpi macchina non servano solo per avere un doppio formato o una macchina di scorta in caso di guasto, ma anche per poter montare per esempio un 24-70 su un corpo e un 70-200 sull'altro senza aver dover cambiare ottica in caso di necessità con relativa perdita di tempo o, nella peggiore delle ipotesi, dell'immagine desiderata. Questo motivo già per me sarebbe più che siufficiente. Poi c'è chi passeggia con un solo corpo macchina al collo con soddisfazione e chi si carica più apparecchi sulle spalle, non credo che ci sia da disquisire sul perché avere un solo corpo macchina o 2 e perchè no 3. Il numero di macchine fotrografiche da portarsi dietro non lo ritengo direttamente proporzionale alla professionalità del fortografo, ma dipende dalle esigenze personali, dal tipo di fotografia che si preferisce, dalla propensione al rischio di perdere un'occasione fotografica o meno, dalle spalle larghe.... Per quel che mi riguarda, quando vado in monatagna preferisco avere due corpi macchina già pronti piuttosto che togliermi lo zaino e cambiare ottica, ma è un mio modo di vedere, come pure preferirei avere una FX ed una DX al contempo da usare nelle situazioni che più si prestano all'uno o all'altro formato, non c'è un formato migliore in assoluto. Non mi venite a dire che Cartier Bresson fotografava solo con un 50mm, io non sono come lui, in Africa camminano a piedi o girano con macchine sgangherate, dovremmo fare altrettanto anche noi? Forse sì!!! Perché comprare una FX quando magari una Dx sarebbe più che sufficiente? Sì, ma sufficiente per chi? Tanti motivi, vi ricordate quando il sincro flash a 1/250 era appannaggio solo di alcune macchine di alta gamma? Beh, tanata gente si è vista "costretta" a comprare una corpo di alta classe solo per quel tempo di sincro flash, perché era la caratteristica fondamentale ricercata tra le tante altre; magari il matrix, i 10 fotogrammi al secondo, il corpo in titanio, il mirino ultraluminoso non interessavano, ma facevano comunque parte del pacchetto. Questo per dire che chi sceglie una D700 magari è interssato alla pulizia ad alti iso e se ne infischia di tutte le altre caratteristiche, purtroppo al momento è l'unica Fx a "basso costo" in casa Nikon, se facessero una D80 col sensore Fx sarebbe la benvenuta. Scusate la lunga risposta, ma certe volte non capisco per quale motivo bisogna chiedersi perché qualcuno abbia fatto scelte diverse dalle nostre, ognuno è se stesso, con la propria impulsività, razionalità e, non dimentichiamolo, diverse risorse finanziarie, c'è chi va a fare la spesa con la Panda e chi con la Jaguar, magari poi il primo compra il caviale e il secondo la Simmenthal...chi se ne frega?
Un cordiale saluto a tutti, reverse |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 6:50 am Oggetto: |
|
|
Ottima analisi complimenti davvero  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
friuli76 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008 Messaggi: 606
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 7:23 am Oggetto: |
|
|
| reverse ha scritto: | Salve a tutti, giusto due parole sul perché avere due copri macchina. E' mia opinione che 2 corpi macchina non servano solo per avere un doppio formato o una macchina di scorta in caso di guasto, ma anche per poter montare per esempio un 24-70 su un corpo e un 70-200 sull'altro senza aver dover cambiare ottica in caso di necessità con relativa perdita di tempo o, nella peggiore delle ipotesi, dell'immagine desiderata. Questo motivo già per me sarebbe più che siufficiente. Poi c'è chi passeggia con un solo corpo macchina al collo con soddisfazione e chi si carica più apparecchi sulle spalle, non credo che ci sia da disquisire sul perché avere un solo corpo macchina o 2 e perchè no 3. Il numero di macchine fotrografiche da portarsi dietro non lo ritengo direttamente proporzionale alla professionalità del fortografo, ma dipende dalle esigenze personali, dal tipo di fotografia che si preferisce, dalla propensione al rischio di perdere un'occasione fotografica o meno, dalle spalle larghe.... Per quel che mi riguarda, quando vado in monatagna preferisco avere due corpi macchina già pronti piuttosto che togliermi lo zaino e cambiare ottica, ma è un mio modo di vedere, come pure preferirei avere una FX ed una DX al contempo da usare nelle situazioni che più si prestano all'uno o all'altro formato, non c'è un formato migliore in assoluto. Non mi venite a dire che Cartier Bresson fotografava solo con un 50mm, io non sono come lui, in Africa camminano a piedi o girano con macchine sgangherate, dovremmo fare altrettanto anche noi? Forse sì!!! Perché comprare una FX quando magari una Dx sarebbe più che sufficiente? Sì, ma sufficiente per chi? Tanti motivi, vi ricordate quando il sincro flash a 1/250 era appannaggio solo di alcune macchine di alta gamma? Beh, tanata gente si è vista "costretta" a comprare una corpo di alta classe solo per quel tempo di sincro flash, perché era la caratteristica fondamentale ricercata tra le tante altre; magari il matrix, i 10 fotogrammi al secondo, il corpo in titanio, il mirino ultraluminoso non interessavano, ma facevano comunque parte del pacchetto. Questo per dire che chi sceglie una D700 magari è interssato alla pulizia ad alti iso e se ne infischia di tutte le altre caratteristiche, purtroppo al momento è l'unica Fx a "basso costo" in casa Nikon, se facessero una D80 col sensore Fx sarebbe la benvenuta. Scusate la lunga risposta, ma certe volte non capisco per quale motivo bisogna chiedersi perché qualcuno abbia fatto scelte diverse dalle nostre, ognuno è se stesso, con la propria impulsività, razionalità e, non dimentichiamolo, diverse risorse finanziarie, c'è chi va a fare la spesa con la Panda e chi con la Jaguar, magari poi il primo compra il caviale e il secondo la Simmenthal...chi se ne frega?
Un cordiale saluto a tutti, reverse |
Non prendertela, è un forum pubblico ed è + che normale che qualcuno la pensi diversamente da te e che voglia esprimerlo, poi, riguardo alla tua idea, son scelte ma non solo, dipende sopratutto dalla quantità di soldi che uno ha, se avessi un buon lavoro ed un buon conto in banca non nascondo che mi farei volentieri anche io un secondo corpo macchina , però non ho nessuno dei 2 quindi per me è inarrivabile adirittura l'idea di tenere un secondo corpo macchina, e questo forse mi rende + obiettivo e mi fà capire (o forse sono costretto a pensare così, dipende dai punti di vista) che se avessi una tale quantità di denaro da investire li spenderei molto + intelligentemente in ottime ottiche , magari anche usate, ma pur sempre buone ottiche......se però per fare quattro foto solo per passione e non per lavoro devo constringermi a mangiare simmenthal allora non ci siamo, almeno dal mio punto di vista (dato che è sicuro che si vive una volta sola ed ogni altra eventualità è un'incognita) preferisco avere un'equilibrio, spendere i giusti soldi e tempo per le passioni, ma spenderne allo stesso modo per vivere dignitosamente, e non parlo di mangiare caviale, però neanche simmenthal......comunque il discorso è sempre quello, quando si fanno gli acquisti bisogna ponderare se si ha una reale esigenza di un oggetto o se è solo un capriccio, se sei convinto che non potevi fare a meno di un secondo corpo macchina non dovresti neanche porti il problema e perdere del tempo a spiegare i motivi ed il perchè l'hai presa, avresti dovuto fregartene dei commenti, invece a quanto pare ti dai da fare per convincere gli altri(e quindi te stesso) del contrario.......magari mi sbaglio eh, comunque resta il fatto che un pò invidio chi ha 2 corpi macchina di cui uno professionale, però al momento non mi sembra che sia così grave averne uno solo.  |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 1:08 pm Oggetto: |
|
|
ci sono discorsi razionali e meno razionali - se per tutto quello che facciamo dovessimo trovare una spiegazione logica la vita sarebbe anche noiosa
l'amico aveva i soldi per prenderla, e facciamo girare l'economia! che c'e' anche crisi tra l'altro _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 1:35 pm Oggetto: |
|
|
A volte si perde di vista il lume della ragione; inutile dire e spiegare che avere due macchine è meglio di una, come è inutile dire che ognuno spende i propri soldi come preferisce.
Certo alcune giustificazioni (perchè c'è la necessità di doversi giustificare?) lasciano perplessi.
Ultima rilfessione: per quanto riguarda Bresson, e similari ma forse lui è il più osannato, considero come atto fondamentale per le sue fotografie in Africa il fatto che lui fosse in Africa, la macchina fotografica usata viene molto dopo...
Ultima modifica effettuata da Topazio il Mer 16 Giu, 2010 8:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
reverse utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 189 Località: Roma
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Friuli 76, forse c'è un fraintendimento di fondo, io non mi sono dannato per spiegare per quale motivo abbia 1-2-3-4 o 40 corpi macchina, non devo certo giustificare le mie scelte come dici giustamente, volevo solo cercare di portare un altro punto di vista nella discussione. Certo che anche alcune tue affermazioni come "...e questo forse mi rende + obiettivo e mi fà capire (o forse sono costretto a pensare così, dipende dai punti di vista) che se avessi una tale quantità di denaro da investire li spenderei molto + intelligentemente in ottime ottiche..." mi lasciano un po' spiazzato, dai per scontato che il tuo modo di vedere sia più intelligente di altri giudicando al contempo le scelte altrui. Ribadisco che a ben vedere ognuno, dotato di raziocinio, ponderi le sue scelte in base alle proprie esigenze e possibilità, poi ci può sempre essere qualcuno che acquista per moda, desiderio dell'ultimo modello ecc. Non voglio impelagarmi in polemiche inutili o generarne, comunque sia che si scattino 4 foto per passione oppure migliaia per professione non credo sia una discriminante per scegliere di avere più di un corpo macchina. Io scatto per passione da più di 30 anni e per me l'importante è portare a casa la foto desiderata, che sia una sola o cento, e conta avere il materiale per eseguirla. Per panorami basta un corpo macchina forse, per altri tipi di foto ne servono di più forse, ugnuno lo sa. Se poi uno stampa solo 10X15 si può forse permettere anche diverse D70 usate con qualche buona lente, meglio una foto non super nitida che non averla affatto? Mah, dipende dai punti di vista. Voglio dire, è vero che su un forum ognuno può esprimere la propria opinione, serve a questo, ma un'opinione è qualcosa di diverso da un giudizio, magari sfugge questa differenza. Il tuo modo di intendere l'equilibrio è largamente condivisibile o forse no, ma magari qualcuno risparmia su altro, vestiti per esempio, per fare altri acquisti. Il discorso sarebbe lungo e porterebbe molto lontano, perché comprare 5 giacche diverse quando ne basta una per coprirsi? Quasi tutte le automobili sono omologate per 5 persone, perché comprare una Mercedes quando basterebbe una Punto? Magari uno preferisce vivere in 50 metri quadri di nuova costruzione ed uscire in Mercedes, altri in una casa di 150 metri quadri di 50 anni fa ed avere la Punto, quale delle 2 scelte è più equilbrata? Chi può permettersi di giudicarle? Certo sono d'accordo anche io che alla domanda: Perché ti servono 2 corpi macchina o perché ti serve una maccina di livello superiore sarebbe carino rispondere in maniera sensata. Ho letto su un forum di un tizio che aveva acquistato la D700 con il 18-200 DX, non sapeva neppure che ci fossero due formati, questo è oltraggio alla miseria. Ad ogni modo la D700 non la ho, per le mie esigenze il formato DX mi basta e mi supera...2 corpi macchina però Poi chissà, magari in futuro una FX...
Saluti a tutti, reverse |
|
|
 |
cordes utente

|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 10:29 pm Oggetto: |
|
|
| freddycream ha scritto: | ci sono discorsi razionali e meno razionali - se per tutto quello che facciamo dovessimo trovare una spiegazione logica la vita sarebbe anche noiosa
l'amico aveva i soldi per prenderla, e facciamo girare l'economia! che c'e' anche crisi tra l'altro |
Ho pensato anche a questo mentre l' acquistavo. Scherzo
Ad esempio la mia automobile è ormai del 1999 ma non ho la minima intenzione di cambiarla. Mi basta quella che ho e non ho la passione per le auto. Magari ci sono persone che per lo sfizio di cambiare auto firmano una cifra di cambiali. Almeno io per la d700 + obiettivo + sb900 non sono arrivato a tanto  _________________ Fuji s6500fd; Fuji F30; Nikon d90; 16-85vr f3.5-5.6; 70-300vr f4.5-5.6; Nikkor 50mm f1.8; Nikkor 85mm f1.8; Sigma Macro 150mm f2.8; Tokina 11-16 f2.8; |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 1:20 am Oggetto: |
|
|
per quello che può valere i miei complimenti a reverse per il bellissimo (ultimo) "intervento"...
In effetti rimanere ponderati su qualcosa di imponderabile è impossibile.
L'importante...almeno per me ...sarebbe non confondere il "piacere personale" nell'avere un corredo molto variegato con una finta necessità...il più delle volte ... difficilmente giustificabile in maniera "razionale". _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 5:05 pm Oggetto: |
|
|
| bandolero ha scritto: | | Certo se sei cosi soddisfatto della D90 che senso ha avuto prendere la D700??? |
Un passo in avanti non fa mica male
Molte volte si cambia anche per ego fotografico,un attrezzatura migliore non fa un fotografo migliore,ma perlomeno lo fa felice  |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi c'è poco da dire qualsiasi superappassionato lo farebbe...avendone la disponibilità economica si intende.
Io stesso pochi mesi dopo l'uscita della d700 feci grossi sacrifici per comprarla anche se dopo poco la misi in vendita...
Sulla mia pelle ho capito che cmq il pieno formato non è tutto oro,mi spiego meglio,le prestazioni sono si superiori ma è anche vero che le ottiche per FF generalmente sono piu costose e sopratutto piu pesanti e ingombranti,alla fine per quanto mi riguarda una D300 fa tutto quello che mi serve di fare e anche di piu...
Non vi dico l'esperienza di andare in giro per la bretagna con al collo una D700 e il nikon 14-24 roba che dopo 3 giorni l'ho lasciata a casa per girare con la P6000
 |
|
|
 |
bandolero utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 5:36 pm Oggetto: |
|
|
| Manuel C. ha scritto: | Un passo in avanti non fa mica male
Molte volte si cambia anche per ego fotografico,un attrezzatura migliore non fa un fotografo migliore,ma perlomeno lo fa felice  |
Ho scritto quella frase perchè mi faceva sooridere che una persona super-soddisfatta della sua attrezzatura acquisti comunque un altro corpo macchina costoso e che sembrerebbe quasi più un impiccio che altro...
Poi in realtà capisco benissimo cosa lo ha spinto a prendere la D700...la comprerei anche io se potessi... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 9:03 pm Oggetto: |
|
|
| bandolero ha scritto: | Ho scritto quella frase perchè mi faceva sooridere che una persona super-soddisfatta della sua attrezzatura acquisti comunque un altro corpo macchina costoso e che sembrerebbe quasi più un impiccio che altro...
Poi in realtà capisco benissimo cosa lo ha spinto a prendere la D700...la comprerei anche io se potessi... |
 |
|
|
 |
cordes utente

|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 9:55 am Oggetto: |
|
|
| Manuel C. ha scritto: |  |
Non credevo ma anche il solo avere tra le mani un corpo come quello della d700 rispetto a d90 ti da una bella sensazione di solidità e consistenza
E anche solo ciò, per il momento, mi soddisfa pienamente.  _________________ Fuji s6500fd; Fuji F30; Nikon d90; 16-85vr f3.5-5.6; 70-300vr f4.5-5.6; Nikkor 50mm f1.8; Nikkor 85mm f1.8; Sigma Macro 150mm f2.8; Tokina 11-16 f2.8; |
|
|
 |
bandolero utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho trovata bella grossa e pesante, ce l'ha un mio collega di lavoro...
Certo fa una bella impressione, ma il solo pensiero di portarmela in vacanza...
Alla fine avrei tenuto anche io la D90 per quando vado in scooter, bici oppure appunto vacanza... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|