photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Viaggio a parigi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sono d'accordo che bisogna osservare, ma bisogna anche avere il tempo di osservare , quando giri per Parigi su e giu dalla Metro tutto il giorno con la moglie dietro di te, dopo due secondi che ti fermi per cercare una foto giusta suona già la tromba Very Happy . Anch'io durante le mie gite fuori porta di un giorno non supero mai le 100 foto , ma più delle volte il tempo di pensare non c'è Wink
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10 giga per un giorno? nemmeno un giapponese a venezia credo ci riuscirebbe nell'impresa! Smile vai sereno che bastano eccome
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Scattare centinaia di foto è il modo migliore per perdere l'attimo giusto, bisogna invece osservare e poi scattare.
Io in genere difficilmente quando viaggio faccio più di 50 /70 foto al giorno.

Prima di leggere il tuo intervento stavo per scrivere esattamente questo! L'esperienza con la pellicola, e poi quella con lo spettacolo mi hanno insegnato che scattare a raffica o comunque troppo è il sistema migliore per perdere lo "scatto fatale"
50/70 scatti è più o meno quanto scato io e alcuni li cancello direttamente in macchina Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

700/800 scatti al giorno, 10 gb, ..... tanto vale filmare! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io a Parigi ci ho fatto una settimana l' anno scorso con la donna e compresi quelli da buttare ne ho fatti 1100 però avevo il minipc e la sera li scaricavo tutti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me sono numeri enormi Surprised

io scatto moltissimo meno, anche xche' poi cosi ho piu gusto nel riguardarli, invece di vedere 1 si e 30 no...ho anche notato che se ho troppi scatti per la fretta di vederli tutti finiti vado veloce in PP e alla fine ho una qualita' peggiore su tutte le foto, anche quelle che meriterebbero di piu...quindi sono per il motto poche ma buone...dove il poche e' cmq sempre relativo (mica dico 4 foto al giorno Ops )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....e anche vero che a Parigi c'è molto da vedere e quindi si tende a scattare anche più del dovuto , insomma meglio scattare diverse foto ad un momento/ oggetto che sia da più angolazioni piuttosto che uno ... Almeno io la vedo così
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito concentrandosi a scattare molto si finisce per non vedere a fondo e quindi ad apprezzare pienamente il luogo visitato, personalmente con una scheda da 4gb ci faccio tranquillamente tutta la giornata in raw.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: