|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 4:17 pm Oggetto: |
|
|
| znnglc ha scritto: | E si svuota in quanto tempo ? ovvero, a sensazione, dopo quanto riesci a riscattare delle foto ? Immagino che se usi il Raw+Jpeg diminuisca il numero di foto.
|
Qualche secondo, ma non ho mai cronometrato.
Molto più veloce con la CF Lexar 300x, che con la SD Lexar classe 6 (o anche con la SD Sandisk Extreme III, che ha prestazioni analoghe alla Lexar).
| znnglc ha scritto: |
PS.: Il manuale d'uso in lingua Italiana, della D300S, si trova o solo che ha acquistato una macchina Nital può averlo ? |
Boh! Dovresti vedere sul sito europeo Nikon. Non mi sono mai posto il problema, perché avevo scaricato quello in inglese, dal sito Nikon USA. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
Mah, secondo me, per quello che devi fare tu, una D90 è più che sufficente (forse basterebbe una D5000) e comunque otterrai risultati migliori che con la pellicola, parlo di visione sia a monitor che stampa.
la D90 la setti in S a 1/500 (tanto parti da 200iso), modo AF a unseguimento 3d, contrasto a -1, sovraesposizione a +0,7 in matrix... se lavori in spot lasciala a 0
Usi il 70-300 che hai già (che va benone) e cambi lo zoom standard con un 16-85VR che magari trovi pure usato.
Poi con calma, ti cerchi un 80-400VR Nikon usato... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
znnglc nuovo utente
Iscritto: 15 Mgg 2010 Messaggi: 36
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 6:14 pm Oggetto: |
|
|
| matteoganora ha scritto: | | Mah, secondo me, per quello che devi fare tu, una D90 è più che sufficente (forse basterebbe una D5000) e comunque otterrai risultati migliori che con la pellicola, parlo di visione sia a monitor che stampa. |
Dici ?
Ed il risparmio sarebbe mica da poco. La D90 costa, più o meno, la metà della D300S
Sono indeciso .......... E' vero che potrei comprarla nuova, provarla, e, al limite, se poi non mi trovo bene (e come potrei non trovarmi bene) posso sempre venderla come usata ad un 20% in meno (praticamente l'IVA).
Boh. Adesso mi leggo le varie discussioni per trovare se c'è ne una che raffronti la D300 con la D90
........ se qualcuno ha voglia e tempo di indicarmi quale discussione già fatta o ha voglia di portare un pò di luce in questo mondo oscuro (per me ovviamente) ........ gli sarei molto grato.
Saluti, Gianluca |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 6:25 pm Oggetto: |
|
|
due extreme III da 8Gb ti danno un autonomia (raw+jpg) che ti fanno dimenticare i rullini...(meno di 100 euro in Italia)...Lascia perdere lexar e velocità di 300-600x.
Una batteria in più è più che sufficiente (con la d300 superi i 1000 scatti con una carica), più che altro come "backup" visto che è un "lavoro" e nn rischierei per 40 euro di batteria.
Per il resto già la d90 è un bel pezzo avanti...Di questi tempi valuta pure un usato (d300) perchè se ne trovano con pochissimi scatti a cifre intorno agli 800, spesso di utenti che l'hanno usata per fare scatti ai bimbi con il 18-55vr. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
znnglc nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 8:29 pm Oggetto: |
|
|
| v3rsus ha scritto: | | ...Di questi tempi valuta pure un usato (d300) perchè se ne trovano con pochissimi scatti a cifre intorno agli 800, spesso di utenti che l'hanno usata per fare scatti ai bimbi con il 18-55vr. |
Una D300S nuova, senza iva, viene via sui 1050/1100 Euro. Non mi conviene comprare usato a meno che, a venderla, non sia un professionista (con fattura) ma, dubito, che sia facilmente "fattibile"..... tutti voglio comprare con fattura ma quando si tratta di vendere
Grazie, Gianluca |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Condivido quanto scrive v3sus. Una batteria sparring è più che sufficiente con la D300, forse persino superflua. Dubito che tu abbia necessità di scattare 2000 foto al giorno (impiegheresti un mese solo a postprodurle tutte ).
Detto questo, la differenza tra D90 e D300s non credo che si avverta tanto nella qualità assoluta delle immagini, quanto su di una serie di caratteristiche più "professionali" della seconda, che potranno esserti utili o meno. Il corpo più robusto e tropicalizzato, l'AF più performante, una raffica maggiore, la migliore copertura del mirino, la possibilità di usare vecchie ottiche AI ed AIS senza limitazioni, il file RAW a 14 bit, il doppio slot per schede CF e SD, etc. _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
znnglc nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 9:49 am Oggetto: GRAZIE A TUTTI |
|
|
Grazie a tutti per avermi risposto
La scorsa settimana ho acquistato:
- D300S Nital
- N. 1 CF 4 Gb - 300x (inclusa nel corpo macchina)
- N. 2 CF 8 Gb - 200x / Sandisk
- N. 1 batteria aggiuntiva
- N. 1 Filtro UV (ne aveva uno solo)
- 18-105 Nikkor/Nital
- 70-300 Nikkor/Nital
- Borsa (bella e abbastanza capiente ........ ma già piena)
Totale € 2.320 (iva compresa ovviamente) il tutto alla Reflex di Verona.
Ottimo venditore e disponibile, ottimo negozio molto fornito. Nulla da dire.
Penso di essere stato trattato bene (un pò meno sul battery pack , che non ho preso, poichè mi è stato proposto al prezzo di listino, 350 € ed era un pò troppo).
Nuovamente grazie a tutti
Spero di trovarmi bene come mi sono trovato bene con la F100 e sono convinto che non potrà che essere così. |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti znnglc, vedrai che ti troverai benissimo!
Adesso aspettiamo le tue prove fotografiche!  _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|