| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
michelinovic utente
Iscritto: 28 Mar 2008 Messaggi: 105 Località: Cosenza
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Appena fatto il passaggio dal phottix all'originale mb-d10, beh effettivamente il phottix è un ottimo prodotto ma l'originale come preventivabile è superiore specialmente in ERGONOMIA: il phottix è leggermente più ingombrante e la mia mano (eppure non ho manine piccole) faceva un po fatica e assumeva posizioni poco comode rispetto all'originale. Per il resto i materiali sono diversi e scricchiolii e giochi vari con l'originale sono spariti.
Spero che la mia esperienza sia utile a chi debba scegliere mb-d10 originale vs phottix o altro compatibile
Saluti
Michele _________________ only Nikon!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 7:22 am Oggetto: |
|
|
| Ak1rA ha scritto: | Appena controllato: l'ingranaggio della filettatura (la vite che si inserisce nel corpo macchina) è di metallo.  |
Ottimo , un altro bg "compatibile" aggiunto alla lista degli acquistabili!!! Inizio ad essere convinto che l'azienda che produce i vari "cloni" sia la stessa e vengono poi ri-etichettati con nomi differenti.
Il sito polacco dal quale l'hai preso (piccolo OT), visibile dalla sorgente delle immagini linkate, è affidabile?Spedisce anche in italia??? _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 7:25 am Oggetto: |
|
|
| michelinovic ha scritto: | Appena fatto il passaggio dal phottix all'originale mb-d10, beh effettivamente il phottix è un ottimo prodotto ma l'originale come preventivabile è superiore specialmente in ERGONOMIA: il phottix è leggermente più ingombrante e la mia mano (eppure non ho manine piccole) faceva un po fatica e assumeva posizioni poco comode rispetto all'originale. Per il resto i materiali sono diversi e scricchiolii e giochi vari con l'originale sono spariti.
Spero che la mia esperienza sia utile a chi debba scegliere mb-d10 originale vs phottix o altro compatibile
Saluti
Michele |
Grazie mille del confronto Michele,
Curiosità, avevi il phottix tutto plastica con incavi per le mani come il mio oppure la nuova versione "gommata"?
Te lo chiedo perchè, almeno dalle foto, la versione "gommata" sempra in tutto e per tutto (parlo di ergonomia) uguale al nikon.
Ovvio che materiali e sensazione di solidità saranno ben altre per il nikon (e ci mancherebbe, visto il costo triplo ). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
Ak1rA utente

Iscritto: 03 Dic 2009 Messaggi: 91 Località: S.P.Q.R. (OstiuM)
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 9:37 am Oggetto: |
|
|
| v3rsus ha scritto: | Ottimo , un altro bg "compatibile" aggiunto alla lista degli acquistabili!!! Inizio ad essere convinto che l'azienda che produce i vari "cloni" sia la stessa e vengono poi ri-etichettati con nomi differenti.
Il sito polacco dal quale l'hai preso (piccolo OT), visibile dalla sorgente delle immagini linkate, è affidabile?Spedisce anche in italia??? |
Lo shop polacco lo trovi sulla baia, spedisce con ups. Cerca il "marchio" del mio BG e vedrai che spunta solo lui  _________________ Nikon D700 /w MB-D10
|Nikkor 20mm 2.8D|Tokina AT-X 28-70mm 2.6-2.8 Pro II|Nikkor 50mm 1.4D|Pentacon Preset 135mm 2.8 /w Dandelion Chip|Sigma EF-530 Super|Benro Travel Angel C-069|
...le mie transazioni ...i miei scatti |
|
|
 |
michelinovic utente
Iscritto: 28 Mar 2008 Messaggi: 105 Località: Cosenza
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
| v3rsus ha scritto: | Grazie mille del confronto Michele,
Curiosità, avevi il phottix tutto plastica con incavi per le mani come il mio oppure la nuova versione "gommata"?
Te lo chiedo perchè, almeno dalle foto, la versione "gommata" sempra in tutto e per tutto (parlo di ergonomia) uguale al nikon.
Ovvio che materiali e sensazione di solidità saranno ben altre per il nikon (e ci mancherebbe, visto il costo triplo ). |
La mia versione era quella Premium, cioè quella gommata _________________ only Nikon!!! |
|
|
 |
Folla84 utente

Iscritto: 14 Gen 2008 Messaggi: 280 Località: Villa di Chiavenna (Sondrio)
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 8:55 am Oggetto: |
|
|
| Scusate, dopo aver letto questa interessante discussione, essendo in procinto di acquistare un battery grip, vorrei farvi solo una domanda: tutto ciò che è stato scritto a riguardo del phottix (vite plastica/metallo-gommatura) vale anche per il modello BP-D80, ovvero quello compatibile con la D90?? |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
| Folla84 ha scritto: | | Scusate, dopo aver letto questa interessante discussione, essendo in procinto di acquistare un battery grip, vorrei farvi solo una domanda: tutto ciò che è stato scritto a riguardo del phottix (vite plastica/metallo-gommatura) vale anche per il modello BP-D80, ovvero quello compatibile con la D90?? |
Non ne ho idea...però potresti fare una domanda al "venditore"... _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
il sito polacco che dite è arrivato al punto da confondere il Meike con l'Alpha Digital, quindi il dubbio che siano lo stesso prodotto direi che è lecito
il problema di questa confusione arriva quando, eventualmente, si vada a voler comprare anche il tappo adattatore BL-3 per una EN-EL4 in quanto poi non sono tutti perfettamente compatibili
ho chiesto quindi al venditore se quell'Meike\Alpha Digital fosse compatibile con il BL-3 Meike e mi hanno risposto che "non lo sanno"
in Italia ho invece trovato il Meike con tappo Meike, batteria clone EN-EL4 e caricatore per la suddetta batteria a 150 euro garanzia 24 mesi italiana
ovviamente il massimo sarebbe trovare un Nikon MB-D10 usato ad un prezzo "logico"  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 2:01 am Oggetto: |
|
|
| itrichi ha scritto: | il sito polacco che dite è arrivato al punto da confondere il Meike con l'Alpha Digital, quindi il dubbio che siano lo stesso prodotto direi che è lecito
il problema di questa confusione arriva quando, eventualmente, si vada a voler comprare anche il tappo adattatore BL-3 per una EN-EL4 in quanto poi non sono tutti perfettamente compatibili
ho chiesto quindi al venditore se quell'Meike\Alpha Digital fosse compatibile con il BL-3 Meike e mi hanno risposto che "non lo sanno"
in Italia ho invece trovato il Meike con tappo Meike, batteria clone EN-EL4 e caricatore per la suddetta batteria a 150 euro garanzia 24 mesi italiana
ovviamente il massimo sarebbe trovare un Nikon MB-D10 usato ad un prezzo "logico"  |
ed eccolo qua, all'attacco con i polacchi
ma ti vuoi mettere a comprare qualcosa o fai solo finta?
Il triopone ancora aspetta scommetto  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 9:55 am Oggetto: |
|
|
ho comprato pure troppo i questi giorni
PS: qualcuno sa se la mitica vite del Meike sia in plastica, metallo o uranio arricchito? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
blackox utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 534 Località: Rm
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Appena arrivato il Phottix Mbd700 acquistato sulla baia.
Devo ancora provarlo per bene, però devo dire che alla fine 70$ spedito è un gran prezzo e il bg anche se non ai livelli del Nikon mi sembra veramente ben fatto.
Versione gommata con vite di innesto in metallo.
Che dire, considerando che non lo userò sempre, se mi dura un paio d'anni e poi si rompe ne sarà valsa cmq la pena, quanto ancora terrò la D300 ??  _________________
 |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 4:39 pm Oggetto: |
|
|
| ziovalter ha scritto: | Appena arrivato il Phottix Mbd700 acquistato sulla baia.
Devo ancora provarlo per bene, però devo dire che alla fine 70$ spedito è un gran prezzo e il bg anche se non ai livelli del Nikon mi sembra veramente ben fatto.
Versione gommata con vite di innesto in metallo.
Che dire, considerando che non lo userò sempre, se mi dura un paio d'anni e poi si rompe ne sarà valsa cmq la pena, quanto ancora terrò la D300 ??  |
70 dollari spedito è un regalo , se ha (come gli ultimi) tutta la vite in metallo (e non solo il filetto) è praticamente eterno, dalla serie rottami prima la d300 (o la rivendi) che altro... _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
|
|
 |
blackox utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 534 Località: Rm
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 4:49 pm Oggetto: |
|
|
| v3rsus ha scritto: | 70 dollari spedito è un regalo , se ha (come gli ultimi) tutta la vite in metallo (e non solo il filetto) è praticamente eterno, dalla serie rottami prima la d300 (o la rivendi) che altro... |
sulla baia:
BP-D700 Battery Grip for Nikon D300 D700 MB-D10 + BL-3
70$ sped. inclusa e mi è arrivato in 15gg  _________________
 |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
ma è il BP-D700 Phottix con adattatore ?!?!?!?
parli di questo?
70$ è pazzesco, potresti darmi una conferma per favore?
te lo chiedo in quanto li avevo contattati e mi dissero che il BL-3 non era compreso .....
grazie _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|