photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Sostituzione nikkor 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solite discussioni casa madre-case terzi...eppure le ultime uscite di sigma paiono ottime vedi 50 f1.4 e 8-16...dicon oche anche il 17-50 F2.8 sigma sia niente male Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Evidentemente ragioniamo diversamente o la vediamo diversamente , per il Sigma ha prestazioni superiori al 16-85 , se poi tu non lo vuoi definire professionale solo perché la ghiera di Maf ruota . Non mi sento di affermare che il Nikon sia più veloce , forse in pieno sole con luminosità accecante , come detto appena cala la luce ecco che evidenzia i suoi limiti di ottica buia.

Ognuno ha le sue opinioni e meno male che è così, sai che noia pensarla tutti alla stessa maniera Wink

La mia opinione da possessore del 16-85 e dall'aver provato il Sigma 18-50 è che il Sigma è sicuramente superiore per luminosità e tridimensionalità delle immagini, che il Sigma è un pizzico costruito meglio ma non ha quelle caratteristiche necessarie a farne un'ottica professionale.

P.S. anche in condizioni di luce critica il 16-85 non sgarra mai la MAF cosa che invece il Tamron 17-50 F2,8 faceva anche in piena luce pur essendo nettamente più luminoso, in campo fotografico non sempre prevale il ragionamento matematico.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75
Citazione:
ma non ha quelle caratteristiche necessarie a farne un'ottica professionale.

Devi darti atto cmq di questo , ripensandoci ha prestazioni ottime ma non puo' essere definito professionale , che poi ha prestazioni "quasi professionali" , in relazione al costo dell'ottica ( non elevato) e in relazione al fatto che parliamo pur sempre di...Sigma Wink , direi che e' quasi un miracolo un ottica cosi' riuscita di Sigma , tanto da "farmi scappare" l'uforia di giudicarla professionale Ok! [/i]

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
P.S. anche in condizioni di luce critica il 16-85 non sgarra mai la MAF cosa che invece il Tamron 17-50 F2,8 faceva anche in piena luce pur essendo nettamente più luminoso

Anche il mio (ex) Tamron 17-50 aveva problemi di messa a fuoco, nel senso che cannava spesso. Poi ho scoperto che era un difetto (di costruzione, o firmware, non so). Le prove sono state fatte su una D90, una D300 e una D700.
L'ho mandato in assistenza, quando è tornato si comportava molto meglio. Dopo la riparazione, personalmente, ho fatto solo qualche rapida prova, per verificare come andava, e poi l'ho venduto. Però ho avvisato l'acquirente dei problemi che aveva avuto, e gliel'ho lasciato qualche settimana, senza farmelo pagare, dicendogli di fare tutte le prove che riteneva opportune per sincerarsi che il difetto fosse sparito. Dato che ha deciso di tenerselo, sono sicuro che adesso funzioni bene.

Comunque, nel confronto con l'autofocus del 16-85, quest'ultimo, nella mia esperienza, esce decisamente vincitore. Per esempio, ultimamente ho fatto varie foto notturne a una Notte Bianca, e non ha cannato il fuoco nemmeno una volta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: