photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

[Topic Ufficiale] Nikon D3000
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tutto giusto; mi raccomando quando ti arriva vogliamo che tu ci scriva dettagliatamente le tue impressioni sulla macchina e magari che ci invii anche qualche scatto; il tutto in questo topic in cui stiamo scrivendo ora in modo da farci la prima recensione del forum della d3000 Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SaintTDI
utente

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seeeeeeeeeee Very Happy

io sto alla fotografia come er capitano (Totti) sta all'inglese Very Happy ahahahah

posso provarci senza ombra di dubbio... però la qualità delle mie foto faranno abb. schifo Smile

posso far provare mio fratello... ma non se mi arriva per natale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non assolutamente, sei proprio l'utente a cui è rivolta la d3000 le tue informazioni saranno utilissime a chi entra per la prima volta nel mondo reflex e nello specifico nel sistema nikon; quindi DEVI provare non puoi, intesi Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SaintTDI
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
No non assolutamente, sei proprio l'utente a cui è rivolta la d3000 le tue informazioni saranno utilissime a chi entra per la prima volta nel mondo reflex e nello specifico nel sistema nikon; quindi DEVI provare non puoi, intesi Diabolico

ahahahah ok Very Happy proverò Smile

ma cosi... domanda mezza OT Very Happy ma il corso http://iofotografoevideo.e-ducation.it/ che ho i primo 6 numeri se non sbaglio... è buon come inizio?

mi consigli qualcos'altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SaintTDI ha scritto:
alla fine ho preso questo kit Very Happy

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_37690.html

c'è scritto nital... quindi ovviamente ha la garanzia nital e tutto giusto? Very Happy

Si, ma ricordati di registrarla subitissimo sul sito nital (hai pochi giorni altrimenti l'estensione di garanzia a 3anni x il corpo e 4 per le ottiche "sfuma").

Per il resto, ti consiglio i vari libricini della FAG sul mondo reflex...Costano il giusto, fanno figo e non impegnano Very Happy.

Buona Lettura e buona luce!

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non scordare di leggere TUTTO il manuale della D3000 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SaintTDI
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok cercherò questi libricini della fag... Ovviamente in tutte le librerie? Smile

si si tutto il manuale farà parte di me... Anzi online non è possibile scaricarlo prima di comprarli? Smile

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi

Una mia amica ha appena comprato una bella Nikon D3000 ma il manuale è in inglese e lei è alle primissime armi....

Qualcuno saprebbe indicarmi se e come è possibile scaricare un manuale in italiano?

Grazie mille anticipatamente

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.nital.it/faq/

Partendo da questo link, registrandosi al sito europeo, e inserendo il numero di serie del prodotto, è possibile scaricare in PDF non stampabile il manuale in italiano

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dfteam
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre se spedisci indietro a Nikon il manuale in inglese, te ne rispediscono uno nella lingua da te prescelta
SaintTDI
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi se non compro prima la reflex... non riesco a trovare nessun manuale online ? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui puoi scaricare dal sito USA la versione in inglese, è già qualcosa
ecco il link:

qui

SaintTDI
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie tante Max ! Wink

intanto me leggo questo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dfteam ha scritto:
Inoltre se spedisci indietro a Nikon il manuale in inglese, te ne rispediscono uno nella lingua da te prescelta

veramente? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SaintTDI
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ufff.... sto in trepidante attesa che arrivi Lunedi presso Fotodigit di Roma... almeno spero Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SaintTDI ha scritto:
ufff.... sto in trepidante attesa che arrivi Lunedi presso Fotodigit di Roma... almeno spero Very Happy

News?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
thedesigner88
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei lasciare le mie impressioni riguardo alla mia D3000 (la mia prima Reflex digitale)
L'ho acquistata con l'obiettivo 18-55 (non VR) e devo dire che mi ha molto sorpreso.
Per essere una entry level è davvero molto performante...dei 10.2 MPx se ne ha veramente abbastanza e di avanzo a meno che non si voglia stampare sul lenzuolo del letto matrimoniale dei genitori!
passiamo ad analizzare brevemente le caratteristiche che mi hanno indotto a preferirla alla D40, D40x e D60.
11 punti di messa a fuoco...necessari?
in molti casi si anche se spesso utilizzo solo il centrale...ma quando gli si abbina un tele per fotografare uccelli o aerei 11 punti e il relativo 3D traking diventano moooolto comodi.
uno schermo bello grosso e molto luminoso! dove guardare, modificare immagini e impostazioni.
il modo guida praticamente nn l'ho mai usato..altrimenti perchè prendere una reflex digitale? la utilizzo spesso in P e a volte in M... le impostazioni sono davvero intuitive, ben disposte e rapide da modificare
il flash è potente! di notte sembra giorno a volte..
buona gestione a ISO alti.....arriva fino a 3200 ma qui sgrana un po...
non ha il motore interno dell'autofocus ma nn ne sento la mancanza perchè le ottiche a catalogo con la sigla DX (ovvero progettate ed ottimizzate per questo tipo di sensore) sono molte e tutte motorizzate...poi molto sinceramente vi dico che tante volte focheggio a mano nonostante abbia l'autofocus.
La macchina è leggera...ottima impugnatura..forse un po piccola per chi ha le mani grosse ma guadagna in trasportabilità e manovrabilità..
l'ho provata con 18-55VR e 55-200VR è molto bilanciato il peso...
poi l'ho provata con il 70-300VR e un po si senta che il peso è tutto sull'obiettivo, quindi non bilanciato..
Vi confesso che con le prime 2 ottiche citate farete foto invidiabili basta saperla sfruttare e..........fotografare...fotografare...fotografare!
buone foto a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alebasta_
utente

Iscritto: 09 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buongiorno a tutti! Very Happy

anche io ho comprato come prima reflex la D3000, dopo aver valutato la canon 1000D (troppo plasticosa) e la pentax K-x (bellina, ma...non mi ha convinto).

l'ho presa però con gli obiettivi che parevano a me e cioè un AFS 35mm fisso (qualitativamente a parere di tutti quelli che conosco migliore del 18-55 in kit, che ho avuto tuttavia occasione di provare in versione VR e non VR e non ho trovato comunque affatto male) per le foto "di tutti i giorni" e per il suo splendido sfocato a piena apertura e un AFS 18-200VR (in un secondo momento) per tutte le occasioni. in tal modo credo di aver coperto le mie esigenze di neofita per un pezzo!! Very Happy

con la D3000 devo dire mi trovo molto bene, e per le mie attuali esigenze va strabene. lamento solo la mancanza della seconda ghiera davanti (tipo la D90) e l'inutilità dei modi guida: a mio parere infatti se devi usare i modi guida ti compri una coolpix e vivi sereno ( ma ovviamente è un'idea mia Smile ).

per quanto riguarda il discorso mancanza della possibilità di registrare video...beh ritengo un abominio girare video con una reflex quindi sono felice così Smile

altri difetti direi di no e per un neofita credo contenga tutta la tecnologia necessaria. dirò di più (e qui la sparo grossa!!): secondo me quando vi starà stretta la D3000 potrete passare direttamente ad una D300s, il salto a D5000 o D90, a mio modestissimo e singolarissimo parere, sarebbe inutile Smile

e poi alla fine....conta il fotografo Very Happy ( quindi immaginate nel mio caso che danni alla fotografia!!!! LOL )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 8:59 am    Oggetto: Hola D3000 Rispondi con citazione

Possessore di una D3000 con 18-55 kit da circa 3 mesetti

Impressioni?

Beh la macchina è PERFETTA per iniziare. Avendo cura di leggersi un buon libro di fotografia (io mi sono lettoCorso avanzato di fotografia Bryan Peterson) ci si può lanciare subito ad esplorare la modalità M (la mia preferita in assoluto).
Avendo un display molto leggibile è molto intuitiva.
Gli iso sono un po' il suo punto debole, fino a 800 regge ... poi decade in maniera nettissima, ma per un corpo entry level è più che normale anzi, si fa rispettare anche a 800 iso.
il flash, non saprei, penso di averlo usato 2 volte di numero.
Batteria FAVOLOSA più di 800 scatti in raw... e si ricarica in 2 ore

per il resto (obiettivi ecc) ... to be continued...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: