photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Quale "muletto" affiancare alla D700?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su N.O.C. hanno una D80 a 450€ con 3200scatti e 1anno di garanzia... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma con 150 euro in piu in media' si prende la s5 che è superiore ma di moooooolto (ho avuto sia la d80 che adesso la s5)

ciao

Nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
ma scusa una fuji s5pro no?????

ottima macchina, ma la resa rispetto alla d700 è diversa, e per lavori di cerimonia non è il massimo avere un misto colore... la migliore, da affiancare alla d700 sarebbe la d90

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con milladesign. La s5 è un'ottima macchina ma che deve lavorare da sola o con un'altra Finepix.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
ottima macchina, ma la resa rispetto alla d700 è diversa, e per lavori di cerimonia non è il massimo avere un misto colore... la migliore, da affiancare alla d700 sarebbe la d90

secondo me sarebbe un'altra D700 Very Happy

Scherzi a parte (mica tanto, io mi sono organizzato così) direi che avendo la D700 al di sotto di una D90 è masochistico andare. In effetti poi la differenza di comportamento in generale fra S5 e D700 è davvero tanta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
ma scusa una fuji s5pro no?????
d'altronde ne ho vista qualcuna in vendita sul mercatino.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso una D5000... e ne sono davvero soddisfatto! Ok!

La qualità del file è davvero ottima e l'ergonomia non è affatto malvagia (io cambio solo diaframma ed ISO, quindi una sola ghiera per me non è problematica). Poi come consigliato da qualcuno ho fatto quache sessione utilizzando i due corpi insieme: la D700 con il 24-70 e la D5000 con il 70-200. In questo modo non perdo tempo per il cambio ottiche ed in alcune situazioni evito i rischi legati alla polvere sul sensore. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
korry78
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei una D300 ma se non hai ottiche manuali e non fai fotografia estrema penso che anche una D90 possa essere un'ottima scelta.
Alla fine come risultati siamo là ma risparmi euro e grammi.
La D5000 la lascerei perdere. (edit , ecco appunto! Very Happy alla fine se sei soddisfatto vuol dire che è la scelta giusta)

La S5pro regala foto un po' diverse dalle Nikon (più cliniche) e utilizzandole in uno stesso lavoro potrebbero dare risultati non omogenei quanto due Nikon.
Ma poi dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare.
Se non è per lavoro si può fare come si vuole...
Io che non sono un professionista ma scatto per diletto probabilmente un giorno prenderò una D700 ma difficilmente darò via la S5... Smile

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)

Ultima modifica effettuata da korry78 il Gio 24 Giu, 2010 12:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei detto una D300 che è quella che più si avvicina come filosofia e resa qualitativa.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà un'eresia, ma proprio domenica scorsa in villa c'era un fotografo per cerimonie che aveva come secondo o terzo corpo una bella (udite udite) d50. Preso dalla curiosità mi sono avvicinato, non potevo fare a meno di chiedergli come mai avesse una vecchia pietra miliare della fotografia digitale. La sua risposta: Semplicemente perchè è una bella macchina, leggera e fa sempre il suo dovere. Ha aggiunto che cambia sempre il primo corpo da D2 a D3 passando per D700. Ovviamente non può sfruttarla ad alti iso o per fare ingrandimenti giganteschi, ma ha dichiarato più volte che si trova bene.
Il nostro amico ha scelto alla fine una d5000, una bella macchina, magari al suo posto avrei preso per quel budget una d80 (ovviamente l'ideale rimane una d300).

Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D5000 ha un sensore perfettamente riuscito e performante. Non potendo la D90, meglio la 5000. La D80, a mio avviso, rimane più lontana dalla D700. Parlando di secondo corpo, vengono meno le esigenze complementari come ergonomia, doppia ghiera, pentaspecchio, etc. L'esigenza primaria è la qualità d'immagine.
Un accostamento così distante tra una D3, D700 e poi una D50 è curioso. Vale sempre il postulato che ognuno fa quel che vuole. Però non giustifica certe scelte in modo più razionale.
Dire: Semplicemente perchè è una bella macchina, leggera e fa sempre il suo dovere
Lascia un po' il tempo che trova perchè possiamo dirlo di qualsiasi altro corpo a cui siamo affezionati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D80 a 450 euro per me è un pò cara...io l'ho pagata 650 nuova con obiettivo 18-55 Vr...
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
perchè no, una s5 pro usata?

Te la consiglio pure io! La trovi per 400 euro usata se cerchi bene....

kej
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve,
mi sono letto questa discussione e vorrei esprimere la mia opinione in proposito di altri corpi macchina da utilizzare per "preservare" il corpo più importante.

Permettetemi di raccontarvi una storia che non ha nulla a che fare con le macchina fotografiche ma che la dice lunga sulla solita storia di preservare il nuovo (corpo macchina nel nostro caso).

La questione mi riporta ad una storia di cui è stato protagonista un mio amico riguardo un'automobile.

In pratica dopo aver utilizzato una vecchia fiat 127, per quasi 20 anni, si era deciso di comprarsi un'auto nuova e la sua scelta - atteso che aveva disponibilità economica - cadde su una bella "audi" grigia!

Il mio amico con la sua precedente "127" andave tutte le mattine al lavoro, si muoveva senza problemi in città e in ogni dove, ma con la "audi" non se la sentiva di utilizzarla allo stesso modo ... cosa fece?

Semplice! Il mio amico cominciò col farsi un abbonamento per viaggiare coi mezzi pubblici, mentre la sua "audi" riposava in garage.

Questo "rimedio" però non durò a lungo; ben presto si rese conto dell'enorme fatica che affrontava giornalmente con i mezzi pubblici (si alzava molto prima e tornava molto dopo a casa) e lugi da lui il pensiero di usare la nuova "audi" (paura che si rovini, che te la rubino, ecc.) decise di "affiancare" una seconda macchina da usare per il lavoro.

Comprò una fiat "punto" usata e finalemente si senti libero di tornare di andare al lavoro e in giro in macchina.

Intanto la "audi" riposava in garage; la "portava fuori" la domenica per farsi dei brevi giretti.

Passarono altri anni e intanto anche la fiat "punto" si era fatta vecchia e allora avendo bisogno di una macchina per il lavoro decise finalmente di utilizzarle la "audi".

La "audi", anche se era stata per lo più ferma, però era comuqnue invecchiata lo stesso col tempo e dopo che la usò intensamente per alcuni mesi scoprì che aveva dei problemi.

Spese molti soldi per cercare di rimediare a tali problemi ma alla fine decise di cambiarla con una BMW.

Per ora però.... è tornato a fare l'abbonamento con i mezzi pubblci... il seguito ve lo racconterò dopo, quando vedrò.

Questa storia per dirvi che io non capisco proprio queste scelte di volere avere un corpo più scadente per paura di rovinare il copro macchina più bello.

Se si spendono tanti soldi per avere le prestazioni di una D700, bisogna usare la D700! Specie nel caso in cui si sa di avere incarichi - specie come fotografo professioanale - è un sacrilegio tenere "in garage" la D700 per trovare una macchina più scadente.

Se io ho intenzione di usare una d5000 o D90 non compro una D700, per poi tenerla nella custodia!

Scusatemi ma io queste cose non le capisco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'autore del topic mi sembra avesse chiarito che il suo corpo principale e' la D700, a cui voleva affiancare un "muletto" in caso di necessita', proprio quello che solitamente si intende per secondo corpo.
Ed ha acquistato una D5000, mi sembra una scelta ragionata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: